Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Prodotti in serie #1: The Pills incontra EmergingSeries e Vittima degli eventi

Il Teatro Lux presenta la rassegna Prodotti in serie, che si interrogherà sul fenomeno e le tematiche della nuova serialità televisiva. Gli incontri saranno tanti e, affrontando diverse serie, tratteranno diversi temi coinvolgendo molteplici ospiti (tra cui Luca Vechhi dei The Pills).

the pills
L’old fashioned bevuto da Don Draper. Gli zombie di The Walking Dead. Le cose fatte a cazzo di cane di Renè Ferretti. La colazione alla Dexter: la nuova serialità televisiva, prevalente USA, è prepotentemente entrata a far parte del nostro immaginario, producendo una messe di pubblicazioni dedicate, spin off, convegni, ma soprattutto chiacchiere, scherzi, discorsi da bar. Una enorme massa di personaggi, situazioni, ambienti e perfino oggetti, si è saputa intrufolare nelle nostre vite, arricchendole, stuzzicandole, interrogandole: perché le serie tv vi piacciono? Cosa le distingue dal cinema? E cosa le differenzia dalle telenovelas che guardavano le nostre nonne? L’avvento di tecnologie come lo streaming, i torrent, influiscono su questo fenomeno? Se si come?

Si parte mercoledì 29 aprile, alle 21.00, con un incontro d’eccezione: Luca The pillsVecchi, fondatore di The Pills, sketch comedy che ha sbancato il web, delle più innovative del panorama internet italiano, insieme a Claudio Di Biagio, uno dei primi youtuber italiani conosciuto per la realizzazione di diverse parodie (tra cui Io sono Legenda, Twilight) e regista del fan movie dedicato a Dylan Dog – Vittima degli eventi, presentato al Festival del cinema di Roma 2014, incontreranno Giusy Mandalà e Mirko Lino, della redazione di Emerging Series, principale portale italiano dedicato alle web series, in un dialogo in cui si parlerà di web, di youtube, di The Pills, di crowfounding e di tanto altro.

Per l’occasione, abbiamo intervistato telefonicamente Luca Vecchi, a proposito dei suoi progetti futuri, del primo lungometraggio dei The Pills e della sua interpretazione di Groucho in Vittima degli eventi.

Ecco l’audio dell’intervista:

 

Cristina Maranzano

 

post di questa categoria

Cranberries

The Cranberries, To Th...

The Cranberries, To The Faithful Departed | Artwork della Domenica

django

Django Django, Joan As...

Django Django, Joan As Police Woman & more| Demography #250

Ogni storia è una storia d'amore

Ogni storia è una sto...

Ogni storia è una storia d’ amore

Ph. Feltrinelli.it

NerdEco #5 “Mace...

NerdEco #5 “Macerie Prime” di Zerocalcare (la recensione)

ultimi post caricati

Votare è un diritto, ma come si vota nel 2018?

Votare il 4 marzo? Com...

Votare il 4 marzo? Come si vota e chi può farlo

Oroscopo dello studente

Oroscopo dello Student...

Oroscopo dello Studente: gennaio

Buon Newtonale

Buon Newtonale: un mod...

Buon Newtonale: un modo alternativo per festeggiare il 25 Dicembre – Enjoy The Science, Rubrica scientifica di Radioeco

oznor

Convivio invernale in ...

Convivio invernale in scena al Teatro Lux

Commenti