Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Orsorosso racconta: Senza Filo Music Contest 2013 – Comunicato Stampa

1233317_10202050972100967_312563845_n

Bisogna tenere alta l’attenzione verso i suoni primordiali. Fa bene ogni tanto staccare le spine, levarsi le cuffie, spegnere le luci. Il Senza Filo Music Contest è arrivato alla quarta edizione, ed anche quest’anno non farà mancare sorprese.

Scrivere per la Radio Universitaria mi obbliga a fare brainstorming. Per chi non conosce la strada, c’è Corso Italia, ed anche se sei a Pisa da un mese ci sarai passato. Corso Italia, venendo da Ponte di Mezzo, la prima a sinistra e percorri Via San Martino fino al Numero 11, che il tuo cugino che ha studiato qui fino a tre anni fa te l’ha consigliato, che lì si mangia bene. Prima di aver fame giri a destra, in via Pietro Gori.  Chi è Pietro Gori? Uno che ha vissuto per la libertà, anche la mia, anche la tua. Vedi Sante Caserio e Addio a Lugano, Youtube ti sarà d’aiuto, Google ancor di più. Camminando, sulla destra, scorgerai una chiesa. Una chiesa sconsacrata. Una chiesa che da più di dieci anni è un cantiere  per la produzione di idee, visioni, eventi, incontri. Il Cantiere San Bernardo.

Il Senza Filo è l’unico vero contest musicale in chiave completamente acustica. Hai una band? Un progetto solista? Partecipa al bando, ed espanderai la tua musica senza ausilio elettrico, ma solo con la forza degli strumenti e, se previsto, della tua voce. È un evento unico, dall’atmosfera surreale. Ci si ricorda che per ascoltare bisogna stare anche un po’ in silenzio.

Radioeco ci sarà, come in ogni edizione. Non fatevelo scappare.

Maurizio Orsorosso Amendola

A voi il comunicato stampa.

SENZA FILO MUSIC CONTEST 2013

La quarta edizione del concorso musicale totalmente acustico e ad impatto zero
Il bando scade il 30 settembre

La scadenza del bando 2013 di Senza Filo Music Contest, il concorso musicale radicalmente acustico e ad emissioni zero organizzato e ideato dal Centro Culturale Cantiere Sanbernardo di Pisa si sta avvicinando. Lunedì 30 settembre sarà infatti il termine ultimo per poter partecipare alla quarta edizione del concorso dedicato alla musica acustica in tutte le sue declinazioni. Chi vorrà provare a cimentarsi in questa avventura potrà inviare il materiale via posta tradizionale (Centro Culturale Cantiere Sanbernardo, via P. Gori snc, 56125, Pisa) o elettronica (info@senzafilomusiccontest.eu) o ancora lasciare una demo presso i punti di raccolta di Pisa. La gara tra le band selezionate si svolgerà a novembre (7, 14, 21, 28, 30) presso la chiesa sconsacrata di San Bernardo a Pisa. Info: www.senzafilomusiccontest.eu

Cantiere Sanbernardo

Per info: www.cantieresanbernardo.com – info@cantieresanbernardo.com

Ufficio stampa: comunicatistampa@cantieresanbernardo.com

La scadenza del bando 2013 di Senza Filo Music Contest, il concorso musicale radicalmente acustico e ad emissioni zero organizzato e ideato dal Centro Culturale Cantiere Sanbernardo di Pisa si sta avvicinando. Lunedì 30 settembre sarà infatti il termine ultimo per poter partecipare alla quarta edizione del concorso dedicato alla musica acustica in tutte le sue declinazioni. La partecipazione al bando è gratuita, senza limiti di età o di genere musicale ed è rivolta a band o singoli musicisti. Chiunque voglia partecipare può inviare i propri brani via posta tradizionale (Centro Culturale Cantiere Sanbernardo, via P. Gori snc, 56125, Pisa) o elettronica (info@senzafilomusiccontest.eu) o ancora lasciare una demo presso i punti di raccolta di Pisa (Bar Tazza d’Oro, Piazza Clari 2 – Gap Record Store, via S. Martino 18) e prendere così parte alle selezioni preliminari. La Giuria del Cantiere Sanbernardo selezionerà le migliori proposte inviate ed i gruppi che verranno preselezionati potranno partecipare alle fasi eliminatorie dal vivo che si svolgeranno durante i primi quattro giovedì del mese di novembre (7, 14, 21, 28), mentre la serata conclusiva di premiazione sarà sabato 30. I premi per i tre vincitori non deluderanno! Senza Filo Music Contest si svolgerà come sempre nel suggestivo contesto della chiesa sconsacrata di San Bernardo in via Pietro Gori a Pisa.

Hanno vinto le passate edizioni di Senza Filo Music Contest: Actias Luna 2010, Novadeaf 2011, Mattia Donati Trio 2012.

Oltre ai gruppi in gara Senza Filo ha ospitato negli anni: Mimmo Mollica Band, Emidio Clementi (con Nuccini e Reverberi dei Giardini di Mirò) Dimitri Grechi Espinoza, Claudia is on the sofa, Dome La Muerte e Marina Mulopulos, Robert Tiso nell’edizione 2013, Giorgio Canali, Mauro Tiberi, La Scatola Nera nell’edizione 2011 e Alessandro Fiori nel 2010.

Hanno inoltre  intrattenuto il pubblico: M&M (Marina Mulopulos e Francesco Mariotti), Alex Zanobini e Nanni Canale, Urlamado, Miriam Mellerin, Teatro Cantiere, Pantone Felice, Emiliano Benassai, Alfatec, Totino Setzi, Ico Gattai, Mulkan, Orsorosso, Sonalastrana, Le Berveé.

Sono stati partner di Senza Filo Music Contest 2012: Westlink, Unicoop Firenze Sezione Soci Pisa, Punto Musica, Leningrad Cafè, Legambiente, Locusta, Tazza D’Oro, Associazione Imago,  Senseable Pisa, Gap Record Store. Food partner: Ristorante Numero11, L’Indo Vino, Di Bocca in Bocca, Circolo di Montemagno. Media partner: Pisanotizie, RadioEco, Busta, ControRadio, Laika TV, Radio Roarr. Patrocinio della Provincia di Pisa e del Comune di Pisa. 

La partecipazione al bando Senza Filo Music Contest è gratuita. 

Scadenza invio demo: 30 settembre 2013

Il bando completo è scaricabile qui: http://www.senzafilomusiccontest.eu/bando2013

Per info e aggiornamenti:  http://www.senzafilomusiccontest.eu/”www.senzafilomusiccontest.eu 

Mail to: info@senzafilomusiccontest.eu

Facebook: SenzaFilo MusicContest

post di questa categoria

kaos godblesscomputers

Eventi della settimana...

Eventi della settimana: Godblesscomputers e tanto altro | atp #101

IF2017: le interviste (foto: Lorenzo Antei)

IF2017: Le interviste ...

IF2017: Le interviste by RadioEco

Emergency

IF2017: EMERGENCY -INT...

IF2017: EMERGENCY -INTERVISTA AL PRESIDENTE ROSSELLA MICCIO

etruschi from lakota

eventi in Toscana: Etr...

eventi in Toscana: Etruschi from Lakota al Deposito e tanti altri | ATP #100

ultimi post caricati

mogwai

Demography #230 | Mogw...

Demography #230 | Mogwai, Wangel & More

black sun empire

Black Sun Empire ̵...

Black Sun Empire – GLI OLANDESI (NON) VOLANTI

backstage campos

Campos – Backsta...

Campos – Backstage from the Basement [ intervista ]

yombe

YOMBE, Nick Murphy �...

YOMBE, Nick Murphy & more | Demography #229 [playlist]

Commenti