Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

MI AMI ORA 2018: a Milano il Release Party di WrongOnYou e molto altro!

Siamo stati al MI AMI ORA 2018, il format invernale one-night-stand di Rockit e Better Days, che dal 2005 organizzano il MI AMI Fest. Due super line-up per due super serate all’insegna della buona musica italiana!

MI AMI ORA 2018 prima serata – Venerdì 16 Febbraio @ Santeria Social Club

MI AMI ORA 2018 @ SSC (Mi)

Due sono stati gli eventi in programma del MI AMI ORA, format ideato per riscaldare l’inverno e prepararsi all’oramai ben noto festival milanese di primavera, il MI AMI Festival. Il primo è stato grandioso ed è stato bello esserci! La Santeria Social Club di Milano ha ospitato la data zero del tour di Gigante, ovvero Ronny Gigante dei Moustache Prawn, che ha appena pubblicato il suo nuovo singolo “Frank” e presto presenterà il suo primo album solista. Ma la line up è stata ben più ricca: a salire sul palco, infatti, sono stati anche Andrea Poggio, ex Green Like July che ha intrapreso la carriera solista col disco “Controluce”, uscito poche settimane fa, e ci è stato possibile assistere alla preview live esclusiva di Verano, aka Anna Viganò, non senza special guest: ad accompagnarla alla chitarra in alcuni brani, è infatti salito sul palco il cantautore Daniele Celona. Ma diciamocelo, il vero motivo per cui eravamo lì è un altro: il release party del nuovo album di Wrongonyou, Rebirth, che uscirà il 9 Marzo per Carosello Records! WrongOnYou, aka Marco Zitelli, è una conoscenza nota da tempo a RadioEco (e soprattutto alla nostra rubrica musicale Demography), lo seguiamo fin dai suoi primissimi singoli ed aver ascoltato l’album di debutto in anteprima è stata veramente una bella sensazione. Ora non ci resta che aspettare l’uscita del suo primo lavoro sulla lunga distanza, per ascoltarcelo con le cuffie alle orecchie, come tanto ci piace fare! P.S. Seguite Overdrive Underground, che a breve potrete avere maggiori informazioni sulla produzione e su come è nato l’album… a parlarcene,  WrongOnYou stesso!

 

MI AMI ORA 2018 seconda serata – Sabato 24 Febbraio @ Fabrique Milano

MI AMI ORA 2018

Siccome la prima serata invece di saziarci, ci aveva fatto venire ancora più fame di musica… Abbiamo ribadito il 24 febbraio, al Fabrique che ci ha regalato una serata piena di bella energia, durante la quale si sono incrociati rap, hip hop, soul e musica italiana! Tutto è iniziato con il live dei Belize  ed il loro “trip hop italiano”, come lo definì tempo fa Bertallot.  A seguire Coma_Cose, duo milanese composto da Fausto Lama e California DJ, sul palco insieme alla band Mamakass. Con il loro sound, derivante da un mix di elettronica, urban e cantautorato, hanno fatto saltare l’intero pubblico del Fabrique, regalandogli per altro l’anteprima live del nuovo singolo, “Post Concerto” (che ho in testa da tipo due giorni!), in uscita il 2 Marzo per l’etichetta Asian Fake. Il terzo artista a salire sul palco è stato Ghemon, il rapper e soulman che ha conquistato tutti con il suo bellissimo disco “Mezzanotte” (..anche se io personalmente vi consiglio caldamente di ascoltare anche “La rivincita dei buoni” e “Orchidee”!), uscito lo scorso Settembre. Se non avete ascoltato interamente l’album, probabilmente vi sarà capitato di ascoltare alla radio il suo singolo “Un temporale”, oppure di vederlo sul palco insieme a Diodato e Roy Paci sul palco dell’Ariston a Sanremo! Giovanni Luca Picariello – questo il vero nome del cantanate – ci ha regalato un live intenso ed emozionante, che ha rappresentato la prima data del suo nuovo Mezzanotte Tour 2018.

Dopo una breve pausa, la festa è continuata! Il MI AMI ORA 2018 ha infatti rappresentato anche la data milanese di chiusura del trionfale tour di Rkomi, lo show esclusivo del producer Night Skinny che ha portato per la prima volta dal vivo il suo “Pezzi Sound System” in compagnia di Ensi come host ed altri special guest: Noyz Narcos, Mecna, Tedua… tutti insieme in un live pazzesco! A chiudere la serata, il dj set di G. Quagliano e Giad.

Ieri sera abbiamo ribadito e ci siamo goduti anche la seconda serata del #MiAmiOra al @fabrique_milano Ad aprire le danze @noisiamoibelize che hanno scaldato l’atmosfera; a seguire il due milanese @coma_cose e @ghemonofficial che ha così inaugurato il suo tour. La serata ha rappresentato anche la data milanese di chiusura del trionfale tour di @rkomimirko ed abbiamo potuto assistere allo show esclusivo del producer Night Skinny che ha portato per la prima volta dal vivo il suo “Pezzi Sound System” in compagnia di @therealensi come host e molti special guest, tra cui @mecna. A chiudere i set real hip hop di G. Quagliano e future-banger di Giad.  Ora non ci resta che aspettare il #miamifest @miami_fest #milan #liveconcert #miamiora #miamifest . . . . #igersmilano #radioeco #webradio #music #lovers #instamusic #whatitalyis #vivo_italia #ig_pisa #loves_madeinitaly #vscojournal #igersitalia #vscophotography #framesofitaly #loves_bestpic #huntgramitaly #guitarist #instamusic

Un post condiviso da Radioeco Università di Pisa (@radioeco_unipi) in data: Feb 25, 2018 at 8:41 PST

Insomma, il MI AMI ORA 2018 ci ha regalato davvero due super serate all’insegna della buona musica italiana. Ora non ci resta che aspettare il 25-26 Maggio per la quattordicesima edizione del MI AMI FEST!

post di questa categoria

041f625da528e5f4672f644c700f5643-rimg-w720-h480-gmir

Volterra Mistery &...

Volterra Mistery & Fantasy NerdEco #26

ATP08062

Spettacoli in toscana:...

Spettacoli in toscana: Lumiere, Reverse e tanto altro! | atp #133

IMG_20180605_225042

ARF! Il Festival del f...

ARF! Il Festival del fumetto a Roma NerdEco #25

lucca giornalismo

CRONISTI IN CLASSE: CA...

CRONISTI IN CLASSE: CAMPIONI DI GIORNALISMO

ultimi post caricati

lambada reggaeton

IL TRONO DI SOTTOCULTU...

IL TRONO DI SOTTOCULTURE #16: LA REGGAETON

Big Hands

Big Hands Exclusive Mi...

Big Hands Exclusive Mix | Demography #282

Red Lines

Red Lines Exclusive Mi...

Red Lines Exclusive Mix | Demography #280

britannia 1

BRITANNIA (2018-IN PR...

BRITANNIA (2018-IN PRODUZIONE) – FACCIAMO LE SERIE #6

Commenti