Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Nerd Show 2019: successo per la fiera bolognese NerdEco #56

Edizione da guinness la seconda edizione del Nerd Show di Bologna

Nerd Show 2019 si è tenuta sabato 9 e domenica 10 febbraio presso il polo fieristico di Bologna Fiere ed è stata un’ edizione da record, formulata con il chiaro intento di aspirare alla perfezione e completezza accontentando, quanto più possibile, l’ esigente pubblico nerd.

Nerd Show ph. Isabel Viele

Nerd Show ph. Isabel Viele

Gli amanti del comics avranno sicuramente apprezzato la più grande artist alley (tra gli artisti presenti Geoff Darrow e Lee Bermejo) mai allestita in Italia con ospiti di primo livello. Gli appassionati del gioco in tutte le sue declinazioni hanno avuto dalla loro una vasta area dedicata sia al gioco da tavolo che videogioco, anche in salsa retrogaming. Immensa inoltre l’area dedicata al merchandising, consona per effettuare acquisti di ogni tipo e portarsi così a casa un ricordo della fiera bolognese. Non sono infine mancati i cosplayers ad allietare il tutto, dislocati in tutto lo spazio fieristisco e, in particolare, in tre aree che hanno destato l’attenzione degli amanti del cosplay e non: il ring di Tana delle Tigri Cosplayers , lo spazio steampunk curato da San Marino Comics e l’ area palco ove ha avuto luogo il contest cosplay, sia il sabto che la domenica a cura di Epicos.

Nerd Show ph. Isabel Viele

Nerd Show ph. Isabel Viele

A impreziosire il tutto una serie numerosa di ospiti d’eccezione: gli youtubers più seguiti (i Mates, LaSabri, Jack Nobile, CaptainBlazer), i volti e le voci della tv per ragazzi (il presentatore di Art Attack Giovanni Muciaccia e il re delle sigle Giorgio Vanni) e l ‘imperdibile show con gli storici protagonisti di Bim Bum Bam Manuela Blanchard e Roberto Ceriotti che, accompagnati dagli Alvin Star, ha fatto tornare il pubblico al passato riportandolo direttamente al mondo dell’ infanzia.

Le premesse per ottenere un risultato senza precedenti e superare i ben oltre 22 mila i visitatori dello scorso anno c’erano tutte e, conseguentemente, il successo è arrivato. Quest’ anno Nerd Show, puntando un palinsesto di 200 ospiti e 150 eventi e spettacoli è riuscito ampiamente a superare ogni aspettativa. In sole 48 ore infatti, hanno varcato i cancelli della fiera oltre 30.000 visitatori; un pubblico vasto e variegato che abbracciava tanto la fascia giovanile che quella delle famiglie.

Nerd Show ph. Isabel Viele

Nerd Show ph. Isabel Viele

La ricca offerta di svago e divertimento proposta ha permesso di centrare l’ obiettivo e a permesso a tutti di poter immergersi nella cultura nerd e apprezarne tutti i suoi aspetti e peculiarità.

Nerd Show è perciò una convention che vi consigliamo caldamente di visitare e che merita, forse, di essere vista nella completezza del suo programma per poter essere apprezzata ad ampio spettro.

Attendiamo dunque  fiduciosi la due giorni del prossimo anno, quella che sarà la terza edizione di Nerd Show.

Isabel Viele per RadioEco

post di questa categoria

Orville

Orville Peck, Snail Ma...

Orville Peck, Snail Mail, Ionnalee | Demography #419

decibel open air

Decibel Open Air 2019 ...

Decibel Open Air 2019 – Una festa in pieno centro

arno

Arno vivo, Gioco del P...

Arno vivo, Gioco del Ponte, Ennio Morricone e tanto altro! |atp #179

Bedouine

Bedouine, Yellow Days,...

Bedouine, Yellow Days, Cassius & more | Demography #418

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti