Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

MAI PARTECIPATO A UN FROZEN FLASH MOB?

Mai partecipato a un FROZEN FLASH MOB?! Se la risposta è sì, siamo sicuri che vorrai ripetere l’esperienza, altrimenti siamo proprio noi a consigliartela!

Ancora una volta Radioeco vi propone un evento imperdibile con il frozen flash mob di lunedì 22 aprile in Piazza dei Miracoli alle ore 15:00. 

Per tutti coloro che, presi alla sprovvista, si stessero chiedendo cosa diamine sia un Frozen Flash Mob, ve lo spieghiamo noi! Tutti ormai sanno cosa sia un flash mob: un gruppo di persone si riunisce in un dato giorno ad una data ora in uno spazio pubblico, con la finalità comune di mettere in pratica un’azione insolita. L’obiettivo è sempre quello di catturare l’attenzione dei passanti, di coloro che sono intorno. Bene, il Frozen, anche chiamato “Freeze”, si basa sullo stesso meccanismo ma, per cogliere l’attenzione, le persone riunite inizialmente si immobilizzano.  Immaginate per un attimo di camminarvene tranquilli in Piazza dei Miracoli all’ora di pranzo ed improvvisamente le persone intorno a voi si fermano: esattamente nella posizione in cui sono, un sacco di persone sono come “congelate”: chi con il cellulare all’orecchio, chi si lega una scarpa, chi cerca qualcosa nella borsa.
Tutti coloro che non sono immobili, poi, sono come voi: increduli e divertiti. Voi non potete davvero smettere di osservare le persone immobili, volete vedere che fanno, che succede: hanno attirato la vostra attenzione. Ebbene, noi vi chiediamo di far questo, essere parte di questo momento, con noi di Radioeco.

I Frozen durano in genere tre minuti, dopo di che le persone ricominciano a camminare davanti alle facce incredule di chi non sapeva, oppure, come nel nostro caso, una volta attirata l’attenzione, fanno qualcosa.
Radioeco, infatti, questa volta collabora con Le Ali Morali, un’associazione giovane che crede nelle persone  e sopratutto nei giovani: un’associazione che è stanca di veder trattare la nostra generazione come una massa disinteressata e senza punti fermi. Le Ali Morali è un ente libero che cerca da tempo, con eventi come questo, di mostrare i volti di chi ancora crede nelle cose, di chi ancora ci mette il cuore.

I ragazzi in piazza lunedì 22, al termine dei tre minuti, potranno sfoderare un foglio bianco, su cui avranno scritto un valore a loro piacimento tra i 12 scelti dalle Ali Morali: INTEGRITA’, CORAGGIO, AMORE, RISPETTO, ONESTA’, PERDONO, GENEROSITA’, GENTILEZZA, OTTIMISMO, GRATITUDINE, PAZIENZA, IMPEGNO.
Ognuno con il proprio foglio, ci dirigeremo nel centro della piazza pronti per una mega foto. Una foto che dimostri la forza di questa MOB litazione senza precedenti, che dimostri che noi non siamo dei luoghi comuni: non c’è stereotipo che tenga per noi! A regolare il tutto ci sarà l’aiuto di un fischietto: al primo fischio si resta immobili senza mostrare il proprio cartello, al secondo via verso il centro della piazza con il cartello pronti per la foto!

Per tutte le info potete scrivere sulla bacheca dell’evento Facebook.

Ricordate: il Frozen, così come il normale Flash Mob, è un raduno organizzato via internet, quindi cercate l’evento, cliccate “parteciperò” e spargete la voce agli amici il più possibile! Cerchiamo di “congelare” l’intera piazza! Nel frattempo, per caricare l’atmosfera e non lasciare dubbi sul da farsi, consigliamo a tutti la visione di un bel Frozen Mob:

Allo stesso modo vi consigliamo di sbirciare un po’ nel mondo de Le Ali Morali e dei tanti Flash Mob come questo che sono stati organizzati in tutto il Paese:

Che la MOB litazione abbia inizio anche a Pisa. Ancora una volta Radioeco ci sarà, e tu??

 

post di questa categoria

23858147546_6ed4e283de_b

Caso Mattarella: cosa ...

Caso Mattarella: cosa succede? Facciamo chiarezza

Danteprima - Dal 23 al 26 Maggio

Danteprima: il festiva...

Danteprima: il festival sulle opere di Dante Alighieri

consultazioni

Una settimana in un cl...

Una settimana in un clic! – Nuovo giro di consultazioni

Cambridge Analytica

Cambridge Analytica &#...

Cambridge Analytica – Una settimana in un clic!

ultimi post caricati

could be a fest

eventi in Toscana: Cou...

eventi in Toscana: Could Be a Fest e tanti altri | ATP #137

Riccardo Noè

Riccardo Noè Exclusiv...

Riccardo Noè Exclusive Mix | Demography #289

Immigration Unit

Immigration Unit Exclu...

Immigration Unit Exclusive Mix | Demography #287

Soreab

Soreab Exclusive Mix |...

Soreab Exclusive Mix | Demography #285

Commenti