Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Michele Fortezza in corsa per le primarie parlamentari

Giornate di confusione politica, quelle che stiamo attraversando. Tra ipotesi di candidature, alleanze e schieramenti, le incognite sono talmente tante che nemmeno un profeta saprebbe descriverci quale sarà il panorama politico al momento delle elezioni politiche (previste, ad oggi, per il 24 febbraio 2013).

In questo polverone popolato da politici e politicanti  si è gettato un coraggioso studente della nostra Università: Michele Fortezza, studente magistrale di economia,  ex-allievo della Scuola Superiore Sant’Anna, ha deciso di correre (in quota Sinistra Ecologia e Libertà) per le primarie per la Camera dei Deputati, che anticipano le elezioni politiche, previste per sabato 29 e domenica 30 dicembre. E’ la prima volta che lo strumento delle primarie verrà utilizzato per la selezione dei candidati alle elezioni politiche: uno strumento che serve a controbilanciare la scarsa trasparenza delle liste bloccate, previste dalla tanto denigrata ma mai riformata legge elettorale “Porcellum”.

Serviranno queste primarie a rinvigorire il circuito democratico, apportando un po’ di trasparenza e rinnovamento? La speranza è questa, ma, nel frattempo, non possiamo fare altro che prepararci al momento in cui sarà richiesta la nostra partecipazione diretta. E informarci sui candidati è certamente  il modo migliore per farlo, l’unico per potere esprimere un voto consapevole e ponderato. Per conoscere meglio Michele Fortezza, dunque, ascoltate l’esclusiva video-intervista rilasciata per Radioeco.it:

 

Elena Zunino
Redazione News

post di questa categoria

51919770_340352986571618_6689221017295912960_n

Sorprese per questo fi...

Sorprese per questo fine febbraio. Festival, serate funky e swing | atp #165

oznor

Gli Anni 50 – Le imm...

Gli Anni 50 – Le immagini di un decennio a Pisa

consulente del lavoro

Professione consulente...

Professione consulente del lavoro: Mario Taurino – #radioecogetajob

Avanguardia

Quando i film d’...

Quando i film d’avanguardia diventano esperienze sensoriali.

ultimi post caricati

Mahmood

Mahmood, Lazza, T-Pain...

Mahmood, Lazza, T-Pain e molto altro | Demography #355

kokoroko-29

KOKOROKO live @ Lumier...

KOKOROKO live @ Lumiere Pisa | Pisa Jazz

Unloved

Unloved, Vök, Pereira...

Unloved, Vök, Pereira & more | Demography #354

DSC_3519

Firenze Fantasy parte ...

Firenze Fantasy parte il countdown NerdEco #57

Commenti