Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Pisa Vintage: la Stazione Leopolda e l’atmosfera retrò

Avete mai pensato a quanto fascino acquisti un capo di un’altra epoca? A come un orologio da taschino, un paio di bretelle, le immense spalline di una giacca anni Ottanta, attirino la nostra attenzione? È un potere inspiegabile quanto indiscutibile quello del Vintage e anche quest’anno la città di Pisa se ne fa portavoce per una due giorni di glamour assoluto.

Il 30 Novembre e l’1 Dicembre, infatti, la Stazione Leopolda ospita Pisa Vintage, la manifestazione che offre al grande pubblico la possibilità di perdersi in un’atmosfera tanto magica quanto retrò. Dai vinili introvabili all’accessorio più originale, dalla montatura per occhiali dimenticata alla tee-shirt stravagante e griffata, ogni oggetto esposto sarà come un piccolo tesoro pieno di storie da raccontare.

Il grande evento, inoltre, si correda di appuntamenti imperdibili. Come #Defilethic Part 2, evento a cura dell’ Associazione La Stazione di San Miniato, e il gruppo di attivisti pisani di Greenpeace. Un mix tra sfilata e flash mob, l’happening che si svolgerà Sabato 30 dalle 19 alle 21 ha un solo obiettivo: promuovere una moda critica e consapevole. Grazie ai capi di abbigliamento offerti da La Gara du Vintage, il Centro Giovani di San Miniato avrà il compito di dimostrare quanto sia possibile conciliare buon gusto e rispetto per l’ambiente.

A far parlare di riciclo ci sarà anche La vite di legno, esposizione di oggetti e realizzazione di una fioriera dal vivo grazie a materiali di recupero.

Chi invece è appassionato di pittura e fotografia, non può di certo perdere la mostra Polaroid: instant painting&photos, a cura di Luca Scopetti. Due forme d’arte si incontrano mettendo alla prova dieci pittori con Polaroid giganti.

La Stazione Leopolda dunque, torna indietro nel tempo per soli due giorni, portando con sé chiunque abbia voglia di vivere e rivivere epoche mai vissute e dimenticate. Assolutamente da non perdere!

Alessandra Vescio per Radioeco

post di questa categoria

Intrappolata – S...

Intrappolata – Serata noir al Teatro Nuovo

marti festival

Marti Festival –...

Marti Festival – in collina si balla

Alessio Cremonni

Alessio Cremonini e il...

Alessio Cremonini e il successo di Sulla mia pelle: l’intervista

marti festival

eventi in Toscana: Fir...

eventi in Toscana: Firenze Libro Aperto , Marti Festival e molti altri | ATP #145

ultimi post caricati

sinigallia-any-other

Sinigallia, Any Other,...

Sinigallia, Any Other, Bells Atlas & more | Demography #297

ikillgiants-4

I Kill Giants: la dopp...

I Kill Giants: la doppia recensione – Nerdeco #37

Maribou State

Maribou State, Kelly M...

Maribou State, Kelly Moran & More | Demography #296

La profezia dell'armadillo

La profezia dell’...

La profezia dell’armadillo: la recensione

Commenti