Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Intervista a Marco Calliari & Musica Nuda

quebecLo scorso 28 febbraio all’Exwide c’è stato il concerto Quebec Mon Amour, per la rassegna Day Off: si è esibito il cantautore italo-canadese Marco Calliari in compagnia di Peppe Voltarelli e il duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, in arte Musica Nuda.

Prima del concerto, rubando qualche minuto al sound check, Marco Calliari e Ferruccio Spinetti, con molta disponibilità e simpatia, mi hanno concesso una ventina di minuti del loro tempo per un’intervista che trovate a fine articolo e che verrà anche passata a Overdrive Undergroud, il programma di Radioeco che si occupa delle interviste in onda tutti i martedì alle 19.30.

Marco Calliari è un poliedrico musicista canadese che comincia la sua carriera nel 1989 con il gruppo metal Anonymus e dal 2003 prosegue da solo la sua carriera pubblicando due album, Che la vita e Mia dolce vita.
Al momento è in tour in Italia, dove, nelle varie tappe, è stato e sarà accompagnato da diversi ospiti (come Peppe Voltarelli e Musica Nuda nel concerto pisano).

I Musica Nuda sono un duo nato nel 2003 per caso, con ben sette album all’attivo. Sono spesso in tournée in giro per il mondo. Oltre alla data pisana dell’Exwide, saranno in concerto per un’unica ulteriore data in Toscana il 4 Aprile al cinema teatro La Perla di Empoli organizzato dalla Cooperativa Colori che lavora da anni con le disabilità. Questa data è inusuale rispetto ai soliti concerti perché servirà a raccogliere fondi per sostenere e promuovere il progetto Oh per Bacco d’inclusione e lavoro Sociale di ragazzi che hanno disabilità. Tale progetto sta dando ottimi risultati e la cooperativa ha deciso di usare la musica come mezzo di promozione per arrivare a tutti trasformando l’osteria Oh per bacco, che si trova presso il Circolo Arci di Petroio, ogni domenica fino al 6 aprile, anche in un jazz club, dandogli il nome di Oh per Jazz dove si mangia e si ascoltano jazzisti di fama internazionale che hanno deciso di rendersi disponibili a questa nobile causa. La serata inaugurale è stata aperta appunto dai Musica Nuda, dando un assaggio dei pezzi che poi eseguiranno in un concerto completo nel Cinema Teatro La Perla di Empoli il 4 aprile.
I prezzi dei biglietti sono:
€ 20,00 platea posto unico + diritti di prevendita ,
€15,00 galleria + diritti di prevendita sono stati messi in vendita on line sul circuito www.boxol.it altrimenti nei punti vendita del circuito box office Toscana.
Ad Empoli c’è la possibilità di acquistarli senza nessun diritto di prevendita presso la sede della Cooperativa Colori in via barzino, 1 ad Empoli dal lunedì al giovedì nei seguenti orari 10.00-13.00 e 15.00 – 18.00 e il venerdì 10.00 – 13.00

Qui l’intervista:

 

Adriana Vernice per Radioeco

 

post di questa categoria

le luci della centrale elettrica

Le Luci Della Centrale...

Le Luci Della Centrale Elettrica @ Obihall

demography

Mudhoney, J Mascis, Ee...

Mudhoney, J Mascis, Eerie Wanda & more|Demography #307

alessio bondì

Alessio Bondì, La Rap...

Alessio Bondì, La Rappresentante di Lista & more | Demography #306

Davide Petrella

Il lunapark musicale d...

Il lunapark musicale di Davide Petrella

ultimi post caricati

DSC_7497

Pisa Vintage 2018: nuo...

Pisa Vintage 2018: nuovo successo per la fiera del vintage

4362142973_41e74dbc81_b

Aggiornare il corso di...

Aggiornare il corso di comunicazione L-20? Capiamo la nuova proposta

foto di Cinema Arsenale

“Il ragazzo più...

“Il ragazzo più felice del mondo” – Intervista a Gipi

naip

NAIP + Baby Dee @Lumie...

NAIP + Baby Dee @Lumiere [ report e intervista ]

Commenti