Radioeco e "La Notte dei Ricercatori" - Radioeco
Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Radioeco e “La Notte dei Ricercatori”

“Senti chi ricerca” è il primo format condiviso realizzato dalle radio universitarie italiane dedicato al mondo della ricerca scientifica e che dà voce ai protagonisti: i ricercatori. Mercoledì 20 luglio alle 21.30 è il momento di Radio Eco, la web radio degli studenti dell’Università di Pisa.
Ospiti della settima puntata 3 ricercatori che racconteranno non solo i propri progetti ma anche le proprie passioni personali, le aspettative e i desideri:
Leonardo Boncinelli: ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Economiche di Pisa. Laureato all’Università di Firenze, esperto di economia politica, in particolare si occupa di studi sulla teoria dei giochi evolutiva. Le sue passioni sono andare a correre e i viaggi.
Bruna Vinci: ecomanager e chimico farmaceutico, iscritta all’albo professionale dei Farmacisti di Pisa, ricercatrice a contratto presso l’Università di Pisa nel campo delle biotecnologie mediche, farmacologiche e tossicologiche. Il suo ambito di ricerca è il metabolismo corporeo. Tra i sogni: aprire il Caffè della Scienza.
Vincenzo Palermo: direttore del laboratorio di Nanochimica presso l’ Istituto per la Sintesi Organica e la Fotoreattività del CNR di Bologna. E’ coordinatore del Progetto Genius Marie Curie. Il suo sogno è continuare a fare ricerca per migliorare la qualità della vita delle persone.
Il format è stato realizzato da USTATION.IT, il network dei media universitari italiani, in collaborazione con RADUNI, Associazione degli operatori dei media universitari.
L’iniziativa fa parte del progetto “La Notte dei ricercatori” – “Everyday Science – Italy plays science”.
L’appuntamento è, dunque, on air e online tutti i mercoledì alle 21.30 in syndication su tutte le radio universitarie italiane, in podcast dal giorno successivo su tutti i siti internet e sulla sezione speciale “Notte dei ricercatori 2011” di www.ustation.it.
Tutte le info su “Everyday Science – Italy plays science” si trovano su www.nottericercatori.it

post di questa categoria

ATP

Eventi in Toscana: Mus...

Eventi in Toscana: Music W Festival e tanto altro! | ATP #140

eventi

Eventi in Toscana: mus...

Eventi in Toscana: musica, arte, spettacoli | ATP #139

DSC_3630

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno 2018 : tempo di bilanci NerdEco #34  

musica

Musica W 2018 – ...

Musica W 2018 – 5 domande agli organizzatori

ultimi post caricati

Pop-it

Pop-IT Festival @ Sant...

Pop-IT Festival @ Santo Stefano di Magra (SP)

ATP141-2

Eventi in toscana: mus...

Eventi in toscana: musica, arte, spettacoli | atp #141

tony-allen-jeff-mills-tour-2017-concerto-roma-730x278

Travis Scott, Ross Fro...

Travis Scott, Ross From Friends, Helena Hauff | Demography #291

gaika

Gaika, Dorian Concept,...

Gaika, Dorian Concept, Luis Cole | Demography #290

Commenti