Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Michele Fortezza in corsa per le primarie parlamentari

Giornate di confusione politica, quelle che stiamo attraversando. Tra ipotesi di candidature, alleanze e schieramenti, le incognite sono talmente tante che nemmeno un profeta saprebbe descriverci quale sarà il panorama politico al momento delle elezioni politiche (previste, ad oggi, per il 24 febbraio 2013).

In questo polverone popolato da politici e politicanti  si è gettato un coraggioso studente della nostra Università: Michele Fortezza, studente magistrale di economia,  ex-allievo della Scuola Superiore Sant’Anna, ha deciso di correre (in quota Sinistra Ecologia e Libertà) per le primarie per la Camera dei Deputati, che anticipano le elezioni politiche, previste per sabato 29 e domenica 30 dicembre. E’ la prima volta che lo strumento delle primarie verrà utilizzato per la selezione dei candidati alle elezioni politiche: uno strumento che serve a controbilanciare la scarsa trasparenza delle liste bloccate, previste dalla tanto denigrata ma mai riformata legge elettorale “Porcellum”.

Serviranno queste primarie a rinvigorire il circuito democratico, apportando un po’ di trasparenza e rinnovamento? La speranza è questa, ma, nel frattempo, non possiamo fare altro che prepararci al momento in cui sarà richiesta la nostra partecipazione diretta. E informarci sui candidati è certamente  il modo migliore per farlo, l’unico per potere esprimere un voto consapevole e ponderato. Per conoscere meglio Michele Fortezza, dunque, ascoltate l’esclusiva video-intervista rilasciata per Radioeco.it:

 

Elena Zunino
Redazione News

post di questa categoria

Avanguardia

Quando i film d’...

Quando i film d’avanguardia diventano esperienze sensoriali.

4362142973_41e74dbc81_b

Aggiornare il corso di...

Aggiornare il corso di comunicazione L-20? Capiamo la nuova proposta

CLAIM NEW GROUNDS

Deposito Pontecorvo e ...

Deposito Pontecorvo e The Cage: esplosione Hip Hop | ATP #149

Ph. Irene Camposano

Bright 2018: a spasso ...

Bright 2018: a spasso per l’Orto Botanico di Pisa!

ultimi post caricati

Davide Petrella

Il lunapark musicale d...

Il lunapark musicale di Davide Petrella

am music

A tutta musica: tre me...

A tutta musica: tre mesi di Amazon music a 0,99€ – Tutto il tech della settimana #2

collisions

Collisions live per Ro...

Collisions live per Ronzii Festival @Lumiere, Pisa

Maisha

Maisha, Mulai, Gimlii ...

Maisha, Mulai, Gimlii | Demography #305

Commenti