Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Radioeco al KeepOn 100%LIVE CLUB Festival 2013

Se esistessero gli “Stati generali” della musica indipendente live in Italia, essi s’incontrerebbero sicuramente sabato 21 settembre al KeepOn Festival. Ebbene sì, questo evento rappresenta infatti un luogo d’incontro tra i direttori artistici dei locali più attivi sul fronte delle performance live, gli artisti che quest’anno si sono segnalati tra i migliori performer, e ovviamente gli “addetti ai lavori”, cioè la stampa di settore e le radio.

Per questo motivo Radioeco.it non solo sarà presente alla IV edizione del KeepOn 100%LIVE CLUB Festival, che quest’anno si tiene al Viper di Firenze, ma sarà anche la radio ufficiale che seguirà sul campo tutta la serata con una diretta che verrà poi ritrasmessa a molte altre radio. Perché KeepOn Festival è anche un super live con i nomi di punta delle produzioni indipendenti italiane.

All’appuntamento del Viper si presenteranno oltre 100 live club, agenzie di booking, etichette discografiche, radio e webzine che lavorano con continuità sulla musica dal vivo. Nell’arco dell’intera giornata i direttori artistici dei migliori locali italiani e numerosi operatori del settore saranno a disposizione dei musicisti.

Il pomeriggio di sabato 21 settembre si terrà il consueto meeting riservato ai direttori artistici dei club e verranno presentati i nuovi progetti di KeepOn per la stagione 2013/2014, a cominciare da YouTour, innovativo strumento con cui potrà avverarsi il sogno di tutte le band: suonare in giro per l’Italia grazie all’impegno congiunto di tutti i club del circuito KeepOn.

1239378_10151794582991743_1340560979_nIl Viper verrà aperto al pubblico alle 16:30 quando, reduce dalla seconda tappa del suo festival Hai paura del buio?, Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, si confronterà coi direttori artistici dei club nazionali in un incontro aperto al pubblico e moderato da Alberto Campo (cronista musicale e condirettore artistico del Traffic Festival) sul tema Lo stato della musica indipendente dal vivo in Italia.

Successivamente partiranno le esibizioni dal vivo: DIMARTINO, PALETTI, GIURADEI, UMBERTO MARIA GIARDINI, FAST ANIMALS AND SLOW KIDS, SADSIDE PROJECT, KING OF THE OPERA, VEIVECURA, MATTEO TONI,PLATONICK DIVE, OFELIADORME, ED, KUTSO, LE FURIE, LO SBURLA sono gli artisti che saliranno sul palco del KeepOn LIVE CLUB Festival 2013. Nel corso della serata, inoltre, saranno consegnati i premi KeepOn 100%Live, attribuiti sulla base delle votazioni espresse durante l’anno dai direttori artistici dei locali aderenti al Circuito KeepOn e il premio Rocketta Booking, assegnato quest’anno a Veivecura.

L’intera giornata del festival sarà trasmessa in diretta da Radioeco.it e dalle emittenti che aderiscono al circuito KeepOn, grazie a una staffetta radio. Gli speaker commenteranno in diretta le performance e intervisteranno le band che si esibiranno durante la serata. Per chi vorrà seguire invece il Festival vis à vis l’appuntamento è al VIPER Club a partire dalle 16, ingresso libero con offerta.

Facebook: https://www.facebook.com/events/569977533037838/?fref=ts

Redazione musicale

post di questa categoria

ATP (17)

eventi in Toscana week...

eventi in Toscana weekend: Pollege Festival e altro ancora | ATP #92

ATP (16)

eventi in Toscana: Mus...

eventi in Toscana: Music W Festival e non solo | ATP #91

ATP (15)

eventi in toscana R...

eventi in toscana – atp #91 | W.O.M., Henry Wu e tanto altro

ATP (14)

eventi della settimana...

eventi della settimana – Atp #90 | Demonology HiFi, Sean Kuti e molto altro

ultimi post caricati

Cattivissimo Me

Recensione: Cattivissi...

Recensione: Cattivissimo Me 3

Musica W 2017 - Manifesto

Musica W Festival 2017...

Musica W Festival 2017 – TUTTE LE INFO

Copy of Copy of ON POINT (9)

Demography #218 –...

Demography #218 – Mixtape | Da Actress a Clap! Clap!

ON POINT (10)

Demography #217 –...

Demography #217 – mixtape | Ninja Tune & More

Commenti