Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Oroscopo dello Studente: Marzo

Ecco fatto che dopo una vita che hai controllato l’oroscopo del tuo segno zodiacale, ti vengono a dire che dovresti controllare anche l’ascendente, che a secondo dell’anno in cui sei nato il tuo segno non è lo stesso dell’anno precedente e che per calcolarlo dovresti fare la media ponderata tra il giorno di nascita di tua madre e l’età tonda di tua nonna meno gli anni di tuo cugino, tutto diviso il diametro solare.
Ma se invece che il segno zodiacale, l’oroscopo fosse calcolato in base agli studi intrapresi? Ecco il nostro Oroscopo dello studente per il mese di Marzo

L’oroscopo dello studente del mese di marzo:

Oroscopo dello studente

Oroscopo dello studente

Biologia e Chimica:

Per voi scienziati, abbiamo osservato attentamente le stelle.

Le costellazioni hanno preso la forma esagonale e per i nati sotto il segno del benzene significa solo una cosa: basta di tenere i piedi in due conformazioni, il fenomeno della risonanza non porta a grandi prodotti.

Veterinaria:

Venditti cantava “meritiamo un’altra vita, violenta e tenera se vuoi, nata sotto il segno, nata sotto il segno dei pesci”, perché in astrologia i pesci rappresentano il cambiamento, l’inizio e la fine, lo spirito e la materia.

Ma nella realtà, anche per voi amanti degli animali, i pesci occupano il gradino più basso della vostra piramide di preoccupazioni. Perciò, per marzo, non aspirate a grandi successi nell’ambito universitario, perché la vostra massima aspirazione sarà quella di un pesce rosso in una bolla di vetro.

Scienze Politiche e Giurisprudenza:

Marzo per voi è il mese dell’indecisione. L’art. 67 della Costituzione italiana recita «Ogni membro del parlamento rappresenta la nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato».

Con le elezioni del 4/03 la tentazione di cambiare sponda è forte, ma cari universitari non fate lo stesso con i corsi del secondo semestre.  Scegliete i corsi da frequentare con cura e non tornate indietro, perché una volta iniziato un programma difficilmente riuscirete a riguadagnare il tempo perso per cominciarne un altro da capo.

Filosofia:

Il 15 marzo 1738 nasce, a Milano, Cesare Beccaria, considerato uno dei massimi esponenti dell’illuminismo italiano.

Cari filosofi, le stelle sembrano essere state posizionate da Beccaria per dirvi che “occhio per occhio” il mondo diventa cieco. Lasciatevi alle spalle tutti i rancori e andate avanti: è iniziato un nuovo semestre.

Ingegneria:

Avete mai sentito parlare della vibrazione autoeccitante e del ponte di Tacoma?

E’ stato una pura casualità, ma nonostante ciò ha prodotto qualcosa che fino a prima si pensava impossibile. Coincidenze? Io non credo. Daje che, magari, anche voi per pura casualità, riuscirete a prendere un 18 ad analisi.

Medicina, Professioni Sanitarie e Farmacia:

Nel mese di febbraio i risultati hanno tardato ad arrivare e vi siete trovati con l’acqua alla gola prima dell’inizio del semestre.

Marzo sembra essere il mese del riposo per voi, ma occhio a non adagiarvi troppo sugli allori, perché la laurea è ancora lontana e l’alloro può provocare forti dermatiti.

Lettere e Lingue:

Forse la sessione invernale non è andata nel migliore dei modi, Dante diceva “non ti curar del voto, ma accetta e passa”.

Non diceva così? Forse è il caso di ripassare, ma per il mese di marzo potete stare tranquilli. Il primo girone dell’inferno vi aspetta verso giugno.

Matematica e Fisica:

Nelle vostre stelle leggo questo numero irrazionale: 1,6180339887… Vi dice niente? Questo è il valore a cui dovrebbe corrispondere più o meno la sezione aurea, detta anche proporzione divina.

Cosa significa? Per il mese di marzo dovrete essere un modello per molti, lavorate duro.

Scienze Motorie:

“Marzo pazzerello con il sole e con l’ombrello”, forse non è il mese migliore per svolgere attività all’aperto viste le oscillazioni climatiche, ma forse possiamo capovolgere il detto “mens sana in corpore sano” e concentrarsi sullo studio.

In fondo studiare è un’abitudine come l’attività fisica: nessuno riuscirebbe a studiare 6 ore di seguito senza allenamento, come non si riuscirebbe a correre senza allenamento una distanza troppo elevata.

Storia:

Le idi di marzo, che nell’antica Roma coincidevano con il primo giorno di primavera, ovvero il 15 marzo, sono una data divenuta storicamente celebre poiché coincidente con il cesaricidio.

Cari storici, vi dico solo una cosa: occhio alle spalle, perché fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio.

Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione:

Una delle più belle canzoni di Lucio Battisti, “Giardino di Marzo”, fa più o meno così: “All’uscita di scuola i ragazzi vendevano i libri, io restavo a guardarli cercando il coraggio per imitarli”.

Cari discopatici, gli esami son finiti ed è il momento di recuperare qualche guadagno per i prossimi libri in programma. Ma attenzione perché “al 21 del mese, i nostri soldi erano già finiti”, cercate di essere più parsimoniosi.

Economia:

La statistica è una scienza che studia i fenomeni collettivi attraverso la rilevazione di dati e la conseguente diffusione degli stessi per fini di analisi e gestione delle imprese, nonché per conoscenza e informazione della popolazione.

Le vostre statistiche di marzo? Rimandati al prossimo appello.

N.B. Ogni link rimanda a un argomento del vostro ambito di studi, perché ricordate: solo chi legge solo l’oroscopo, piglia CFU.

Sara Binelli per RadioEco

post di questa categoria

Danteprima - Dal 23 al 26 Maggio

Danteprima: il festiva...

Danteprima: il festival sulle opere di Dante Alighieri

consultazioni

Una settimana in un cl...

Una settimana in un clic! – Nuovo giro di consultazioni

Cambridge Analytica

Cambridge Analytica &#...

Cambridge Analytica – Una settimana in un clic!

Laurea in Filosofia - Facoltà da Sfatare

Filosofia – Le F...

Filosofia – Le Facoltà da Sfatare

ultimi post caricati

musica

eventi in toscana: mus...

eventi in toscana: musica e cultura | atp#130

Solo-Star-Wars-Story-copertina

Solo: a Star Wars stor...

Solo: a Star Wars story – Recensione

32540497_1887978267899166_907676024441929728_o

Fantasy (K)night ̵...

Fantasy (K)night – A tribute to Final  Fantasy

bonsai

Bonsai Bonsai, Nikitch...

Bonsai Bonsai, Nikitch, Kaada & More | Demography #274

Commenti