Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

NerdEco #1: la rubrica nerd di RadioEco

Nerd unipi e non, unitevi tutti. Questa è la notizia che fa per voi!

Nel passato, abbiamo sempre cercato di curare eventi nerd e abbiamo fatto anche la recensione di qualche film o anime, ma non ci basta più ed abbiamo così pensato di creare un nuovo contenitore.
Quello che state leggendo è il  primo articolo, (si spera di una lunga serie), della nuova rubrica nerd made RadioEco.

Il nostro obiettivo sarà cercare di proporvi ogni settimana un nuovo contenuto afferente a questo fantastico mondo e lo faremo spaziando su più campi: dai giochi (di ruolo e da tavolo) ai fumetti, dagli anime ai film, dai videogiochi alla letteratura fantasy. Parteciperemo a fiere di settore e a eventi musicali. Vi parleremo anche di cosplay e di curiosità made Japan.
Insomma, una cosa è sicura, ci sarà da divertirsi!

I blogger della rubrica NerdEco ph. Isabel Viele

I blogger della rubrica NerdEco ph. Isabel Viele

Per poter raggiungere un buon risultato ci baseremo sul prezioso contributo di cinque collaboratori nerd di fiducia.

Isabel Viele, (la mente), reduce da numerose manifestazioni come Lucca Comics & Games e Festival dell’ Unicorno, continuerà a parlarvi delle sue passioni: anime, giochi , cosplay e parteciperà agli eventi del settore.

Irene Camposano, (colei che rolla), porterà al gruppo il suo sapere di giocatrice di ruolo (vedi la videointervista alla D&D Adventure League Pisa), ci proporrà delle pillole sulla cultura giapponese e sarà una delle inviate alle manifestazioni principali che seguiremo

Jasmine El Kaabi (la console), conduttrice del programma radiofonico Eco del Dungeon insieme ad Alessandro Internicola, sarà basilare nel team per la sua preparazione sul mondo dei videogiochi, ma non solo, darà il suo contributo anche su giochi e letteratura fantasy.

Gaia Barillà (il jolly anni 80), presente per il terzo anno in Area News,  ci parlerà principalmente del suo duplice interesse per i fumetti e per i film di settore. Tuttavia, stringere il suo sapere in una delle suddette categorie, potrà apparire riduttivo. Sarà perciò un po’ come il nostro libero e scriverà anche di altri argomenti. Ci sorprenderà. È una nostra sensazione.

Matteo Bruni (l’ultraordinario), speaker del programma RadioEco Storie di Ordinaria Ordinaria, è il più convinto del gruppo ed i suoi articoli tratteranno prevalentemente di fumetti: dalle autoproduzioni ai  fumetti di autore.

Avremo anche in squadra anche Elisa Torsiello (l’esperta cinefila), che, dall’alto della sua esperienza,  ci offrirà contenuti esclusivi su anteprime cinematografiche a tema nerd. Non potevamo chiedere di meglio!

Sarà  senza dubbio una bella avventura.
E voi, ci seguirete?

Isabel Viele per RadioEco

post di questa categoria

kae

Kae: Clap! Clap! ̵...

Kae: Clap! Clap! – Populous | Artwork della Domenica

clap

Best Of 2017: Da Clap!...

Best Of 2017: Da Clap! Clap! a Mana| Demography #243

serata

eventi in toscana: ser...

eventi in toscana: serate jazz e…|atp #109

Pirati sbarcano a Teat...

Pirati sbarcano a Teatro Verdi !

ultimi post caricati

oznor

Convivio invernale in ...

Convivio invernale in scena al Teatro Lux

campionato di giornalismo

CAMPIONATO DI GIORNALI...

CAMPIONATO DI GIORNALISMO: CRONISTI IN CLASSE

ryanair

Una settimana in un cl...

Una settimana in un clic! – Ryanair

Albert Einstein

Albert Einstein: la te...

Albert Einstein: la teoria della felicità messa all’asta – Enjoy the Science, rubrica scientifica di Radioeco

Commenti