Musica, arte, spettacoli in Toscana | atp #138 - Radioeco
Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Musica, arte, spettacoli in Toscana | atp #138

Altra settimana, altro giro di eventi in Toscana. Anche stavolta vi proponiamo buona musica e interessanti spettacoli da seguire.

Giovedì 26 luglio

musica atp

 

Iniziamo segnalando Norah Jones live a Lucca. La cantautrice e polistrumentista statunitense aggiunge una data al suo tour italiano e atterra in Toscana. L’appuntamento con la sua musica è per giovedì, ultima data di questa edizione 2018 del Lucca Summer Festival. Per l’occasione la cantante sarà accompagnata da Brian Blade e Chris Thomas.

A Peccioli musica, spettacolo e pathos con Requiem KV 626 di W. A. Mozart Peccioli. L’evento rievoca un avvenimento speciale e misterioso, quello legato al giorno in cui Mozart scrisse la celebre Messa Funebre Requiem KV 626. La serata è organizzata dall’Accademia Musicale Alta Valdera e 11Lune a Peccioli. L’evento vede protagonisti Pier Francesco Favino, i Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino e le voci dei solisti e della Corale Valdera.

Musica atp2

Steve McCurry. Icons

 

Lasciamo un attimo da parte la musica e ci spostiamo a Firenze, presso Villa Bardini, dove è possibile visitare Steve McCurry. Icons, una retrospettiva dedicata agli scatti realizzati dal maestro della fotografia contemporanea Steve McCurry. La mostra è organizzata da Photodepartments e SudEst57 e promossa dalla Fondazione CR Firenze e Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, in collaborazione col Comune di Firenze. L’allestimento ospita le immagini di 40 anni di attività del fotografo; un viaggio simbolico in giro per il mondo attraverso gli occhi di un grande artista.

Venerdì 27 luglio

Iniziamo con la musica nella nostra Pisa. Raggiungiamo la spiaggetta di Arno Vivo e ascoltiamo David Hillyard & The Rocksteady Seven, band newyorkese che inebrierà la serata a suon di soul e caldo jazz. “Come Hear and Get On The Beat! This is David HIllyard & The Rocksteady 7. ”

musica atp3

 

Davvero tanta musica in questo numero di Atp, e come ogni venerdì ci spostiamo a Livorno per un nuovo appuntamento con Could Be A Fest. Alle 21:30 La Notte + DALO, la prima, band fiorentina che vanta celebri collaborazioni e una candidatura al premio Tenco 2015, a cui si unisce la musica di Davide Lonzi, giovane cantautore livornese e insieme delizieranno il pubblico del Could Be a Fest, rassegna musicale che proseguirà fino al 31 di agosto.

Sabato 28 luglio

37276382_1975666505823835_9179123638798909440_o

 

Iniziamo il sabato con un progetto che ci piace tanto e che finalmente arriva dalle nostre parti dopo l’uscita del loro ultimo lavoro, Nuova Napoli. A Firenze, @Lattexplus presenta Nu Guinea, si fa festa con un party estivo che vedrà protagonista il duo napoletano Nu Guinea, oltre a Dan-I e Mirko Casalini. L’ingressi è gratuito!

I nostri appuntamenti con la musica non sono ancora finiti, questa volta andiamo a Calafuria, per il Baciami Festival, dove si esibiranno Tommaso Novi, Postino e Viito. La serie di cantautori che si susseguiranno durante la serata, rendendo omaggio alla musica del grande Lucio Dalla, nella cornice del Baciami Festival vol. II.

Domenica 29 luglio

musica atp 4

 

Dalle 17:00 in poi Live Event Trio Cantagallo. Live esclusivo per il trio acustico pisano composto da Andrea Giorgelli, Giovanni Di Bella e William Succi. La serata prevede un “excursus” musicale attraverso vari generi, come jazz, swing e bossanova. 

Aperitivo acustico anche ad Arno Vivo. Elisabetta Maulo, ovvero la celebre Betta dei Betta Blues Society, insieme a Mattia Donati, ex calciatore divenuto polistrumentista di talento, danno vita a un mini-live al calar del sole. Betta e Matti – #PlaciDomingo ad Arno Vivo, semplicemente imperdibile.

Lunedì 31 luglio

Ancora tanta musica, questa sera a Capannoli, presso la Villa Baciocchi, David Zollo & The Body Electric. Una serata a base di Rock ‘n’ roll, Blues e Soul. I pezzi saranno interpretati da David Zollo, Lupo, Brian Cooper, Oscar Bauer e Stefano Sanguigni. Catapultarsi in un’atmosfera americana, ritmica e coinvolgente sarà inevitabile.

musica atp5

 

Nel frattempo Arno Vivo, in collaborazione con Rock & Swing Easy propongono Swing sul fiume ad Arno Vivo. Una serata dal sapore retrò a base di Lindy hop e social dance. Per qualche ora la riva del fiume si trasformerà in una scuola di ballo, con tanta musica vintage.

 

Martedì 1 agosto

musica atp6

 

Prima serata di quello che ormai è diventato un appuntamento fisso dell’estate livornese. La città si veste di festa, musica e arte e da vita a Effetto Venezia 2018 Livorno, che apre la settimana con numerosi eventi: Major; No use for an acoustic set; Dinosauri del blues; Concerti a Palazzo Huigens; Festival del Vernacolo; Lola’s Dubpjt and The Cajetans; Antonio Amendolea e Scamorza; Radio Stop Festival; Thomas Durin; tante mostre e reading. Ed è solo la prima serata!

musica atp7

 

Mentre a Pisa Singing Lessons with Dr. Eric B. Turner. In questa occasione Backstage Academy Pisa, in collaborazione con Eric B. Turner propone lezioni di R&B, Pop, Gospel, Jazz, Hip Hop e Showtunes. Se siete appassionati del genere, questa è l’occasione che fa per voi! Un momento unico per entrare in contatto col vero spirito della musica black che anima questi splendidi generi musicali.

musica atp8

 

Concludiamo spostandoci al Castello Pasquini di Castiglioncello, per un ultimo appuntamento con la musica, dove si terrà l’evento AMY Inconsapevole Diva Live. Si tratta di un tributo a Amy Winehouse, cantante sensibile, personaggio fragile e controverso. Icona e inconsapevole diva, appunto. I musicisti Moreno Vivaldi e Teresa Rotondo, propongono un repertorio basato sui grandi successi della cantante scomparsa nel 2011.

 

Impossibile annoiarsi, buon divertimento!

 

Laura Vescio

post di questa categoria

Pop-it

Pop-IT Festival @ Sant...

Pop-IT Festival @ Santo Stefano di Magra (SP)

ATP141-2

Eventi in toscana: mus...

Eventi in toscana: musica, arte, spettacoli | atp #141

ATP

Eventi in Toscana: Mus...

Eventi in Toscana: Music W Festival e tanto altro! | ATP #140

tony-allen-jeff-mills-tour-2017-concerto-roma-730x278

Travis Scott, Ross Fro...

Travis Scott, Ross From Friends, Helena Hauff | Demography #291

ultimi post caricati

ATP 3

Eventi in toscana: sen...

Eventi in toscana: senza filo, could be a fest e tanto altro! | atp #136

images

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno: il countdown è iniziato NerdEco #30

Lo ha già detto Gesù - Filippo Giardina @Officina Garibaldi

“Lo ha già dett...

“Lo ha già detto Gesù” di Filippo Giardina

lucca giornalismo

CRONISTI IN CLASSE: CA...

CRONISTI IN CLASSE: CAMPIONI DI GIORNALISMO

Commenti