Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Master in Sviluppo di Applicazioni Mobili

Sull’onda del boom degli smatphone e del mercato delle app,all’Università di Pisa è stato introdotto il nuovo Master in Sviluppo Applicazioni Mobili.

Il master si rivolge a giovani laureati e a professionisti già operanti nel settore dell’Information and Communication Technology che intendano acquisire competenze o riqualificarsi nel settore delle applicazioni mobili. Sono previsti corsi sugli aspetti tecnologici (esame delle architetture dei dispositivi mobili più comuni, dei rispettivi linguaggi e framework di programmazione, ambienti di sviluppo, infrastrutture per il deployment), sociali (presentazione di applicazioni tipiche, con particolare enfasi sugli aspetti di social networking e di geolocalizzazione), di design (modalità innovative di interazione, interfacce touch e basate su sensori), di marketing (modalità di distribuzione e vendita delle applicazioni tramite i diversi app store, mercato pubblicitario legato alla mobilità) e di imprenditorialità (aspetti legali e di management d’impresa, con particolare enfasi su storie di successo legate al territorio).
Alla didattica frontale si affianca una attività di tirocinio da svolgersi sotto la supervisione e con la collaborazione di alcune aziende in convenzione, e una attività progettuale che costituisce anche prova finale del Master.
I partecipanti che avranno con successo seguito le attività formative previste avranno acquisito tutte le competenze necessarie a progettare, sviluppare, distribuire e manutenere applicazioni per dispositivi mobili, sia dedicate all’utenza finale, che integrate in sistemi informativi aziendali anche di grandi dimensioni.

informazioni: http://masterapp.di.unipi.it/index.html

Modalità di accesso: http://www.unipi.it/studenti/offerta/master/accesso/master011.htm_cvt.html

SCADENZA ISCRIZIONI 30 SETTEMBRE

Ricordiamo inoltre che

L’Università di Pisa ha reso disponibili in iTunes dei videocorsi per imparare gratuitamente a sviluppare applicazioni per iOS.

Infatti disponibili direttamente in iTunes troveremo 75 file in tutto tra cui le 12 lezioni che spiegheranno da principio come entrare nel mondo iOS e come poi progettare una vera e propria app.

Potremo scegliere tra vari tipi di file:

  • Video in HD;
  • Video in SD;
  • Il solo file audio della lezione.

Il costo del corso è pari a zero dato che tutte le videolezioni, ed anche il materiale in PDF relativo ad ognuna di queste, sono disponibili gratuitamente ed accessibili a tutti.

Davvero un’ottima iniziativa per una Università che si è dimostrata più volte intenzionata a precorrere i tempi rispetto agli altrei atenei. L’intero corso è disponibile direttamente in iTunes seguendo questo link.

 

 

 

 

post di questa categoria

Avanguardia

Quando i film d’...

Quando i film d’avanguardia diventano esperienze sensoriali.

4362142973_41e74dbc81_b

Aggiornare il corso di...

Aggiornare il corso di comunicazione L-20? Capiamo la nuova proposta

CLAIM NEW GROUNDS

Deposito Pontecorvo e ...

Deposito Pontecorvo e The Cage: esplosione Hip Hop | ATP #149

Ph. Irene Camposano

Bright 2018: a spasso ...

Bright 2018: a spasso per l’Orto Botanico di Pisa!

ultimi post caricati

Maisha

Maisha, Mulai, Gimlii ...

Maisha, Mulai, Gimlii | Demography #305

ATP5

Eventi in Toscana: un&...

Eventi in Toscana: un’esplosione di musica! | ATP #152

lu

Il Cavaliere di Eron a...

Il Cavaliere di Eron al PBF NerdEco #45

Campos

Campos, Little Dragon ...

Campos, Little Dragon & more| Demography #304

Commenti