Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Mop Mop@Deposito Pontecorvo

Al Deposito Pontecorvo in collaborazione con Pisa Jazz arrivano i Mop Mop con il loro “Lunar Love” un viaggio  tra le stelle alla ricerca di un nuovo mondo.

La collaborazione tra Pisa Jazz e Deposito Pontecorvo porta in Toscana un altro dei progetti più interessanti degli ultimi anni. Dopo Orlando Julius, New York Ska Jazz Ensemble è il turno dei Mop Mop, collettivo ideato da Andrea Benini che riesce a fondere il jazz, la psichedelia e una buona dose di dancefloor.

DSC_2359

I Mop Mop si presentano in veste di “Electric Trio”, con Andrea Benini alla batteria, Pasquale Mirra al vibrafono e Alex Trebo a Rhodes e synth. Il loro ultimo lavoro, presentato in Toscana per la prima volta dall’uscita a maggio 2016, è stato prodotto e registrato tra Ravenna e Berlino con il supporto di diversi musicisti; parte da una stella chiamata ‘Adhara’ fino alla Madre Terra, in viaggio come extraterrestri alla ricerca di un nuovo mondo dove poter vivere dopo aver lasciato il proprio pianeta distrutto e abusato.

DSC_2353

In analogia alla natura del progetto Mop Mop anche lo spettacolo live affonda le sue radici nel jazz, affiancando momenti di improvvisazione ad altri più spaziali ed elettronici, il tutto sorretto da una buona dose di groove. Ogni riferimento a Sun Ra è puramente casuale.

DSC_2379

Alle produzioni tratte dall’ultimo lavoro, i Mop Mop affiancano brani più vecchi; il tutto è rivisitato e approcciato in una forma differente, in cui questa formazione “ridotta” riesce a muoversi ed esprimersi al meglio.
Il risultato è un suono moderno, contemporaneo e decisamente ispirato, un concerto che non lascia indifferenti. 

DSC_2383

Prima del concerto abbiamo avuto modo di scambiare due parole con Andrea, che ci ha raccontato la genesi di Lunar Love e alcune anticipazioni sul prossimo capitolo “Lunar Love Remixed” un raccolta in uscita a fine Febbraio nella quale alcuni dei più interessanti producer del momento hanno rivisitato i brani dell’ultimo lavoro.

 

“Space will be my Home”

post di questa categoria

Osservatore Televisivo - Congresso PD, Matteo Renzi e Roberto Giachetti

Dai taxi al Congresso:...

Dai taxi al Congresso: la doppia morale del PD

musica-ribelle-andreana-ferri

LA” MUSICA RIBEL...

LA” MUSICA RIBELLE “DI EUGENIO FINARDI AL TEATRO ERA

ON POINT (9)

Sóley – Odeeno ...

Sóley – Odeeno – Animal Collective | Demography #178

Quello che non ho - Teatro del Giglio

Quello che non ho con ...

Quello che non ho con Neri Marcorè al Teatro del Giglio

ultimi post caricati

ATP (11)

ATP #68 – Eventi...

ATP #68 – Eventi della settimana: Vinicio Capossela e tanti altri

baggio

Roberto Baggio, l̵...

Roberto Baggio, l’arte di essere umanamente divino

1375785_231356993690159_1347896260_n

Master CIBA XXIV edizi...

Master CIBA XXIV edizione – Associazione Eraclito 2000

femminista

La delegazione femmini...

La delegazione femminista svedese a Teheran in Hijab

Commenti