Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Moses Sumney, Shigeto and more| Demography #292

L’estate sta finendo e gli esami stanno per ritornare, ma non disperate, Demography non vi abbandona. Nuova playlist con quello splendore di Moses Sumney, la nuova uscita di Shigeto e molto altro.

moses

OBJECT AS SUBJECT – “Permission”

 

Partiamo subito con la prima traccia, WEAPONRY, molto breve ma di un’intensità pazzesca e che apre più che bene la nostra playlist. Il pezzo fa parte dell’album delle OBJECT AS SUBJECT, band art-punk femminista di Los Angeles, nata nel 2014 come progetto solista di Paris Hurley. Il progetto, nato dalla reazione alla misoginia e al sessismo che Paris sperimentò suonando il violino per strada, si allarga includendo la batteria di Patty Schemel (Hole), Emilia “Pony Sweat” Richeson, Gina Young, Megan Fowler-Hurst. Permission è il loro album di debutto, un lavoro galvanizzante che ci dimostra che il punk è un’attitudine, non è mai morto, era solo rimasto in silenzio ad aspettare il momento in cui ci sarebbe di nuovo saltato alla gola.

moses

Moses Sumney – “Black in Deep Red, 2014″

Andiamo subito a una delle uscite più interessanti di agosto, il nuovo EP di Moses Sumney. Composto da tre tracce, Black in Deep Red, 2014, è l’ennesima conferma che Moses ha una voce versatile oltre che stupenda, e dimostra di avere tutte le intenzione di mettersi in gioco e non restare fermo. Se Aromanticism è un album che resta molto in una sfera eterea, ultraterrestre, con il nuovo lavoro Moses Sumney torna più che mai a sporcarsi le mani, con percussioni più presenti, fiati esasperati. Vi lascio all’ascolto di Rank & File, un pezzo da godersi a tutto volume e che vi farà rabbrividire pensando che nei primi minuti, Moses potrebbe passare per Thom Yorke. Insomma dopo un esordio senza sbavature, Moses torna a stupirci e farci stare in attesa di un nuovo gioiello, che si spera arrivi presto.

Da casa Brainfeeder arriva il nuovo lavoro di Brandon Coleman, maestro di tastiera, cantante, compositore, produttore, arrangiatore e viaggiatore astrale. Resistance, un’odissea funk del 2018 che verrà pubblicata il 14 settembre. Vi facciamo ascoltare Giant Feelings, brano a cui ha collaborato anche Kamasi Washington e che si avvale della bellissima voce di Patrice Quinn.

moses

Shigeto – “Fight Club”

Di perla in perla, eccoci alla nuova uscita di Shigeto, Fight Club. Insieme a Moses Sumney, Shigeto è stata la sorpresa migliore di quest’estate. Dopo The New Monday, il meraviglioso album dedicato a Detroit, ritorna con un’altra eclettica dimostrazione di affetto per la musica della Motor City. Le quattro nuove tracce del suo Weighted EP, in cui è compreso un remix di Andrés, continuano a perfezionare e ad aumentare il mosaico di jazz, hip-hop ed elettronica con cui Shigeto ha costruito il suo catalogo. Non ci resta che ascoltare in loop Fight Club fino al 28 settembre, giorno dell’uscita di Weighted per la Ghostly International.

Chiudiamo la playlist in un mood più rilassato, prima con le suggestioni incantate di Parasol Woods di Manu Delago, assaggio del suo nuovo album, Parasol Peak, in uscita il 7 settembre per la One Little Indian Records. A seguire la raffinata voce di Mirah, nella sua Ordinary Day, per poi arrivare alla coda formata da Peace to Mateo e Conner Youngblood. Il primo, produttore e fondatore della Young Heavy Souls Records, ci riporta in un’atmosfera surreale, capovolta subito dalla Los Angeles ritmata e onirica di Conner Youngblood.

 

Grazia Pacileo


			
			
			
			
			
           
				    
			

post di questa categoria

ikillgiants-4

I Kill Giants: la dopp...

I Kill Giants: la doppia recensione – Nerdeco #37

Maribou State

Maribou State, Kelly M...

Maribou State, Kelly Moran & More | Demography #296

La profezia dell'armadillo

La profezia dell’...

La profezia dell’armadillo: la recensione

herself / lemandorle

Herself, MP The Kid, L...

Herself, MP The Kid, Lemandorle | Demography #295

ultimi post caricati

DSC_4649

Pisa Tattoo Convention...

Pisa Tattoo Convention edizione 2018

San Rossore 1938 ̵...

San Rossore 1938 – Al cinema Arsenale si riflette sull’orrore

cetilar pisa half marathon

Cetilar Pisa Half Mara...

Cetilar Pisa Half Marathon 2018: la mezza maratona al via il 14/10

Career Week

Career Week dell’...

Career Week dell’Università di Pisa

Commenti