Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Nadia Reid – Invisible Boy | Demography #164

Finiamo questo 2016 in bellezza, con il nuovo lavoro in studio di Nadia Reid, cantautrice folk neozelandese, e il debutto di Invisible Boy, moniker di Chris Bierden, già bassista dei Polica.

Nadia Reid, sulla scena new folk neozelandese già da due anni, ha annunciato l’uscita di un nuovo album. Questa ragazza dai grandi occhiali e la grande voce, si era aggiunta alla “new wave” cantautorale neozelandese nel Novembre 2014, con il sound intimo e colloquiale del suo disco d’esordio, “Listen To Formation, Look For The Signs”, che aveva ricevuto vari consensi dalla critica internazionale. Il nuovo album uscirà il 3 Marzo 2017, via Spunk! Records, ma ad anticipare il secondo lavoro sulla lunga distanza di questa giovanissima cantautrice, classe 1992, ci ha pensato il singolo “Arrow & The Aim“. Con questo brano, Nadia Reid lascia la classica ballata per un pezzo più dinamico e vario dal punto di vista sonoro. Siamo curiosi di sentire il resto, ma intanto lasciatevi trasportare dall’intensità di questo primo estratto.

In Gennaio uscirà il debutto discografico di Invisible Boy, il progetto musicale di Chris Bierden, bassista dei Polica, band synthpop di Minneapolis. “All the Kids” è il primo assaggio di questo suo lp self-titled, e direi che ha un sapore molto molto buono. Una piano ballad stile anni 70, un po’ alla John Lennon, anche se io ci sento anche una punta di David Bowie e Pink Floyd. Il paragone è molto azzardato, me ne rendo conto ma… provare per credere! Le vibrazioni psichedeliche e la voce inquietante (passatemi il termine) di Bierden riempiranno le vostre orecchie con suoni intrisi di nostalgia e bontà old school. All the Kids è una canzone stupenda ed è così incredibilmente facile perdercisi dentro.

Mi auguro che il 2017 possa essere musicalmente soddisfacente per tutti voi, così come lo è stato per me questo magnifico 2016. Buon anno a tutti!

post di questa categoria

SYML

SYML, Tusks, The Cranb...

SYML, Tusks, The Cranberries & more | Demography #369

23 marzo lumiere

Marzo volge al termine...

Marzo volge al termine ma non le novità che ci riserva!

Ghali

Ghali, Sfera Ebbasta, ...

Ghali, Sfera Ebbasta, Jake la Furia e molto altro | Demography #368

DSC_8693

Firenze Fantasy, la Wi...

Firenze Fantasy, la Winter Edition di Festa dell’ Unicorno

ultimi post caricati

carnì-800x1000

“Cose storteR...

“Cose storte” di Andrea Carnì alla Libreria Pellegrini

donne 3

Donne in festa!Tanti e...

Donne in festa!Tanti eventi da non perdere questa settimana! |atp #167

DSC_8463

Emma Goldman – F...

Emma Goldman – Femminismo e anarchia alla Sms Biblio

oznor

Gli Anni 50 – Le imm...

Gli Anni 50 – Le immagini di un decennio a Pisa

Commenti