Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Radioeco presenta: Godblesscomputers live e molto altro | atp #108

Questo numero di Atp è speciale: il Natale è più vicino e si inizia a festeggiare da adesso! Preparatevi alla grande serata di Radioeco e a tutti gli eventi della settimana.

Giovedì 7 dicembre

Iniziamo dalla nostra Pisa. Al Cantiere SanBernardo TCLibri è orgoglioso di presentare l’ultimo incredibile lavoro di Fabio Meini in collaborazione con Andrea Pioli: il LibroDisco I VIVI E I MORTII vivi e i morti verrà presentato con un concerto/reading musicato da Josephine Trio con letture di Teatro Cantiere nella cornice dell’allestimento di Andrea Pioli, un’esposizione di tutte tele originali che hanno illustrato il LibroDisco. Andiamo ora al Leningrad Cafè dove Associazione BEAT, in collaborazione coi ragazzi di Associazione IMATS e Associazione Aeffe, in occasione del lancio del crowdfunding per l’insonorizzazione del Leningrad, che rischia di chiudere, organizza un evento speciale con Finaz della Bandabardò, in tour da ottobre con il suo progetto solista GuitaRevolution.
Passiamo ora al Palazzo dei Congressi per il Winter Music Fest, una serata tutta da ballare, e per gli amanti del reggae, all’interno dello stesso evento, non perdete l’esibizione dei Train To Roots, organizzata in collaborazione con l’Associazione Metarock. È ora di una parentesi teatrale: al Teatro Nuovo di Pisa non perdete lo spettacolo Io, di e con Antonio Rezza. Prima di spostarci altrove, facciamo un salto al Reverse,  di cui Radioeco è media partner, per il ReMama, e poi all’Exwide per il ritorno della Family Conflict, la jam jazz/hip-hop dell’ExWide!

radioecoatp

Spostiamoci ora a Firenze per Sound Film Shot, ciclo di sonorizzazioni live su pellicole sperimentali e di ricerca. Il primo appuntamento della rassegna è incentrato su Maya Deren, regista americana, di origine ucraina, attiva negli anni quaranta e cinquanta del XX secolo. Le sue pellicole vertono su allusioni psicoanalitiche ed immagini legate tra loro non secondo criteri (crono)logici, ma simbolici e associativi. Al Tenax invece vi aspetta la serata Nobody’s Perfect, appuntamento fisso nella rassegna eventi di Radioeco.

radioecoatp

Venerdì 8 dicembre

C’è modo migliore di festeggiare questa settimana corta se non con noi di Radioeco? Certo che no! Dopo la serata dello scorso anno con Mr Scruff, Radioeco torna con un nuovo evento pieno di ottima musica, e a INGRESSO GRATUITO! Dove? Al Deposito Pontecorvo, di cui Radioeco è media partner. Vi aspettiamo con una line up da paura! Godblesscomputers con nuovo live-set creato appositamente per il tour, unisce analogico e digitale, campionatore e pura performance, con Lorenzo al centro del palco affiancato dal bassista/chitarrista Giulio Abatangelo (Klune) e il batterista Federico Mazzolo (IOSHI). Omake X Schune sul palco per la primissima presentazione del nuovo album Raw, i Form Follows, duo livornese creato delle menti di Filippo Conti e Fabio Saggese. Il progetto unisce sonorità acustiche al mondo della musica elettronica, attraverso la ricerca di suoni, campionamenti e sintesi digitale come si può sentire nel primo album uscito lo scorso aprile, Morfosi. Fricat Dj Set a chiudere la serata targata Radioeco, alla quale non potete assolutamente mancare!

radioecoatp

Sabato 9 dicembre

Non è finita certo qui! Se siete ancora carichi dopo la serata di Radioeco al Deposito Pontecorvo,  allora ricominciate a prendere appunti, questo sabato è davvero carico! Andiamo subito fuori porta, al The Cage di Livorno per il live dei G.B.H. Con all’attivo 35 anni di carriera sulle spalle (decisamente ben portati), 10 album pubblicati e centinaia di km bruciati sulle strade di tutto il mondo, i G.B.H. sono una vera e propria leggenda vivente del Punk mondiale. Alla Flog di Firenze invece ci aspetta una delle voci più conosciute all’interno dell’alternative italiano, quella di Cristina Donà con un live che festeggia i venti’anni di Tregua, album uscito nel 1997.
Ed eccoci di nuovo a Pisa: partiamo subito con la serata del già citato Deposito Pontecorvo, con Mr.Full, storico gruppo pontaderese che ci presenta per l’occasione una consolle d’eccezione, si esibiranno Alex Neri (Tenax/Planet Funk/Tenax Recordings) e Luca Masini e prima di loro Agres & Uéro. Vi ricordo che Radioeco è media partner dell’evento.

