Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Playlist: FriYAY Release | Demography #260

Duecentosessantesimo numero di Demography! Festeggiamo con una ola da far invidia al dr. Cox e con tantissime nuove uscite concentrate nella nuova playlist! Are u ready?

Il primissimo posto della nostra playlist è occupato dalla release pisana! Aspettavate il nuovo album degli Zen Circus? Accontentati! Al rintocco della mezzanotte è uscito per Woodworm/La Tempesta Dischi,  Il fuoco in una stanza, nuovo lavoro della band, anticipato dai singoli Catene e dalla Title-Track. A noi l’album è piaciuto, vi consigliamo di ascoltarlo tutto, ovviamente, iniziate con La Teoria delle Stringhe, prima traccia della playlist di Demography.

ph. Ilaria Magliocchetti Lombi

ph. Ilaria Magliocchetti Lombi

Spostiamoci un attimo nella nostra cara Ninja Tune, etichetta di riferimento soprattutto per le uscite made in U.K., e per introdurvi la seconda traccia della nostra playlist del venerdì. Li amiamo tantissimo, ve ne sarete accorti, d’altronde non potrebbe essere altrimenti, perché il nome Young Fathers è sinonimo di bomba! Ascoltate Toy e ci darete ragione.


E a proposito d’amore e Ninja Tune, non poteva mancare la cotta dell’anno della sottoscritta, Mr. Jordan Rakei. Il 19 febbraio Rakei esce con due singoli, anzi un singolo ma in due versioni diverse. Eye To Eye è il nome del brano, noi vi facciamo ascoltare il remix di Dan Kye, che è il moniker di un altro progetto di Jordan.
Torniamo in Italia per il primo brano cantato da Maiole, dedicato all’app Tinder. Una canzone d’amore tra matchsuperlike, una svolta più pop rispetto all’album Music for Europe, ma il giovane produttore non sbaglia, le percussioni usate nel singolo sono una meraviglia. Se non avete ancora sentito parlare di Maiole, recuperate con la nostra intervista cliccando qui.

Maiole - "Tinder"

Maiole – “Tinder”

Dopo Maiole, arriva Dirty ti amo di Leo Pari. Anche qui si parla di Tinder, incontri ma in modo decisamente più amaro. «Capodanno 2018, Copenaghen, una coppia nell’ascensore di un hotel di lusso, stanno insieme da un botto e stanotte hanno bevuto, e tutto il resto, mi sa che non si amano più. Si scattano un selfie, ma la foto è solo il negativo di quello che erano qualche anno fa.Il momento della verità arriva sempre, per loro è adesso, e se la iniziano a sputare in faccia, lì in quel metro quadro sospeso tra l’anno vecchio e quello nuovo; del resto quando non puoi più costruire, radere tutto al suolo sembra l’unica soluzione. Le parole lasciano in bocca un sapore di acciaio, è una catarsi necessaria, sono nudi uno davanti all’altra e si dicono tutto, proprio tutto. Quando vomiti, poi, ti senti meglio.»

Baustelle

Baustelle

Gli ultimi posti della nostra playlist sono occupati da diversi ritorni. Il primo è quello dei Speedy Ortiz che il 27 aprile pubblicheranno il nuovo album per la Carpark Records, Tweep Verse. Ad anticiparlo il singolo Lucky 88, sesta traccia in playlist, seguita dal nuovo singolo di Maria AntoniettaZe, Pesci, che continua a farci incuriosire sul futuro album.
Potevano mancare loro? A mezzanotte oltre agli Zen, sono tornati anche i Baustelle con il brano Veronica, n.2, finora eseguito solo in qualche live, e che ora anticipa il secondo capitolo de L’Amore e la Violenza, che uscirà il prossimo 23 marzo.
Chiudiamo con un altro gran ritorno: l’1 marzo di due anni fa usciva Doing It To The Death, ieri improvvisamente arriva il video di List of Demands (Reparations). Jamie Hince & Alison Mosshart tornano e lo fanno alla grande, con un video che conferma l’energia e la bravura che da sempre caratterizza il duo The Kills.

The Kills, ph. Kenneth Cappello

The Kills, ph. Kenneth Cappello

Con The Kills chiudiamo alla grande la nostra playlist del venerdì, che trovate qua sotto e su Spotify, sul profilo di Demography. Intanto vi auguriamo un buon weekend pieno di buona musica.

Grazia Pacileo

post di questa categoria

musica

eventi in toscana: mus...

eventi in toscana: musica e cultura | atp#130

Solo-Star-Wars-Story-copertina

Solo: a Star Wars stor...

Solo: a Star Wars story – Recensione

bonsai

Bonsai Bonsai, Nikitch...

Bonsai Bonsai, Nikitch, Kaada & More | Demography #274

krautrock

IL TRONO DI SOTTOCULTU...

IL TRONO DI SOTTOCULTURE #14: IL KRAUTROCK

ultimi post caricati

32540497_1887978267899166_907676024441929728_o

Fantasy (K)night ̵...

Fantasy (K)night – A tribute to Final  Fantasy

Danteprima - Dal 23 al 26 Maggio

Danteprima: il festiva...

Danteprima: il festival sulle opere di Dante Alighieri

31646735_1843444309009259_7549388029064904704_n

Gli UOVI … del Teatr...

Gli UOVI … del Teatro dell’ Assedio

consultazioni

Una settimana in un cl...

Una settimana in un clic! – Nuovo giro di consultazioni

Commenti