Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Metarock Festival: Tutto pronto per la 33esima edizione

Al via la 33esima edizione del Metarock Festival, da giovedì 7 a sabato 9. Ecco la line-up completa e tutte le info.

sito-A4cR300

Parte giovedì 7 Settembre la 33esima edizione del Festival Metarock, ormai un’istituzione per la città di Pisa. Dopo aver portato nella suggestiva cornice di Piazza dei Cavalieri artisti come Levante, Zen Circus e Bobo Rondelli lo scorso giugno (e con oltre 3.500 spettatori), i concerti adesso si spostano al Parco Dell’Abetone (via Bonanno 2), con una line-up che strizza l’occhio al pop e alle tendenze del momento.

dub fx

Si parte Giovedì 7 con Dub FX, il musicista italo-australiano sarà infatti l’headliner della prima serata che utilizzando solamente una loopstation e tecniche di beat boxing unisce Hip Hop, Drum n’Bass e Dub. Reduce dall’impressionante successo del suo ultimo disco “Thinking Clear” e forte delle milioni di visualizzazioni ottenute, Dub FX poterà sul palco del Metarock la sua continua la sua continua ricerca e fusione di stili differenti.
Ad aprire la serata la storia crew dei Tu Shung Peng Sound e la band toscana Earth Beat Movement, per una serata ad alto tasso di good vibes.

pop-x-011

La seconda serata, venerdì 9, vede invece protagonista una delle band più matte e seguite del panorama italiano: PopX
Descrivere a parole il progetto non è facile, è infatti uno tra i più indecifrabili nel panorama italiano degli ultimi anni ed è forse questo uno dei motivi del loro successo. Elettronica che sembra uscita dal cabinato di una qualche sala giochi anni Ottanta e testi al limite dell’assurdo saranno le coordinate attorno alle quali si muoverà il loro concerto.
In apertura il duo VZ1, che fonde insieme reaggae, elettronica e hip-hop.

Canova - Avete Ragione Tutti (COVER ALBUM)

L’ultima serata, quella di sabato 12, avrà come headliner i Canova, band indie pop di Milano. Il loro disco d’esordio è uscito lo scorso anno per Machiste Dischi. Milioni di visualizzazioni su YouTube, Top 10 Viral Italia di Spotify e un tour con oltre 130 date in tutti i maggiori festival d’Italia. Il Metarock è quindi una tappa quasi obbligata, per festeggiare ancora una volta insieme ai loro fan.
In apertura troviamo La Polvere, duo a metà tra il cantautorato e l’elettronica che presenta il disco d’esordio “Punto” e Dome La Muerte, altra istituzione per Pisa, che presenta il suo nuovo progetto “Dome La Muerte E.X.P.” , brani quasi interamente strumentali a metà tra le colonne sonore di uno Spaghetti Western e un di un B-Movie psichedelico.

Per tutte e 3 le serate l’apertura dei cancelli e della biglietteria sarà alle 18.30, l’inizio dei concerti è previsto per le 21.30.

2910198c-a935-4520-8eac-aff952debd27

L’associazione Metarock, in collaborazione con il Comune di Pisa e il progetto Giovanisì della Regione Toscana, è da sempre attenta ai giovani e agli studenti che frequentano Pisa e le sue realtà; per questo motivo il biglietto delle singole serate ha un presso fisso di 10€; è inoltre attiva la storica collaborazione con il DSU Toscana, che garantisce biglietti con il 50% di riduzione per gli universitari. Da quest’anno è inoltre attiva la partnership con il Festival Internazionale Della Robotica, che si svolgerà al parco della Cittadella negli stessi giorni del Metarock: il Festival della Robotica sarà gratis per i possessori del biglietto del Metarock, è previsto invece uno sconto del 25% per uno dei concerti per i possessori del Biglietto del Festival della Robotica.

Potete comprare i biglietti in prevendita a questo link oppure avere maggiori informazioni scrivendo a questo indirizzo: segreteria@metarock.it oppure sulla pagina Facebook Metarock Pisa.

post di questa categoria

bjork ind and wine colapesce

Colapesce, Iron &...

Colapesce, Iron & Wine e Björk | Demography #222

Ammore e Malavita

Recensione: Ammore e M...

Recensione: Ammore e Malavita – RadioEco

ATP (21)

eventi in toscana: jaz...

eventi in toscana: jazz e tanto altro | atp #96

ON POINT (12)

Demography #221 | Senn...

Demography #221 | Senni, Mana & More

ultimi post caricati

andrea-bocelli-cieco

Bocelli al “Robo...

Bocelli al “Robotics Pisa 2017″

disabilità

Riabilitazione Robotic...

Riabilitazione Robotica e disabilità

21369202_1459686247455704_2765862834516775347_n

“I robot sono (già)...

“I robot sono (già) tra noi” alla Stazione Leopolda

21369086_1458170454273950_3935959977150986174_n

Robotics Pisa 2017 e l...

Robotics Pisa 2017 e la sua cerimonia inaugurale

Commenti