radioecoatp

Al Lumiere arriva Giancane, componente del celebre gruppo romano Il Muro del Canto, un cantautore folk e rock’n’roll dal grande senso dell’umorismo e dalla chiara vocazione country. Lo scorso giugno esce LIMONE il primo singolo che potrete sicuramete ascoltare al live pisano dell’artista. Ci spostiamo ora al Cantiere SanBernardo per THE LIONSTEADY live & SOUL ROCKERS Sound System, per una serata dai ritmi jamaicani, mentre all’Exwide continua la rassegna FutureJazzSeries, la “concert series” nata dalla collaborazione tra Exwide, Pisa Jazz e Deposito Pontecorvo dedicata alla scena del future jazz nelle sue varie declinazioni. Ospite del secondo appuntamento è il neozelandese di origini giapponesi Mark De Clive-Lowe.

Siete appassionati di fotografia e volete riscoprire la magia delle vere fotografie istantanee? In occasione di Polaroids in Pisa, potrete rivivere il fascino di un’icona! All’Ars Café & Bistrot toccherete letteralmente con mano passato, presente e futuro della fotografia istantanea!

radioecoatp

Finiamo questo sabato con l’appuntamento Bella Davvero del Reverse, che questa volta si sposta di qualche giorno. Dopo la pausa dai concerti per l’anno in corso e parte del 2018, grande ritorno di Cecco e Cipo, questa volta dietro la consolle per un DJset scoppiettante mai visto prima. Nuovo format, divertimento e grandi classici della musica italiana e del rock and roll. Siateci perché ci saremo anche noi di Radioeco, media partner della serata.

Martedì 12 dicembre

Dopo un week end davvero lungo, e un lunedì traumatico, Radioeco torna con i suoi eventi per risollevarvi il morale! All’Obihall di Firenze torna la musica di Fabrizio De Andrè, interpretata dal figlio Cristiano. Al Teatro Verdi di Pisa, Retroscena eventi e Lions Club Pisa Certosa in collaborazione con la Fondazione Arpa, presentano lo spettacolo Con il cuore per l’innovazione, a favore del nuovo Ospedale Stella Maris. Grandi artisti e un Robot prestano il loro talento per la Nuova Sala di Attesa Sensoriale dell’ospedale Stella Maris, che con avanzate soluzioni hi- tech, è pensata per il bambino e la sua famiglia.

Mercoledì 13 dicembre

Al Teatro Verdi di Pisa si respira aria natalizia: Pirati è il tema del Concerto degli Auguri della Filarmonica Pisana. Sul palco del teatro il Complesso di Legni Ottoni e Percussioni, l’Orchestra e il Coro di voci Bianche con musiche di J. Williams, H. Zimmer, R. Korsakov, V. Bellini, e E. Bennato.
Ai fortunati che hanno comprato il biglietto, ricordo che da Bologna passano dei signori conosciuti col nome di Depeche Mode con l’attesissimo Global Spirit Tour. Salutateci Dave!

radioecoatp
Per questa settimana è tutto, All Tomorrow’s Parties di Radioeco torna giovedì prossimo.

Grazia Pacileo

 

post di questa categoria

kae

Kae: Clap! Clap! ̵...

Kae: Clap! Clap! – Populous | Artwork della Domenica

clap

Best Of 2017: Da Clap!...

Best Of 2017: Da Clap! Clap! a Mana| Demography #243

serata

eventi in toscana: ser...

eventi in toscana: serate jazz e…|atp #109

Pirati sbarcano a Teat...

Pirati sbarcano a Teatro Verdi !

ultimi post caricati

oznor

Convivio invernale in ...

Convivio invernale in scena al Teatro Lux

campionato di giornalismo

CAMPIONATO DI GIORNALI...

CAMPIONATO DI GIORNALISMO: CRONISTI IN CLASSE

ryanair

Una settimana in un cl...

Una settimana in un clic! – Ryanair

Albert Einstein

Albert Einstein: la te...

Albert Einstein: la teoria della felicità messa all’asta – Enjoy the Science, rubrica scientifica di Radioeco

Commenti