Pokémon GO: Community Day luglio NerdEco #31 - Radioeco
Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Pokémon GO: Community Day luglio NerdEco #31

Domenica 8 luglio si son riversati per le vie di Pisa centinaia di appassionati di Pokémon Go che, in occasione del Community Day di questo mese, hanno dato la caccia ad uno dei tre starter del Kanto: Squirtle

Dopo il Pokémon Go Community Day di marzo con protagonista Bulbasaur e quello di maggio, che preannunciava il calore estivo con l’arrivo sulla mappa di gioco di migliaia di Charmander, Squirtle era l’ultimo a mancare all’appello ed il suo tanto atteso arrivo è stato accompagnato da tante novità!

Pokèmon GO Community Day, Gotta catch'em all! ph. Enrico Pira

Pokèmon GO Community Day, Gotta catch’em all! ph. Enrico Pira

Ma partiamo dal principio. Pokémon Go è un’ app di realtà aumentata che unisce l’amore per i famosissimi Pokémon alla necessità di una piattaforma di gioco più realistica. La data di lancio dell’ applicazione risale al 6 luglio 2016 e da allora le sorprese sono state tante. A chi pensava che l’era Pokémon Go fosse giunta al tramonto dopo l’enorme boom di download dei primi mesi, rimandiamo i dati dello scorso maggio che indicano un incremento del ben 174% dei guadagni fatti rispetto a maggio 2017 con un guadagno di 104 milioni di dollari!

Migliorati infatti i problemi iniziali quali alto consumo della batteria o comparsa casuale di Pokémon quali Rattata e Pidgey, spesso troppo prominente rispetto agli altri tipi, la Niantic, si è apprestata ad introdurre sempre nuovi meccanismi di gameplay che hanno migliorato notevolmente la realtà di gioco.

Primi fra tutti i così detti raid ovvero delle lotte particolari che hanno luogo nelle palestre quando queste vengono conquistate da dei così detti Boss Pokémon, Pokémon particolari per natura e/o rarità che per essere sconfitti necessitano innanzitutto di un pass e spesso della collaborazione di un notevole gruppo di allenatori. Vincere un raid significa non solo guadagnare oggetti ed esperienza aggiuntiva ma, cosa più importante, avere l’opportunità di catturare quel particolare boss e quindi aggiungere al proprio Pokédex un nuovo e ricercato mostriciattolo.

Novità esclusiva di quest’anno è stata la fissazione di particolari giorni detti Community Day che, per una volta al mese, permettono una più facile cattura di un certo Pokémon che per quelle 3 ore del giorno apparirà in maniera più insistente nella sua veste normale e cromatica. I Pokémon cromatici ( i così detti Shiny ) sono la nuova ossessione dei giocatori di Pokémon Go. Avere una versione Shiny di un Pokémon può essere una vera rarità; ogni periodo porta la comparsa della versione cromatica di determinate razze di Pokémon e, oltre a particolari missioni, la maggior parte delle volte l’unico modo per ottenerli è avere dalla propria parte una buona dose di fortuna.

Pokémon Go Community Day ph. everyeye.it

Pokémon Go Community Day ph. everyeye.it

Ultimamente, insieme alle versioni Shiny sono apparse sulla piattaforma di gioco anche versioni Alola di alcuni Pokémon: prima fra tutte quella di Exeggutor, apparsa in onore dei festeggiamenti per l’uscita di Pokémon Let’s GO Pikachu e Let’s GO Eevee. Le versioni Alola di Pokémon quali Rattata, Sandshrew o Meowth sono anche le protagoniste di una delle ultimissime meccaniche di gioco di Pokémon GO: le liste amici e gli annessi scambi. Registrarsi come amici sulla piattaforma di gioco consente di ottenere particolari uova contenenti una forma Pokémon Alola nonché una serie di benefici che non possono che incrementare con il proseguo dell’amicizia fra allenatori.

Tante sono dunque le novità di Pokémon GO dalla sua data di lancio così come tante sono le Community Pokémon GO che portano avanti la passione per i nostri piccoli amici nel mondo. Anche Pisa ha la sua Community e noi di NerdEco ne abbiamo incontrato i fondatori proprio in occasione del Community Day di luglio! ( live here )

Pokèmon Go Community Day, Community Pokémon Go Pisa ph. Enrico Pira

Pokèmon Go Community Day, Community Pokémon Go Pisa ph. Enrico Pira

Nata il 24-06-2017 grazie all’idea e l’impegno di Enrico Pira, la Community Pokémon GO Pisa conta ad oggi circa cinquecento membri e grazie a una fitta rete di aggiornamenti e comunicazioni riesce a mantenere aggiornata e a far collaborare tutti i cacciatori che ne fanno parte. Se anche voi siete degli appassionati del gioco e volete contattarli questi sono i loro contatti:

Telegram: @POGOPISACOMMUNITY

Facebook: Pokémon Go Pisa community @pogopisacommunity

 

Noi di NerdEco vi aspettiamo per le vie di Pisa il prossimo Community Day perché ricordate… Gotta Catch’em All!

Articolo di Irene Camposano

post di questa categoria

ATP

Eventi in Toscana: Mus...

Eventi in Toscana: Music W Festival e tanto altro! | ATP #140

eventi

Eventi in Toscana: mus...

Eventi in Toscana: musica, arte, spettacoli | ATP #139

DSC_3630

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno 2018 : tempo di bilanci NerdEco #34  

musica

Musica W 2018 – ...

Musica W 2018 – 5 domande agli organizzatori

ultimi post caricati

ATP141-2

Eventi in toscana: mus...

Eventi in toscana: musica, arte, spettacoli | atp #141

tony-allen-jeff-mills-tour-2017-concerto-roma-730x278

Travis Scott, Ross Fro...

Travis Scott, Ross From Friends, Helena Hauff | Demography #291

gaika

Gaika, Dorian Concept,...

Gaika, Dorian Concept, Luis Cole | Demography #290

Riccardo Noè

Riccardo Noè Exclusiv...

Riccardo Noè Exclusive Mix | Demography #289

Commenti