Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

[A-Live Report] MusicaW 2013 – Castellina Marittima

E’ servita qualche settimana per rimettere in ordine le idee dopo tutto quello che è successo. Ci sono cose che la redazione di Radioeco fa sempre molto volentieri, con grande piacere e grande divertimento. Una di queste è il supporto e la promozione di realtà che, grazie alla dedizione di tanti amici e un elevato numero di braccia volontarie, portano avanti progetti che ti permettono di gustare appieno la bellezza della musica, della compagnia e dell’aggregazione. Questo è stato per noi il MusicaW Festival a Castellina Marittima, svoltosi dal 14 al 18 Agosto.

Abbiamo deciso di viverlo giorno per giorno, avendo come base il campeggio allestito a pochi metri dal paese che ha ospitato quattro giorni di grande musica. E’ stata una festa e un’occasione per dimostrare che i festival di qualità sono anche dietro l’angolo e soprattutto a costo zero, alla faccia degli enormi festival sempre più onerosi e dall’organizzazione zoppicante. MusicaW è un progetto, ma soprattutto un’idea, portata avanti da diciannove anni. Diciannove edizioni sono tante, dimostrazione di una visione che col tempo ha saputo rinnovarsi senza perdere smalto, accrescendo e avvalorando il proprio pubblico, creando un ambiente in continuo flusso di sensazioni positive. Merito dell’organizzazione senza una sbavatura e di tante circostanze che rendono tutto molto piacevole e spensierato.

mw-003

Riprendiamo parte del comunicato finale inviato dall’organizzazione:

Più di quindicimila persone hanno transitato per il delizioso paese di Castellina Marittima in provincia di Pisa, godendosi il fresco, i live, i mercatini, il cibo squisito e un’impressionante gamma di sorrisi e buone vibrazioni, un colpo d’occhio suggestivo che ha avuto il suo apice nella notte di Ferragosto quando quasi cinquemila presenti hanno scelto di ballare le note dei grandissimi The Skatalites.  Sono stati infranti nuovi record, come ad esempio quello del campeggio che ha alloggiato presso le strutture del campo sportivo più di duemila persone, cinque giorni passati all’insegna del divertimento e del rispetto reciproco. L’organizzazione e l’intero paese di Castellina si sentono di ringraziare sentitamente i fantastici volontari che hanno reso possibile tutto questo, i tecnici audio/luci sempre ineccepibili e sopra le righe, gli artisti che hanno calcato i tre palchi disseminati per il paese, ma soprattutto tutto il pubblico entusiasta che ha saputo condividere nel migliore dei modi la propria gioia per una realtà così bella.”

mw-004

Da queste poche righe vorremmo ringraziare gli organizzatori che ci hanno invitato alla manifestazione, coinvolgendoci come media partner e venendo come ospiti nei nostri studi di Radioeco, per averci inoltre dato la possibilità di avere a nostra disposizione un dj-set  dopo l’esibizione dei Samsara Blues Experiment e degli Zeus!. JediMasterCito ed Orsorosso non vedevano più dove finiva la folla danzante aldilà dei giradischi.

Lo so, magari da questo report vi aspettavate qualcosa sull’esibizione degli Skatalites, degli ottimi e sempre divertentissimi The Crazy Crazy World of Mr. Rubik, dei Samsara, degli Zeus! dei The Soft Moon e dei tantissimi gruppi che hanno aperto e scosso le serate con la loro musica. E’ stata un po’ la nostra vacanza e ora ci preme comunicarvi il caloroso invito a partecipare numerosi all’edizione 2014, a meno che non vogliate farvela di nuovo raccontare.

 

Francesco Cito & Mau “Orsorosso” Amendola

Foto: Natascia Mariano

post di questa categoria

Musica W 2017 - Manifesto

Musica W Festival 2017...

Musica W Festival 2017 – TUTTE LE INFO

ATP (16)

eventi in Toscana: Mus...

eventi in Toscana: Music W Festival e non solo | ATP #91

Copy of Copy of ON POINT (9)

Demography #218 –...

Demography #218 – Mixtape | Da Actress a Clap! Clap!

ON POINT (10)

Demography #217 –...

Demography #217 – mixtape | Ninja Tune & More

ultimi post caricati

ATP (13)

eventi in toscana: Dj ...

eventi in toscana: Dj Gruff feat. Gianluca Petrella e tanto altro| atp #89

Dipartimento di Giurisprudenza Unipi

Giurisprudenza cambia ...

Giurisprudenza cambia verso: variano distribuzione esami e tirocinio

daground

DAGROUND 2k17 – ...

DAGROUND 2k17 – Interviste dal campo

ATP (10)

eventi in Toscana: WOM...

eventi in Toscana: WOM, Fricat e molto altro | ATP #87

Commenti