Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Musica W 2018 – Al via la ventiquattresima edizione

Punto di riferimento e meta ambita nello scenario dei festival musicali italiani, torna il MUSICA W FESTIVAL di Castellina Marittima con la sua edizione numero ventiquattro, dall’11 al 14 Agosto al fresco delle colline sulla costa toscana all’insegna della qualità e del divertimento, con l’ennesimo cartellone di altissimo livello e rimasto una delle poche manifestazioni italiane interamente ad INGRESSO GRATUITO dal primo all’ultimo giorno.

Rock, Blues, Dub, Noise e sperimentazione si alterneranno sul classico MAIN STAGE, all’interno del Parco Pubblico L. Montauti e il vicino spazio RUFFO’S APERIMUSICAW, un micromondo nato quest’anno dove sarà possibile godere del festival già dal tardo pomeriggio.

musica

Come consuetudine ormai da anni, lo staff ha selezionato il meglio della scena musicale italiana e internazionale, iniziando con il botto grazie all’alternative rock incendiario dei BUD SPENCER BLUES EXPLOSION, il premiato duo chitarra/batteria Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, in assoluto stato di grazia e pronto a stupire ancora una volta con la nuova evoluzione artistica. Con un curriculum pazzesco e considerato come l’arista chiave della musica Dub, sarà l’inglese ADRIAN SHERWOOD il protagonista della seconda giornata del festival. Densissimo il programma di lunedì 13 agosto con gli eroi americani del noise-rock UNSANE accompagnati dall’energia garage-rock di RON GALLO, senza dubbio uno dei giovani artisti alternative più chiacchierati del momento e BUNNA, vera e propria istituzione reggae con i suoi AFRICA UNITE, che selezionerà un po’ di buoni ritmi in levare nello spazio RUFFO’S.

Si finisce in grande stile con SEASICK STEVE, barbuto musicista di culto Country-Blues da Oakland, che sarà proceduto dai local hero in ascesa a livello europeo, MR. BISON.

Come cornice perfetta ci sono anche le band dello storico contest Sali sul Palco di Musica W, riservato agli artisti emergenti italiani più interessanti, il mercatino multietnico, gli stand slow food, il ristorante con specialità di terra e di mare, gli artisti di strada e il campeggio adiacente al festival con un costo veramente irrisorio.

GLI OSPITI E LE NOVITA’ DEL

MUSICA W FESTIVAL EDIZIONE 2018

L’edizione numero ventiquattro del MUSICA W FESTIVAL 2018, inizierà con il botto grazie all’alternative rock incendiario dei BUD SPENCER BLUES EXPLOSION, il premiato duo chitarra/batteria Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, in assoluto stato di grazia. I Bud Spencer presenteranno il nuovo album “Vivi muori blues ripeti”, uscito su La Tempesta e prodotto da Marco Fasolo dei Jennifer Gentle, stracolmo di ospiti incredibili ed ennesima mutazione della band romana con classe e mestiere da vendere. Sul palco con loro ci saranno i YOSH WHALE, primi classificati del Premio Buscaglione 2018 e i local hero indie MUNDOO.

Considerato come il padre della musica Dub, nonché vera e propria leggenda vivente, sarà ADRIAN SHERWOOD l’indiscusso protagonista della seconda giornata. Produttore e tecnico del suono di frontiera da quasi quarant’anni, Sherwood proporrà uno speciale dub show in cui l’artista accompagnerà il pubblico nel suo avventuroso e variegato universo musicale fra dub, reggae ed elettronica varia, dubstep, jungle e varie culture del basso, fra remix inediti, anticipazioni dal futuro e gemme rare rispolverate dal passato. Il tutto trasfigurato in tempo reale con l’ausilio di un mixer 24 canali ed effettistica varia.

musica

Lunedì 13 agosto si presenta subito come un giorno densissimo di eventi speciali. Mentre gli eroi americano del noise-rock UNSANE, si divideranno il main stage con il garage-rocker RON GALLO, una specie di giovane Jack White chiacchieratissimo dalla stampa internazionale, e gli ARTO, super band formata da Luca Cavina (Calibro 35, Zeus), Simone Cavina (IOSONOUNCANE, Comaneci), Bruno Germano (Settlefish) e Cristian Naldi (Fulkanelli, Ronin), nel nuovo spazio RUFFO’S APERIMUSICAW gireranno i dischi di BUNNA, frontman dei Africa Unite specializzato in ritmi in levare.

musica

Si chiude in bellezza con SEASICK STEVE, musicista di culto Country-Blues da Oakland, USA. Classe 1941, ha debuttato discograficamente nel 2004 alla veneranda età di 63 anni, ha una lunga barba grigia e si autodefinisce “hobo”, termine che si riferisce alla sottocultura dei senza fissa dimora americani. Nel 2006 riceve una telefonata dalla BBC, che lo invita a partecipare al seguitissimo show serale di Jools Holland. Dopo quell’apparizione Steve incomincia a suonare nei più prestigiosi festival europei, scala le classifiche di tutto il mondo (soprattutto quelle inglesi) e nel 2007 vince il premio della rivista Mojo come miglior artista “emergente”. A scaldare i motori ci penseranno i MR. BISON, recentemente esplosi come punto di riferimento tra le nuove leve della musica stoner e protagonisti di intensi tour europei.

musica

Dopo il successo degli anni passati della zona aperitivo, lo staff quest’anno ha deciso di cambiare location e di dare il giusto spazio agli spettacoli in un ambiente pensato appositamente per la musica live. Nasce così RUFFO’S APERIMUSICAW un vero locale all’aperto nei pressi dell’ingresso al Parco Pubblico L. Montauti, connubio perfetto tra un piatto tipico toscano, un drink, divertimento e goliardia. Workshop, gruppi live, dj set prima che sul palco centrale si esibiscano le migliori band nazionali ed internazionali.

Una festa nella festa, senza dimenticare la più grande passione locale, il mangiare bene e bere meglio, rappresentati da stand con svariate scelte e il ristorante con specialità di mare e di terra a costi più che onesti.

Il campeggio, appoggiato alle strutture del campo sportivo a pochi metri dall’area del festival, avrà un costo forfettario di 10 euro per l’intera durata della manifestazione.

Per maggiori informazioni questi sono i CONTATTI
Web http://www.musicaw.net/
Facebook https://www.facebook.com/musicawfest
Mail info@musicaw.net
Instagram https://www.instagram.com/musicawfestival/

post di questa categoria

Kelela - Take Me Apart Remixes

St Vincent, Kelela, No...

St Vincent, Kelela, Noname | Demography #302

ADVENTURE CLUB (1)

Generic Animal al Lumi...

Generic Animal al Lumiere e tanti altri: gli eventi in Toscana | ATP #148

Capibara

Capibara, /handlogic, ...

Capibara, /handlogic, Gold Mass & more | Demography #301

Mirai: la recensione d...

Mirai: la recensione dell’anime firmato Mamoru Hosoda

ultimi post caricati

D14F35A6-F64D-471E-AE24-FA907AAC3FCF

Conferenza Stampa-Navi...

Conferenza Stampa-NavigArte, Comune di Pisa

IF2018 - “Fake: una storia vera” con Martina dell'Ombra

IF2018 – “Fake...

IF2018 – “Fake: una storia vera” con Martina dell’Ombra

Blade Runner

IF2018 – Blade R...

IF2018 – Blade Runner (The Final Cut) @ Cinema Arsenale

Ph: Irene Camposano

IF2018 – Affront...

IF2018 – Affronta il Pac-Man: una sfida all’ultimo puntino.

Commenti