Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

L’Orchestra dell’UNIPI celebra l’addio all’inverno

orc_uni_19_3La primavera si avvicina a grandi passi, e per dare un commiato alla stagione fredda l’Orchestra dell’Università di Pisa si appresta a regalare al pubblico pisano una nuova performance sinfonica. Domani 19 Marzo, a partire dalle ore 21.15 , si terrà il Concerto d’Inverno presso la Stazione Leopolda. Un evento totalmente gratuito, dove la formazione orchestrale diretta dal M° Manfred Giampietro eseguirà brani scelti dal repertorio di BeethovenTchaikowsky, Brahms e Dvorak.

Vi consigliamo di arrivare con un certo anticipo perchè l’evento sarà libero sino ad esaurimento posti disponibili.

Il concerto s’inserisce in una tradizione ormai consolidata di eventi stagionali che l’Orchestra realizza dal 2011. Il debutto al pubblico della formazione orchestrale d’Ateneo avviene nelle celebrazioni per il 150° dell’Unità d’Italia. Al Teatro Verdi di Pisa si è esibita a cadenze regolari nei Concerti d’Autunno (ottobre 2012, 2013 e 2014) e, per il concerto di Natale 2013 e 2014 con il Coro dell’Università. Oltre ai concerti ospitati con successo dalla Stazione Leopolda di Pisa, sono state ispirate alla diffusione della cultura e della pratica musicale sul territorio la riuscita lezione/concerto per i ragazzi della Scuola media di Terricciola, la partecipazione al Boomart Music and Arts Festival 2013 (Teatro Puccini di Torre del Lago) e l’inaugurazione del Pisa Book Festival 2013.

L’Orchestra, che è da poco entrata a far parte dell’ENUO (European Network of University Orchestras) nel quadro di un progetto di scambi internazionali, punta ad estendere il suo già ampio repertorio (visualizzabile sul sito web) ad altre esperienze musicali contemporanee – come, ad esempio, la musica per film.

Il concerto di domani sera sarà introdotto da  da un filmato promozionale dell’attività orchestrale, preparato con la collaborazione di Simona Farinella, studentessa di Di.S.Co. dell’Ateneo Pisana e attiva collaboratrice dell’Orchestra.

 

Redazione musicale

post di questa categoria

could be a fest

eventi in Toscana: Cou...

eventi in Toscana: Could Be a Fest e tanti altri | ATP #137

ATP 3

Eventi in toscana: sen...

Eventi in toscana: senza filo, could be a fest e tanto altro! | atp #136

SeanAstin_Rettangolare

Sean Astin alla Festa ...

Sean Astin alla Festa Unicorno 2018 NerdEco #33

https://goo.gl/images/itEckc

Pokémon GO: Community...

Pokémon GO: Community Day luglio NerdEco #31

ultimi post caricati

Riccardo Noè

Riccardo Noè Exclusiv...

Riccardo Noè Exclusive Mix | Demography #289

Immigration Unit

Immigration Unit Exclu...

Immigration Unit Exclusive Mix | Demography #287

Soreab

Soreab Exclusive Mix |...

Soreab Exclusive Mix | Demography #285

Andrea Guglielmino

Andrea Guglielmino fir...

Andrea Guglielmino firma “Star Wars: il mito dai mille volti” – Nerdeco #32

Commenti