Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Nico Pistolesi, suoni in bianco e nero

1069424_10153027615380581_1073877153_nPotremmo fare “6 Milioni Di Domande” a Nico Pistolesi, proprio come il titolo del suo primo lavoro discografico, uscito nell’aprile del 2012 per CamaRecords, ma abbiamo preferito farci raccontare tutto direttamente da lui, che ci parlerà quindi della sua musica e del suo progetto:

Ho 27 anni e non so ancora come definirmi. Professionalmente sono attivo dal 2000 ed ho alle spalle (belle larghe) oltre 1000 concerti, vissuti con tante situazioni : dal pop al rock, passando per il jazz ed il blues, il mio amore più grande. Nel 2012 mi sono convinto a fissare su disco alcune idee ed è venuto fuori in poco tempo il mio primo disco in piano solo 6 milioni di domande edito da CamaRecords e distribuito da Edel. Un disco con una buona produzione ed una distribuzione mi ha fatto capire quanto il lavoro dell’artista sia importante ma non decisivo. È il colore che dai alle tue mosse che ti rende libero. Il disco ha un suono “popolare”, con alcuni richiami all’improvvisazione. Canzoni senza testo, che suonano come se ci fossero parole che raccontano. È un disco basato sul viaggio, senza partenza né arrivo, solo sul cammino che ogni artista è portato a fare tra amore, passione e burocrazie per arrivare alla sua piena sintesi musicale. 6 milioni di domande ha ricevuto attenzione non solo in Italia ma anche in Spagna e Germania, ed alcune vendite hanno riscontrato interesse in Nord Europa, Sud America e Canada.

Idee per il futuro e altri progetti:

Nel futuro ci sono due dischi nuovi, prettamente jazz, uno in trio con un paio di ospiti, ed alcune collaborazioni con artisti con cui suono da tempo, uno di questi è il cantautore Stefano Barotti . Più di tutto ho gli occhi puntati su un progetto di crowdfunding che scade ad agosto per la realizzazione di un videoclip per Narimar’s Tales, il brano che apre 6 milioni di domande assieme a Chiara Minopoli ed il suo staff. Chiara è una regista napoletana con un grande talento e tanta passione per il suo lavoro.

Vi allego il link cosi potete dare un occhiata al progetto e magari, aiutarmi a realizzare il video!

Nicola Gaddi

Redazione musicale

post di questa categoria

Musica W 2017 - Manifesto

Musica W Festival 2017...

Musica W Festival 2017 – TUTTE LE INFO

ATP (16)

eventi in Toscana: Mus...

eventi in Toscana: Music W Festival e non solo | ATP #91

Copy of Copy of ON POINT (9)

Demography #218 –...

Demography #218 – Mixtape | Da Actress a Clap! Clap!

ON POINT (10)

Demography #217 –...

Demography #217 – mixtape | Ninja Tune & More

ultimi post caricati

ATP (17)

eventi in Toscana week...

eventi in Toscana weekend: Pollege Festival e altro ancora | ATP #92

ATP (13)

eventi in toscana: Dj ...

eventi in toscana: Dj Gruff feat. Gianluca Petrella e tanto altro| atp #89

Dipartimento di Giurisprudenza Unipi

Giurisprudenza cambia ...

Giurisprudenza cambia verso: variano distribuzione esami e tirocinio

daground

DAGROUND 2k17 – ...

DAGROUND 2k17 – Interviste dal campo

Commenti