Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Oroscopo dello studente: febbraio – San Valentino edition

Ecco fatto che dopo una vita che hai controllato l’oroscopo del tuo segno zodiacale, ti vengono a dire che dovresti controllare anche l’ascendente, che a secondo dell’anno in cui sei nato il tuo segno non è lo stesso dell’anno precedente e che per calcolarlo dovresti fare la media ponderata tra il giorno di nascita di tua madre e l’età tonda di tua nonna meno gli anni di tuo cugino, tutto diviso il diametro solare.
Ma se invece che il segno zodiacale, l’oroscopo fosse calcolato in base agli studi intrapresi?

L’oroscopo dello studente del mese di febbraio, a tema San Valentino:

Oroscopo dello studente

Oroscopo dello studente

- Biologia e Chimica: Inutile dirvi che fra voi due non c’è chimica? Lasciate perdere le pozioni d’amore e buttate via pure quella mandragora che tenevate nel cassetto in attesa della luna piena, perché se non vi scrive, è perché sta già scrivendo a qualcun altro. Ottimo mese, però, per lo studio: i professori frustrati sono più magnanimi con chi vive febbraio in solitario.

- Veterinaria: Cari aspiranti veterinari, nel Bestiario d’amore di Richard de Fournival, non è riportato il cervo, un mammifero artiodattilo appartenente alla famiglia dei Cervidi. Forse perché “rinascerò cervo a primavera”? Facciamo che per gli amanti degli animali, l’appuntamento al buio viene rimandato ad Aprile.

- Scienze Politiche e Giurisprudenza: Sosteneva Max Weber che “la politica si fa col cervello, e non con altre parti del corpo o con altre facoltà dell’animo. E tuttavia la dedizione alla politica, se questa non dev’essere un frivolo gioco intellettuale, ma azione schiettamente umana, può nascere ed essere alimentata soltanto dalla passione”. Perciò, prendete il Codice Civile e usatelo come trampolino per buttarvi a capofitto in questa relazione.

- Filosofia: Kierkegaard diceva “Cos’è che non muta mai, anche se tutto muta? È l’amore.” Ma il filosofo decise di rompere con la ragazza per la sua idea sulla vita, diciamo, non troppo positiva, ponendosi davanti ad un Aut-Aut: o con lei per una fittizia realtà o senza lei per un verità dolorosa.  Ecco, per Febbraio, cercate di lasciare le sintesi hegeliane nei libri e cerchiamo le mezze misure con il partner.

- Ingegneria: Fate l’amore, non fate ingegneria.” diceva John Lennon. O forse era un po’ diversa, ma di certo un po’ di sano svago nel mese di febbraio non farà male alla vostra psiche. Si sa: la chiamano laurea triennale ma, in realtà, è sempre un tre fattoriale.

- Medicina, Professioni Sanitarie e Farmacia: L’ossitocina è un ormone prodotto in una delle parti più antiche del cervello che viene rilasciato dall’ipofisi. Questo ormone, viene spesso chiamato “ormone dell’amore” e, una volta liberato, sprigiona i suoi effetti benefici: regola la temperatura corporea, controlla la pressione sanguigna, alza le difese immunitarie. Sembra che durante un orgasmo la presenza dell’ormone nel sangue sia presente in una quantità cinque volte superiore rispetto ai livelli normali. Devo continuare o avete già capito cosa fare a febbraio?

- Lettere e Lingue: Leopardi scoprì il sentimento grazie alla cugina Geltrude, che per la prima volta lo allontanò dallo studio e dai suoi amatissimi libri; si aprì davanti a lui un mondo nuovo, che gli ispirò così le prime poesie d’amore, avviando la sua carriera da poeta.  Ora, non tutti siamo “fortunati” come Leopardi, quindi cari linguisti lasciate perdere l’amore per febbraio e sviluppate la gobba da studio, che quella è per sempre.

- Matematica e Fisica: Ahh quanto è romantica l’equazione di Dirac, ci fa credere che l’anima gemella esista e che c’è speranza per tutti. Peccato che la bellissima storia raccontata sopra i social network non sia attendibile e tanto meno che la formula sia corretta…  A febbraio non fatevi abbindolare dalle belle parole.

- Scienze Motorie: Secondo i ricercatori dell’Università del Québec di Montréal, autori di uno studio pubblicato sulla rivista scientifica PLoS One, gli incontri intimi rappresentano una vera e propria forma di esercizio fisico ad intensità moderata. Come spiegano gli autori, l’analisi dei dati raccolti indica che il consumo energetico durante l’attività sessuale è di circa 85 kCal o 3,6 kCal/min. Febbraio sarà il mese che vi permetterà di rimettervi in forma.

- Storia: Enrico VIII Tudor è stato Re d’Inghilterra e Signore d’Irlanda dal 21 aprile 1509 fino alla sua morte. Detentore di un potere assoluto incontrastato, si è sposato sei volte. Un vero latin lover che sapeva sicuramente con chi passare San Valentino, ogni anno. Senza fare l’eresiarca della situazione, per voi storici febbraio potrebbe essere il mese dell’accoppiamento.

- Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione: Questo San Valentino vogliamo ricordare le più grandi storie d’amore, quelle che hanno reso immortale il cinema. Titanic, Ghost, Via col Vento, Vacanze Romane: le loro storie tormentate ci hanno fatto versare lacrime di dolore e di gioia.  Ma le storie d’amore non hanno sempre l’happy ending e la vita non è un film. Ma gli esami sì e la dispensa di “Critica del Cinema” sembra essere il vostro unico complice in questo freddo mese di febbraio.

- Economia: Il marketing strategico si basa sull’analisi dei bisogni degli individui e delle organizzazioni. Questo primo aspetto del processo di marketing riguarda anzitutto l’individuazione dei segmenti già esistenti o potenziali per l’acquisto del prodotto. Bene, il consiglio di febbraio è segmentare: individuate un target e concentratevi su quello. L’amore è marketing, abbiate fiducia.

N.B. Ogni link rimanda a un argomento del vostro ambito di studi, perché ricordate: chi legge solo l’oroscopo, non piglia CFU.

Sara Binelli per RadioEco

post di questa categoria

Cambridge Analytica

Cambridge Analytica &#...

Cambridge Analytica – Una settimana in un clic!

Laurea in Filosofia - Facoltà da Sfatare

Filosofia – Le F...

Filosofia – Le Facoltà da Sfatare

Oroscopo dello studente

Oroscopo dello Student...

Oroscopo dello Studente: Marzo

Speciale Elezioni 2018

Elezioni 2018 – ...

Elezioni 2018 – Una settimana in un clic! Speciale

ultimi post caricati

Lorenzo Kruger al Cinema Lumière, Pisa

Lorenzo Kruger e le ca...

Lorenzo Kruger e le canzoni dei Nobraino [report]

FIPILI HORROR FESTIVAL

FIPILI Horror Festival...

FIPILI Horror Festival 2018 – settima edizione

villazuk

VillaZuk + Dome la Mue...

VillaZuk + Dome la Muerte EXP [ report ]

james senese

James Senese live @Lum...

James Senese live @Lumiere Pisa [ report + foto ]

Commenti