Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Unipi: presentata bozza del nuovo Statuto di Ateneo

Ieri mattina dalle 11, presso il Polo Carmignani, il Rettore Massimo Mario Augello ha presentato alla comunità universitaria la bozza del nuovo statuto del nostro Ateneo. La stesura ha comportato cinque mesi di lavoro, ed in questa occasione sono stati presentati i primi risultati. Durante l’ esposizione,  il rettore si è concentrato  sul rinnovamento  dei dipartimenti, lo snellimento del senato accademico e la composizione del cda.
Lo statuto verrà perfezionato nei prossimi mesi; e i regolamenti provvederanno a disciplinare i cambiamenti imposti dalla riforma gelmini.
Durante il dibattito non sono mancate perplessità, che muovono da una generale diffidenza verso la Riforma Gelmini. Sono state mosse critiche alla bozza, in particolare si è discusso dell’assenza di un norma specifica riguardante la precarietà nel nostro ateneo, della poca chiarezza sul nuovo assetto organizzativo dei dipartimenti e della brusca accelerazione dei lavori sulla bozza nell’ ultima fase.
La riunione è stato un momento di dibattitto per tutta la comunità: docenti, ricercatori e  studenti si sono confrontati sul futuro dell’Università. 
In conclusione, il Rettore si è impegnato a recepire nelle fasi successive alcuni suggerimenti emersi duramente la riunione, quali la tutela del Senato Accademico nei confronti del cda e un approfondimento sulla riorganizzazione dei dipartimenti.

      

post di questa categoria

DSC_7497

Pisa Vintage 2018: nuo...

Pisa Vintage 2018: nuovo successo per la fiera del vintage

Avanguardia

Quando i film d’...

Quando i film d’avanguardia diventano esperienze sensoriali.

lu

Il Cavaliere di Eron a...

Il Cavaliere di Eron al PBF NerdEco #45

Vapors of Morphine (20)

Vapors of Morphine @ L...

Vapors of Morphine @ Lumiere [ report ]

ultimi post caricati

Davide Petrella

Il lunapark musicale d...

Il lunapark musicale di Davide Petrella

am music

A tutta musica: tre me...

A tutta musica: tre mesi di Amazon music a 0,99€ – Tutto il tech della settimana #2

collisions

Collisions live per Ro...

Collisions live per Ronzii Festival @Lumiere, Pisa

Maisha

Maisha, Mulai, Gimlii ...

Maisha, Mulai, Gimlii | Demography #305

Commenti