Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Vasetti di Melanzane

Un antipasto accattivante, delle melanzane grigliate e custodite in un vasetto pieno di sapore!!

Come ogni disciplina, anche la cucina può avvalersi di molti trucchi per soddisfare e stupire il commensale. Quindi perché non servire come antipasto un “tesoro” di sapore, chiuso al sicuro nel suo scrigno.
Ovviamente la preparazione non si limita alla presentazione di portate mono-dose, ma anche alla possibilità di realizzare delle conserve più grandi da conservare.

TEMPO DI PREPARAZIONE: 35-40 min

DIFFICOLTA’ : 3 CFU

28308937_10215204462095587_18211908_n

INGREDIENTI:

- 2 melanzane (sode)
- sale q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
- aglio q.b.
- peperoncino piccante
- origano

PROCEDIMENTO:
le melanzane grigliate vengono fatte marinare e poi vengono conservate con il sottovuoto; ideali per qualsiasi cena, antipasto, o per le cose “dell’ultimo momento”. Prendete le melanzane (belle sode) e lavatele sotto acqua corrente. Asciugatele con un canovaccio e tagliatele a fette, con uno spessore di circa 1 cm.

Grigliatele due minuti per lato su una bistecchiera cocente. Quando le melanzane si sono grigliate, lasciatele raffreddare su un panno assorbente.

Una volta raffreddate, prendete un barattolo e spennellate il fondo dello stesso con dell’olio d’oliva. Aggiungete la fetta di melanzana e conditela con aglio, olio, peperoncino piccante e origano, e così fino ad arrivare alla cima del barattolo.

Tappate il barattolo e procedete al sottovuoto, Ponete il barattolo di melanzane in una pentola con l’acqua,e fatelo bollire per 3-4 minuti. Le melanzane, in questo modo, possono essere conservate anche per un paio di settimane.

“Tommy can you hear me?” Una rivelazione improvvisa, lo specchio in frantumi e Tommy da mago del flipper diventa La Risposta. E’ un po’ la nostra occasione di liberare le nostre le nostre melanzane dalla loro gabbia e farle diventare una “Sensation” per tutti i nostri ospiti.
Certo in molti troveranno forzata, però volevo offrirvi anche io un assaggio da una delle più grandi opere Rock di tutti i tempi cercando in quel meraviglioso “vasetto” che è Tommy ascoltiamo assieme The Acid Queen!!!

post di questa categoria

Obongjayar, Anderson ....

Obongjayar, Anderson .Paak, Sevdaliza & more | Demography #367

Elephant Claps

Elephant Claps, Coma_C...

Elephant Claps, Coma_Cose e molto altro | Demography #366

NO AU

Dino Fumaretto immerso...

Dino Fumaretto immerso nel Coma

giorgio canali

Giorgio Canali ai micr...

Giorgio Canali ai microfoni di Overdrive Underground

ultimi post caricati

carnì-800x1000

“Cose storteR...

“Cose storte” di Andrea Carnì alla Libreria Pellegrini

donne 3

Donne in festa!Tanti e...

Donne in festa!Tanti eventi da non perdere questa settimana! |atp #167

DSC_8463

Emma Goldman – F...

Emma Goldman – Femminismo e anarchia alla Sms Biblio

oznor

Gli Anni 50 – Le imm...

Gli Anni 50 – Le immagini di un decennio a Pisa

Commenti