Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Nu Guinea, Charo Galura & Nicolas Jaar | Demography #259

L’Amore dei Nu Guinea per Napoli, il disco a sorpresa di Nicolas Jaar, il nuovo singolo di Charo Galura e molto altro nel mixtape di questa settimana.

Che il recupero della cultura napoletana non passasse solo da Liberato lo avevamo capito già da un po’, ma il nuovo disco dei Nu Guinea sembra darci l’ennesima conferma.

I Nu Guinea sono un duo con base a Berlino, ma entrambi i membri sono nati e cresciuti a Napoli; il loro nuovo lavoro, in uscita ad Aprile per NG Records, è frutto di una ricerca tra i suoni che anno caratterizzato Napoli tra gli anni ’70 e ’80. In “Nuova Napoli” le contaminazioni della musica popolare, il funk e il blues sono traghettati ai giorni nostri attraverso l’utilizzo dei sintetizzatori e dell’elettronica; apre quindi il mixtape di questa settimana il brano che ha fatto da apripista al progetto e che ha inaugurato la storia della NG Records dal titolo “Amore”. Potete pre ordinare Nuova Napoli a questo link.

/p>
Ci ascoltiamo poi il nuovo singolo di Charo Galura, cantante con base a Londra che dopo l’esperienza della Load In Academy durante il Linecheck di Milano torna con un nuovo singolo dal titolo “Life, Apocalypse & Rewind” che è accompagnato da un suggestivo videoclip che potete guardare a qui. Il brano che ascoltiamo è la versione rivisitata da Saeed Aman, musicista e produttore con base a Firenze, che è già passato da queste parti per il suo lavoro con i BowLand.

Nicolas Jaar non ha bisogno invece di particolari presentazioni, vi basti sapere che due venerdì fa è uscito abbastanza a sorpresa il suo nuovo lavoro “segreto” dal titolo 2012-2017. Disco segreto perché in questo caso Nicolas Jaar ha deciso di firmarsi come A.A.L – Against All Logic; nel disco ritroviamo comunque lo stile e le sonorità di Jaar, che a livello di produzione si avvicinano però più ad alcuni momenti dei Darkside che al suo precedente Sirens. Se ve lo siete perso è comunque un ascolto caldamente consigliato.

Charo Galura

Charo Galura

Proseguendo nel mixtape di questa settimana ascoltiamo Diplo in collaborazione con D.R.A.M nel brano Look Back  uscito la scorsa settimana e, proseguendo con le novità il singolo apripista del nuovo lavoro del collettivo Simian Mobile Disco interamente realizzato con il Deep Throat ChoirA giudicare da questo singolo, Caught In A Wave, l’unione tra le sonorità elettroniche e corali sembra funzionare molto bene, dando vita a risultati particolarmente interessanti, restiamo quindi in attesa della pubblicazione dell’intero lavoro.

Affidiamo la chiusura alle atmosfere più pacate di Another Sky, progetto all’esordio discografico tra elettronica e quello che potremmo definire dark-pop, con uno stile british molto delicato. 

Against All Logic

Against All Logic

Playlist

Nu Guinea – Amore

Charo Galura – Life, Apocalypse & Rewind (Saeed Aman Remix)

Against All Logic – I Never Dream

Diplo – Look Back (ft. DRAM)

Simian Mobile Disco - Caught In A Wave 

Another Sky – Forget Yourself

Nu Guinea

Nu Guinea

post di questa categoria

marti festival

Marti Festival –...

Marti Festival – in collina si balla

marti festival

eventi in Toscana: Fir...

eventi in Toscana: Firenze Libro Aperto , Marti Festival e molti altri | ATP #145

sinigallia-any-other

Sinigallia, Any Other,...

Sinigallia, Any Other, Bells Atlas & more | Demography #297

ikillgiants-4

I Kill Giants: la dopp...

I Kill Giants: la doppia recensione – Nerdeco #37

ultimi post caricati

Intrappolata – S...

Intrappolata – Serata noir al Teatro Nuovo

Alessio Cremonni

Alessio Cremonini e il...

Alessio Cremonini e il successo di Sulla mia pelle: l’intervista

DSC_4649

Pisa Tattoo Convention...

Pisa Tattoo Convention edizione 2018

San Rossore 1938 ̵...

San Rossore 1938 – Al cinema Arsenale si riflette sull’orrore

Commenti