Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Montoya, Funk Shui, Auntie Flo | Demography #400

Montoya, La Batteria, Funk Rimini & Funk Shui Project in una playlist che è un viaggio di andata e ritorno tra l’Italia e il resto del mondo.

Si parte in Africa, si prosegue in Sud America e si finisce in Italia: le contaminazioni tra elettronica e tradizioni popolari del nuovo disco di Montoya, il groove dei freschissimi I Hate My Village, l’italo-funk raccontato dai FunkRimini che remixano Funk Shui Project & Davide Shorty; questo e molto altro ancora nella playlist di questo giovedì.

Partiamo con gli Africa Express, super collettivo di artisti britannici e sudafricani tra cui Damon AlbarnBlue MayGruff RhysGeorgiaGhettsMr JukesNick ZinnerRemi KabakaOtim Alpha e Poté. Il brano, dal titolo Johannesburg, anticipa un nuovo album in studio intitolato Egoli.

Funk

Da Johannesburg, Sud Africa ci spostiamo a Kinshasa, Repubblica Democratica del Congo, per ascoltare il nuovo brano dei KOKOKO! il progetto capitanato da Debrùit con la partecipazione di alcuni musicisti congolesi. Particolari strumenti fai-da-te e un sacco di energia in questo progetto che ad ogni uscita regala una ventata di aria fresca. 

Dai KOKOKO! di Debrùit passiamo ad un altro maestro nel fondere i suoni provenienti dal mondo con l’elettronica. Con un background più legato alla club culture di stampo UK Auntie Flo è diventato nel corso degli ultimi anni uno dei punti di riferimento. Il suo ultimo lavoro è uscito alcuni mesi fa per Brownswood, adesso ce lo riascoltiamo con un nuovo EP Kabsa uscito ad inizio maggio. La versione di Kabsa che ascoltiamo è quella rivisitata dal Nicola Crùz, che utilizziamo come ponte per farci un giro tra le ultime release provenienti dalla fusione tra cumbia, musiche tradizionali del Sud America e l’elettronica

Funk

Ci ascoltiamo prima Chancha via Circuito rivisitato da El Bhùo, poi “Olvidame” di Baiuca e Aliboria e infine, con un grande ponte con l’Italia, Otun la title track dell’ultimo lavoro di Montoya.

Restando in Italia ci ascoltiamo i Funk Rimini che rivisitano uno dei miei pezzi preferiti di “Terapia di Gruppo” l’album pubblicato lo scorso anno da Funk Shui Project & Davide Shorty, dopodichè un estratto da “La Batteria II” il nuovo disco di questo super progetto con base a Roma e chiudiamo il cerchio, con i piedi in Italia e la testa verso l’Africa con I Hate My Village che hanno recententemente pubblicato 3 nuovi inediti; ci ascoltiamo e ci salutiamo sulle note di “Elvis”.

Funk

 

Tracklist

Johannesburg – Africa Express, Sibot, Radio 123, Morena Leraba, Gruff Rhys
Malembe – KOKOKO!
Kabsa – Nicola Cruz Remix – Auntie Flo, Nicola Cruz
Barú – El Búho Remix – Chancha Via Circuito, El Búho
Olvídame – Baiuca, Aliboria
Otun – Jhon Montoya, Nidia Gongora
Dormi – Funk Rimini RMX – Funk Shui Project, Davide Shorty, Funk Rimini
Fuga – La Batteria
Elvis – I Hate My Village

 

Funk

 

 

 

 

post di questa categoria

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni –...

Chiara Ferragni – Unposted, la recensione

DSC_1128

San Marino Comics 2019...

San Marino Comics 2019 NerdEco #70

DSC_0645

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno 2019 NerdEco #69

INTESTAZIONE FAT FAT FAT

RadioEco goes to FAT F...

RadioEco goes to FAT FAT FAT Festival

ultimi post caricati

C

C’era una volta ...

C’era una volta a… Hollywood: la recensione

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

Commenti