Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Radioeco saluta la Professoressa Salibra

intervista salibraLa redazione di Radioeco vuole salutare una figura importante per l’Università di Pisa che è venuta a mancare lo scorso 4 dicembre: la professoressa e poetessa Elena Salibra.

La docente è stata uno dei punti cardine del corso di laurea in Comunicazione Pubblica, Sociale e d’Impresa, percorso interfacoltà dell’Unipi che molti collaboratori di radioeco hanno frequentato nel corso degli anni. Le sue lezioni erano dei viaggi attraverso la letteratura italiana, in tutte le sue forme, dalla prosa alle canzoni, dalla poesia dei grandi autori del ’900 all’analisi del testo del cantautorato italiano. Per lo stesso corso di laurea curava le materie del primo anno “Tipi testuali” e “Laboratorio di scrittura”, moduli didattici altamente pratici e professionalizzanti per chi ha studiato scienze della comunicazione a Pisa, insegnando anche alla specialistica in Sistemi e progetti.

premiata elena salibraChiunque abbia frequentato i suoi corsi non può non ricordare la passione e la grande capacità di stimolare il senso critico degli studenti. Si dice che fare l’insegnante è uno dei mestieri più difficili al mondo, perché non vi è solo il mero passaggio d’informazioni da una testa a un’altra. Il successo di una docente si determina quando questa riesce a trasmettere valori, motivazione, stimolo continuo e interesse nei confronti della materia che insegna, sicuramente per questa ragione la prof. Salibra la ricorderemo per sempre.

Gli studenti dell’Università di Pisa hanno ricordato la Professoressa Salibra ai microfoni di UnipiNews. Radioeco si unisce al dolore porgendo sentite condoglianze alla famiglia.

La Redazione.

post di questa categoria

Votare è un diritto, ma come si vota nel 2018?

Votare il 4 marzo? Com...

Votare il 4 marzo? Come si vota e chi può farlo

Oroscopo dello studente

Oroscopo dello Student...

Oroscopo dello Studente: gennaio

Buon Newtonale

Buon Newtonale: un mod...

Buon Newtonale: un modo alternativo per festeggiare il 25 Dicembre – Enjoy The Science, Rubrica scientifica di Radioeco

oznor

Convivio invernale in ...

Convivio invernale in scena al Teatro Lux

ultimi post caricati

fantastic

Fantastic Mr Fox &...

Fantastic Mr Fox & More | Demography #251

tiramisu pistacchio

Tiramisù al pistacchi...

Tiramisù al pistacchio

DSC_3457_copia

Heretico, dopo questo ...

Heretico, dopo questo appartente nulla – @TeatroEra

il tuo anno perfetto inizia da qui

Il tuo anno perfetto i...

Il tuo anno perfetto inizia da qui

Commenti