Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Margherita Vicario, Ed Sheeran, Blood Orange e molto altro | Demography #427

Ed Sheeran ci lascia a bocca spalancata, Blood Orange torna con un nuovo album e Margherita Vicario ha collaborato con Speranza: la colonna sonora del venerdì sera è offerta da Demography con una playlist tutta da ballare!

Ed Sheeran può fare tutto.

Ed Sheeran
Ed Sheeran

La versatilità è una caratteristica molto importante per un artista (Drake lo sa bene), specialmente se sei Ed Sheeran e hai deciso di restare ai vertici delle classifiche musicali del ventunesimo secolo, dove il mercato musicale è veloce e non ci si può fermare un attimo per rimettere assieme le idee, tanto meno restare uguali, scegliendo di non aggiornarsi o di non seguire i nuovi trand (…ma che ne sa Frank Ocean?!).
Ebbene il giovane Ed, romantico, ma anche molto furbo, non smette di sorprenderci. Era partito con una chitarra acustica e qualche testo smielato non molti anni fa, ma ad oggi potremmo dire senza troppe insicurezze che di strada ne ha fatta e di generi ne ha provati davvero molti. Ogni disco è un mix di sperimentazione e ricerca di nuovi sound mainstream a livello globale, ispirandosi ai grandi come Michael Jackson e Freddie Mercury.

Eddy ha appena pubblicato il suo sesto album e stavolta ha davvero strafatto: passa dalla trap, al soul, al rock fino alla musica latina, ma a questo giro si è fatto aiutare da un po’ di amici come Bruno Mars, Camila Cabello, Travis Scott e la lista potrebbe continuare ancora ed ancora dato che è un disco di soli featuring. Avrà studiato le mosse di Pitbull, il mago dei featuring per antonomasia? Una cosa è certa: tutto ciò che tocca Ed Sheeran diventa oro (nel vero senso della parola) e la sua musica suona sempre da dio, qualsiasi genere essa sia.

Margherita Vicario e Speranza sulla stessa traccia.

Margherita Vicario

Margherita Vicario

Sembrerebbe una bufala (non di Caserta), eppure è tutto vero. Margherita Vicario e Speranza hanno collaborato nella traccia Romeo ed è uscita fuori una vera bomba.
Margherita Vicario è una figura controversa all’interno del panorama musicale italiano, nasce come cantautrice atipica, dai toni ironici e teatrali che ne restituiscono delle performance musicali che sfiorano la dimensione attoriale (in cui Margherita, tra l’altro, lavora da anni). Soltanto negli ultimi mesi Margherita Vicario si è fatta notare per le sue doti da trapper, dai contenuti nuovi e spesso impegnati (cfr. “Mandela“).
Questa volta un brano trap in tutta la sua essenza è accompagnato da una strofa del rapper casertano Speranza che impreziosisce il pezzo e soprattutto ci lascia spiazziati: nessuno si aspettava un featuring del genere, ma nell’industria culturale, come veniva chiamata da Adorno e Horkheimer molti anni fa, tutto è possibile.

Billie Eilish ha avveratuo il suo sogno.

Billie Eilish

Billie Eilish

Come scrive la Eilish su Instagram: “Tutto è possibile”. E infatti la giovanissima cantautrice statunitense, che sta facendo parlare davvero tanto di sé grazie al suo ultimo disco, ha finalmente realizzato uno dei suoi sogni del cassetto: duettare con Justin Bieber.
Il brano in questione, che vede la presenza di Bieber nella seconda strofa, è un remix dell’ormai famosissima Bad Guy.
Davvero indicativa e divertente la copertina che è stata scelta per il brano, una vecchia fotografia che ritrae una Billie preadolescente vestita da principessa in una cameretta tappezzata di poster di Justin Bieber.

Beyoncé canterà la colonna sonora di The Lion King.

Beyoncé

Beyoncé

Spirit di Beyoncé è una delle colonne sonore scelte per il nuovo film della Disney in uscita questo 21 agosto in tutte le sale cinematografiche.
Il brano, che va ad inserirsi tra le colonne sonore di Zimmer, è un gospel che nasce da ritmi e canti africani mescolati con la dolcezza del pianoforte e la voce vellutata della Knowles. Con queste ottime premesse, siamo pronti ad emozionarci con il nuovissimo film di casa Disney.

post di questa categoria

DSC_0645

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno 2019 NerdEco #69

INTESTAZIONE FAT FAT FAT

RadioEco goes to FAT F...

RadioEco goes to FAT FAT FAT Festival

La casa di carta

La casa di carta parte...

La casa di carta parte 3: la recensione

67161352_1394226380734269_8945871567045263360_o

Eiffel65, Ivreatronic,...

Eiffel65, Ivreatronic, Jova beach party e tanto altro |Atp #182

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti