Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Miles Francis, Interpol, RY X & more | Demography #346

Miles Francis, Primer, Haulm: tutti nomi che dipingono di colori pastello la nuova playlist del mercoledì di Demography, per chiudere con l’attesissimo nuovo singolo degli Interpol e il ritorno di Bonnie Tyler.


Il dream pop di Miles Francis è la prima traccia della playlist di oggi: il prossimo 22 Febbraio uscirà l’EP Doves in cui è contenuta la surreale I Could Use Your Love (qui il video). Un viaggio introspettivo sulla solitudine, sull’autostima e sulla sua mancanza, malesseri tenuti nascosti dalle persone nella vita di ogni giorno, isolandole e facendole sentire incomprese: la missione di Miles Francis è quella di ridurre le distanze tra le persone e connettere mondi interiori complicati attraverso la musica.

Miles Francis

Doves – Miles Francis

 

Continuiamo trasferendoci in quel di Londra: è dello scorso 25 Gennaio l’uscita di Arrow, terzo album del duo Gum Takes Tooth per la Rocket Recordings, tra pattern di percussioni psichedeliche a scandire il ritmo con cui darsi il tempo di godersi questo nuovo lavoro, synth acidi e ambient a tratti inquietante incalzato dalla voce come in Cold Chrome Hearts.

Sempre il 22 Febbraio sarà fuori anche l’EP Posture (Grand Jury Music) per gli Haulm: elettronica minimale accompagnata da voci soft per il singolo Fraction.

Un nuovo nome sta per emergere da Detroit: Primer, alias Alyssa Midcalf, uscirà con il suo disco di debutto, Novelty (YHS Records), il 1 Marzo: il singolo TVI è un assaggio della sua voce ariosa e surreale ma al contempo dinamica che si cala in distopici synth e beats che definiscono un sound elettronico futuristico.

Miles Francis

Novelty – Primer

 

Facciamo un attimo un salto indietro agli anni ’80, quelli che hanno consacrato il talento di Bonnie Tyler, per la quale il prossimo album in uscita il 22 Marzo su earMUSIC sarà ormai il diciassettesimo; ad anticipare Between The Earth And The Stars il singolo Hold On.

La capacità di catapultarci in una dimensione intima intrisa di un sound intenso e pieno di passione è uno dei punti forti dell’australiano RY X, basta ascoltare The Water per convincersene, in attesa di Unfurl, il nuovo album che uscirà il 15 Febbraio via Infectious (BMG).

Miles Francis

RY X – The Water

 

Un ultimo assaggio di dream pop arriva oggi da Roger Sellers, in arte Bayonne: il 22 Febbraio uscirà il secondo album, Drastic Measures, (City Slang / Mom + Pop Music), ispirato alle melodie del pop sinfonico degli anni ’60 miste ad eleganza e ricercatezza del minimalismo e alla delicata semplicità che ritroviamo in Same.

Miles Francis

Bayonne – Drastic Measures

 

Chiudiamo in un Fine Mess con gli Interpol, tra i riff inequivocabili di Kessler e la voce di Banks a raccontare un vortice oscuro di emozioni che alimenta e allo stesso tempo distrugge un amore, come una guida che entra nell’anima attraverso l’ascolto e ci abitua a fare i conti ad in ogni ascolto, in ogni brano, con sensazioni contrastanti a cui non sapremmo altrimenti dare nome.

 

Buon ascolto!

 

Francesca Staropoli per RadioEco

 

post di questa categoria

1552644231_Avengers-Endgame

Avengers-Endgame: la r...

Avengers-Endgame: la recensione

earth night

Earth Night, Flying Lo...

Earth Night, Flying Lotus and more | Demography #386

Vinicio Capossela

Vinicio Capossela, Omn...

Vinicio Capossela, Omni & more| Demography #385

DSCN8395

WØM FEST Preview: Le ...

WØM FEST Preview: Le Capre a Sonagli+Vostok

ultimi post caricati

Hitchcock

Pisa da brividi: Hitch...

Pisa da brividi: Hitchcock e Universal al Museo dellla Grafica

khalab khalab

Khalab al Pisa Jazz, R...

Khalab al Pisa Jazz, Record Store Day, Caracol e altro | Atp #171

Scherma

Scherma, coppa del mon...

Scherma, coppa del mondo. Italia conferma il podio, oro argento e bronzo

carnì-800x1000

“Cose storteR...

“Cose storte” di Andrea Carnì alla Libreria Pellegrini

Commenti