Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Prodotti in serie #1: The Pills incontra EmergingSeries e Vittima degli eventi

Il Teatro Lux presenta la rassegna Prodotti in serie, che si interrogherà sul fenomeno e le tematiche della nuova serialità televisiva. Gli incontri saranno tanti e, affrontando diverse serie, tratteranno diversi temi coinvolgendo molteplici ospiti (tra cui Luca Vechhi dei The Pills).

the pills
L’old fashioned bevuto da Don Draper. Gli zombie di The Walking Dead. Le cose fatte a cazzo di cane di Renè Ferretti. La colazione alla Dexter: la nuova serialità televisiva, prevalente USA, è prepotentemente entrata a far parte del nostro immaginario, producendo una messe di pubblicazioni dedicate, spin off, convegni, ma soprattutto chiacchiere, scherzi, discorsi da bar. Una enorme massa di personaggi, situazioni, ambienti e perfino oggetti, si è saputa intrufolare nelle nostre vite, arricchendole, stuzzicandole, interrogandole: perché le serie tv vi piacciono? Cosa le distingue dal cinema? E cosa le differenzia dalle telenovelas che guardavano le nostre nonne? L’avvento di tecnologie come lo streaming, i torrent, influiscono su questo fenomeno? Se si come?

Si parte mercoledì 29 aprile, alle 21.00, con un incontro d’eccezione: Luca The pillsVecchi, fondatore di The Pills, sketch comedy che ha sbancato il web, delle più innovative del panorama internet italiano, insieme a Claudio Di Biagio, uno dei primi youtuber italiani conosciuto per la realizzazione di diverse parodie (tra cui Io sono Legenda, Twilight) e regista del fan movie dedicato a Dylan Dog – Vittima degli eventi, presentato al Festival del cinema di Roma 2014, incontreranno Giusy Mandalà e Mirko Lino, della redazione di Emerging Series, principale portale italiano dedicato alle web series, in un dialogo in cui si parlerà di web, di youtube, di The Pills, di crowfounding e di tanto altro.

Per l’occasione, abbiamo intervistato telefonicamente Luca Vecchi, a proposito dei suoi progetti futuri, del primo lungometraggio dei The Pills e della sua interpretazione di Groucho in Vittima degli eventi.

Ecco l’audio dell’intervista:

 

Cristina Maranzano

 

post di questa categoria

51919770_340352986571618_6689221017295912960_n

Sorprese per questo fi...

Sorprese per questo fine febbraio. Festival, serate funky e swing | atp #165

Unloved

Unloved, Vök, Pereira...

Unloved, Vök, Pereira & more | Demography #354

DSC_3519

Firenze Fantasy parte ...

Firenze Fantasy parte il countdown NerdEco #57

K Á R Y Y N

K Á R Y Y N, Amon Tob...

K Á R Y Y N, Amon Tobin, Not Waving & more|Demography #353

ultimi post caricati

oznor

Gli Anni 50 – Le imm...

Gli Anni 50 – Le immagini di un decennio a Pisa

Foto di Giuseppe Flavio Pagano

ensemble Entr’acte ...

ensemble Entr’acte – Concerti della Normale

50012384_10155968040120848_6768598884873666560_o

Pisa Jazz e tanti altr...

Pisa Jazz e tanti altri eventi | ATP #162

consulente del lavoro

Professione consulente...

Professione consulente del lavoro: Mario Taurino – #radioecogetajob

Commenti