Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Play – Festival del Gioco 2018: il countdown NerdEco #16

Play – Festival del Gioco 2018 torna a Modena il weekend del 6, 7 e 8 aprile

Giunto al suo decennale, Play – Festival del Gioco, in programma presso Modena Fiere il 6, 7 e 8 aprile, darà vita a un’ edizione speciale per festeggiare i dieci anni della manifestazione.

Play-Festival-del-Gioco-2018 ph. nerdgazmo.it

Play-Festival-del-Gioco-2018 ph. nerdgazmo.it

Anno dopo anno infatti, Play ha saputo ingrandirsi e migliorarsi cercando di prestare attenzione alle esigenze del suo vasto e variegato pubblico di giocatori. L’ attuale edizione, organizzata da Modena Fiere con le associazioni ludiche Club TreEmme, La Tana dei Goblin e Gilda del Grifone, Play – Festival del Gioco, sarà ricca di innovazioni incisive.

Una prima novità è rappresentata dall’ aggiunta di una giornata, si passa infatti a tre giorni di sano divertimento ludico. Nuovo è l’ allestimento di Play Kidsarea destinata a famiglie con bambini, così come l’ appuntamento Play Trade riservato agli operatori di settore.

Tornano invece  i LARP, i giochi di ruolo dal vivo che nelle scorse edizioni erano distribuiti in vari punti della città.

Spazio anche al gioco di ruolo organizzato, come Dungeons & Dragons Open (8 ore di gioco continuato) e il D&D Epic  che proprio a Modena nel 2017 aveva segnato il record italiano di partecipanti. Ci saranno anche degli appuntamenti in notturna, come La Battaglia del Fosso di Helm per Avventure nella Terra di Mezzo il venerdi sera e l’ avventura multitavolo per il gdr dell’ anno 7th Sea la sera del sabato.

Non mancherà la presenza dei cosplayers che potranno intrattenersi, grazie alle doti vocali della cosplayer e cantante Sunymao, ospite per il terzo anno consecutivo della manifestazione, per ben due concerti Cosplay live show presso il palco Village. Sunymao presenterà inoltre, nella giornata di domenica, la gara cosplay  a cura della GMC Play.

La fiera darà inoltre l’opportunità a ogni editore di poter presentare la propria azienda e mostrare la linea di prodotti in specifici spazi dedicati. Una possibilità non da poco! Andremo sicuramente a curiosare,

Durante  l’ evento è infine  previsto un incontro della nuova associazione di categoria degli Editori di Giochi italiani, nata sull’esempio della SAZ tedesca (Spiele-Autoren-Zunft, ovvero Game Designers Association) i cui coordinatori sono Walter Obert e Paolo Mori.

Allettati da così tante novità non vediamo l’ora di partire alla volta di Modena: seguiremo da vicino le gesta dei membri del gruppo di AL Pisa impegnati nei più svariati tornei, testeremo i migliori boardgames e promettiamo di raccontarvi, al ritorno, nel modo più fedele possibile, cosa sia stata questa tre giorni.

NerdEco inizia ufficialmente il countdown  per Play – Festival del Gioco.

Isabel Viele per RadioEco

 

post di questa categoria

IJF18: Ferruccio De Bortoli

IJF18: Ferruccio De Bo...

IJF18: Ferruccio De Bortoli “Giornalismo e rivolta. mezzo secolo dopo il ’68″

mosul

#IJF18: Mosul eye racc...

#IJF18: Mosul eye racconta l’atrocità dell’Isis

#IJF18 - Il caso David Rossi - Foto di Sara Binelli

#IJF18 – Il caso...

#IJF18 – Il caso David Rossi

Propaganda Live! - #ijf18 Foto di Sara Binelli

#IJF18: Propaganda Liv...

#IJF18: Propaganda Live al Teatro Morlacchi

ultimi post caricati

eventi james senese

eventi in toscana: lum...

eventi in toscana: lumiere, deposito e…|atp #126

Le ultime 3 piattaforme consigliate, ph. Jasmine El Kaabi

Copie Digitali Online:...

Copie Digitali Online: dove acquistarle e come! NerdEco #19

rapa

Orecchiette fatte in c...

Orecchiette fatte in casa e cime di rapa

mokadelic

Mokadelic live: paesag...

Mokadelic live: paesaggi musicali al Lumiere

Commenti