Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Mush, Hot Chip, Hatchie & more | Demography #380

Demography oggi vi guida per le vie dell’art rock con i Mush e del punk australiano con gli Amyl And The Sniffers, facendo un salto nel synth pop con Hatchie: novità di vari generi tutte confezionate in una sola playlist!


Pavement, Sonic Youth, Television: queste le influenze più importanti sull’ art rock dei Mush, nome con cui apriamo la playlist del mercoledì. La band di Leeds è appena entrata a far parte della famiglia Memphis Industries, etichetta per la quale uscirà il primo EP, Induction Party, sei brani con tante chitarre squisitamente lo-fi, disponibile dal 31 Maggio. In playlist vi facciamo ascoltare Litvinenko, e se improvvisamente vi passano per la testa avvelenamenti e spie non preoccupatevi, è proprio il caso della spia russa quello a cui si riferiscono i Mush nel titolo del brano.

Mush

Mush

Passiamo ora ad un sound più duro con gli Amyl And The Sniffers, uno dei nomi più promettenti del 2019 dopo le buone prove dei primi due EP (Giddy Up e Big Attraction): l’energia del punk classico con Monsoon Rock (via Rough Trade in Europa), brano che lo stesso quartetto di Melbourne definisce adatto per sfogarsi e scatenarsi live, è solo una parte di quella che la band riversa nell’ LP di debutto, del quale per ora sappiamo solo che uscirà il 24 Maggio.

Mush

Amyl And The Sniffers

E mentre i Dinosaur Jr. sono discograficamente fermi al 2016 con l’album Give a Glimpse of What Yer Not, è il frontman della band, J Mascis, che torna attivo facendo uscire la sua cover di Don’t Do Me Like That, un omaggio allo statunitense Tom Petty, scomparso ormai due anni fa, e alla sua band, gli Heartbreakers; la versione originale del brano è infatti parte dell’album Damn the Torpedos (1979).

Nuovo album in vista per gli Hot Chip, settimo in totale e terzo per la Domino Records, A Bath Full Of Ecstasy sarà fuori il 21 Giugno: il nuovo lavoro intende confermare il sound che ha reso famosa la band, unendo euforia e malinconia a ritmi più vivaci e colorati. In attesa dell’ LP potete ascoltare Hungry Child e guardarne qui il video.

Mush

Hot Chip – A Bath Full Of Ecstasy

Di Hatchie vi avevamo già parlato in Demography #357, e pare che la data di uscita di Keepsake, disco di debutto della cantautrice australiana sia confermata per il 21 Giugno (via Heavenly Records): ecco intanto Stay With Me, altro singolo estratto dal gusto delicatamente synth-pop.

Mush

Hatchie

Andiamo adesso sul fronte dell’indie rock made in U.S.A. dove troviamo i Modest Mouse con un nuovo singolo, Poison The Well: inizia con questa pubblicazione la lunga, bella stagione della band che questa estate sarà in tour insieme ai Black Keys.

Il pianista e compositore Rob Burger, già tasterista di Iron & Wine, ha condiviso il singolo Roadside Deal e ha annunciato con esso l’arrivo di The Grid, disco dagli scenari sonori ispirati al krautrock; l’album uscirà il 21 Giugno via Western Vinyl e vedrà la partecipazione di Laurie Anderson, performer e artista multimediale statunitense.

Mush

Rob Burger

Chiudiamo con un promemoria dai Bells Atlas, che tra pochi giorni, il 19 Aprile, farà uscire The Mystic (Tender Loving Empire), il nuovo LP. Lo psych r&b della band di Oakland continua intanto a risuonare nelle nostre orecchie grazie ad un nuovo singolo estratto condiviso qualche giorno fa, The Khamsa, con il quale chiudiamo questa puntata di Demography e lasciamo a voi il piacere di trasformare queste parole in ascolti!

Mush

Bells Atlas

 

 

Tracklist:

Mush Litvinenko

Amyl And The Sniffers Monsoon Rock

J MascisDon’t Do Me Like That

Hot Chip Hungry Child

Hatchie Stay With Me

Modest Mouse Poison The Well

Rob Burger Roadside Deal

Bells Atlas The Khamsa

 

 

Francesca Staropoli per RadioEco

post di questa categoria

DSC_0645

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno 2019 NerdEco #69

INTESTAZIONE FAT FAT FAT

RadioEco goes to FAT F...

RadioEco goes to FAT FAT FAT Festival

La casa di carta

La casa di carta parte...

La casa di carta parte 3: la recensione

67161352_1394226380734269_8945871567045263360_o

Eiffel65, Ivreatronic,...

Eiffel65, Ivreatronic, Jova beach party e tanto altro |Atp #182

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti