Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Peaky Blinders, James Blake, Frah Quintale & Maiole | Demography #246

Don’t fuck with the Peaky Blinders! A Demography guardiamo anche tante serie Tv, e la famiglia Shelby non poteva passare inosservata con una colonna sonora da far impallidire tutti. L’ultima playlist del 2017 inizia con una delle tante cover di Red Right Hand presenti nella serie. Pronti?

peaky2

Giuro di non aver mai fatto una playlist così varia, ma per salutare questo 2017 di musica e serie Tv (si, anche quelle) ho deciso di mettervi un po’ di singoli che anticipano album che usciranno nel 2018, qualcosa di recente e qualche pezzo che vale la pena farvi ascoltare.
Iniziamo con il botto, ma senza spoiler, perché se non avete mai visto Peaky Blinders è il caso che vi mettiate l’anima in pace perché VA RECUPERATO. Per convincervi, vi citerò solo qualcuno dei nomi che si trovano nella soundtrack: Nick Cave, Tom Waits, PJ Harvey, The Kills, Jack White, Laura Marling. Una delle puntate della 4^ stagione (e che stagione!) è iniziata con una tensione palpabile anche da dietro lo schermo del pc, e con l’improbabile duo formato da Iggy Pop  e Jarvis Cocker. I due artisti si esibiscono in una versione tutta loro di Red Right Hand di Nick Cave and The Bad Seeds, tema di Peaky Blinders, versione che poco a che fare con l’originale del Re Inchiostro.
Se questo non vi basta a farvi posizionare davanti al pc, ladies and gentlemen, sappiate che in Peaky Blinders bazzicano Cillian Murphy (protagonista della serie),  Tom Hardy, Adrien Brody e per i fan di Harry Potter e Game of Thrones, Helen McCroy e Aidan Gillen. Fate vobis.

via GIPHY

Festeggiamo l’entrata su Spotify del duo greco Marsheaux con la loro Full Attack e passiamo subito a un artista che qui a Demography amiamo tantissimo. Dopo l’ovazione a Peaky Blinders, alzate il volume in cuffia e gustatevi Vincent di James Blake, che non ha bisogno di parole ma solo delle vostre orecchie.

peaky

James Blake

Un’anticipazione del prossimo anno è il singolo di per Andrea Fornari, cantautore dalle inconfondibili ed eteree atmosfere tra indie-folk ed elettro-pop. L’album uscirà in primavera per Ghost Records/Believe, ad anticiparlo il brano How We Grow. A seguire una traccia del nuovissimo album dei Dadamatto, Impero. Autoprodotto e uscito lo scorso 17 dicembre, Canneto è uno spazio familiare, un luogo in cui si torna per potersi ritrovare; che ama il privato, e come uno specchio crinato riflette il paesaggio; che dà voce alla quiete, all’intelletto allertato nel mese di maggio: lontano da ciò che è pubblico, vicino a ciò che è umano, si prende gioco di sé su un divano. Dimenticatevi il pop, i Dadamatto osano di più. Musicalmente si definiscono Punk Minerale, la cosa certa è che picchiano tanto, e c’è tanta voglia di prendersi un bel posto all’interno della scena italiana.

peaky

Restiamo in Italia con un’accoppiata che speriamo vi piaccia. La prossima traccia è il remix di Maiole (vi consiglio di ascoltare Music For Europe e di ascoltare l’intervista di Overdrive Underground) di Accattone di Frah Quintale.

La playlist continua con il nuovo Ep dei Belle & Sebastian, How To Solve Our Human Problems, per poi concludere con Mary Epworth e Goat Girl.

Per questo 2017 è tutto, vi abbiamo consigliato tantissima musica e anche serie da recuperare (BBC dopo il momento sponsor per Peaky Blinders potresti anche assumermi). Non vi resta che ascoltare anche questa playlist e festeggiare alla grande il nuovo anno.

Grazia Pacileo

 

 

 

post di questa categoria

DSC_3457_copia

Heretico, dopo questo ...

Heretico, dopo questo appartente nulla – @TeatroEra

il tuo anno perfetto inizia da qui

Il tuo anno perfetto i...

Il tuo anno perfetto inizia da qui

Cranberries

The Cranberries, To Th...

The Cranberries, To The Faithful Departed | Artwork della Domenica

django

Django Django, Joan As...

Django Django, Joan As Police Woman & more| Demography #250

ultimi post caricati

Votare è un diritto, ma come si vota nel 2018?

Votare il 4 marzo? Com...

Votare il 4 marzo? Come si vota e chi può farlo

Oroscopo dello studente

Oroscopo dello Student...

Oroscopo dello Studente: gennaio

Buon Newtonale

Buon Newtonale: un mod...

Buon Newtonale: un modo alternativo per festeggiare il 25 Dicembre – Enjoy The Science, Rubrica scientifica di Radioeco

oznor

Convivio invernale in ...

Convivio invernale in scena al Teatro Lux

Commenti