Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Omake x Shune live at Lumiere.

Ieri sera al Lumiere di Pisa si è tenuto uno speciale concerto degli Omake x Shune, speciale perché è l’ultimo concerto di Omake prima di uno iato di tempo indefinito dalle scene musicali.

omake x shune

Omake, all’anagrafe Francesco Caprai, ha portato in scena l’album Raw registrato insieme agli Shune (Luca Ghiazzi e Davide Orbitello) che lo hanno accompagnato sul palco pisano. L’album uscito per l’etichetta Arroyo a dicembre 2017 e caratterizzato da sonorità elettroniche, che hanno molto di internazionale, presentato dal vivo ha la capacità di coinvolgere il pubblico grazie alle sue sonorità, ma soprattutto grazie all’alchimia che c’è tra Omake e gli Shune, alchimia che sa arrivare al pubblico.

La scaletta del concerto, intermezzata dalle presentazioni in cui vengono presentati i retroscena dei brani – come nel caso di Purest Love, che racconta di una persona impegnata in una relazione con una donna che si rende conto di non amare in quanto scopre la sua omosessualità e immagina come sarebbe una storia con lei se l’amasse davvero -, alterna in maniera sapiente, fluida e coinvolgente i brani dell’album Raw a pezzi dell’album precedente, intitolato Columns. È proprio su due vecchi brani di Omake che il musicista fa una sorpresa al pubblico presente al Lumiere: rimasto da solo sul palco, prende la chitarra e suona i brani da solo, in una veste insolita, lui stesso ammette di non suonare dal vivo la chitarra da circa due anni, ma che risulta emozionante e fa si che i brani arrivino in modo totalmente inaspettato, in quanto densi di una maggiore carica emotiva.

E’ un peccato per le scene pisane e italiane in generale che Omake abbia deciso di prendersi una pausa dalle scene musicali per concentrarsi su altri progetti, in quanto la sua assenza lascerà un vuoto nella scena elettronica che potrà difficilmente essere rimpiazzato da altri artisti, speriamo non sia un addio, ma solo un arrivederci.

Mara Pezzica x Radioeco

post di questa categoria

Obongjayar, Anderson ....

Obongjayar, Anderson .Paak, Sevdaliza & more | Demography #367

Elephant Claps

Elephant Claps, Coma_C...

Elephant Claps, Coma_Cose e molto altro | Demography #366

NO AU

Dino Fumaretto immerso...

Dino Fumaretto immerso nel Coma

giorgio canali

Giorgio Canali ai micr...

Giorgio Canali ai microfoni di Overdrive Underground

ultimi post caricati

carnì-800x1000

“Cose storteR...

“Cose storte” di Andrea Carnì alla Libreria Pellegrini

donne 3

Donne in festa!Tanti e...

Donne in festa!Tanti eventi da non perdere questa settimana! |atp #167

DSC_8463

Emma Goldman – F...

Emma Goldman – Femminismo e anarchia alla Sms Biblio

oznor

Gli Anni 50 – Le imm...

Gli Anni 50 – Le immagini di un decennio a Pisa

Commenti