Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Radiohead, Populous & More | Demography #211

Dai Radiohead a Populous, un po’ di brani nuovi da ascoltare al mare o prima del prossimo esame.

Questo mixtape parte con una carrellata di novità discografiche, per poi passare ai Radiohead e dalle rivisitazioni di Ko Computer e chiudere con un estratto da Azulejos di Populous.
Ma andiamo con ordine.

Lunedì 19 Giugno è (finalmente) uscito “Evasione” l’album d’esordio di Cucina Sonora, noi ve ne parliamo già da un po’ ma da adesso potete finalmente ascoltare tutto il disco. Un viaggio tra ritmi techno e composizioni per pianoforte, una rilettura in chiave contemporanea degli stilemi classici, ora destrutturati e reinterpretati attraverso sequencer e loop. 

Proseguendo ascoltiamo “4EVA” il nuovo singolo di Lapalux, estratto da “Ruinsm” prossimo disco del producer inglese che uscirà per Brainfeeder il 30 giugno. La traccia è realizzata in collaborazione con Talvi ed è accompagnata da questo videoclip.

Lapalux - Ruinism

Lapalux – Ruinism

Ancora novità, questa volta in casa Ninja Tune, il singolo di Jordan Rakei “Sorceress”; talento in arrivo dalla Nuova Zelanda vanta già di numerosi apprezzamenti, da Pitchfork ai Disclosure e ascoltando il brano sarà facile capire perché.

Dopo il nuovo singolo di Torres è arrivato il momento di ascoltare i Radiohead.
A meno che non siate appena tornati da Marte saprete sicuramente che i Radiohead sono reduci dalle due date italiane di Firenze e  Monza e saprete anche che è uscita la ristampa di Ok Computer, con il nome Oknotok, pubblicata per festeggiare i 20 anni del disco. Comunque all’interno del mixtape potete ascoltare anche  “I Promise” che male non fa.

Radiohead - Oknotok

Radiohead – Oknotok

Se  non bastasse, i Radiohead sono oggetto di un tributo tutto italiano; è infatti uscito anche “Ko Computer” disco promosso da King Kong – programma di RadioRai 1 – contenente le rivisitazioni dei Ok Computer curate da vari artisti nostrani. Tra alcune cover riuscite ed altre un po’ meno il progetto ospita da Iosonouncane a Motta&Appino, passando per Nicolo Fabi e Spartiti, giusto per darvi una panoramica; noi abbiamo estratto Electioneering, rivisitata da Adriano Viterbini, che è un incrocio tra la musica dei Radiohead, l’ elettronica e le sonorità tuareg. Se la cosa vi interessa tutto il disco è comunque in free download qui.

Concludiamo con un’altra novità: Azulejos, il nuovo disco di Populous. Non me la sento di ripetere che Azulejos è un disco che “regge il confronto con l’estero” o che è “un ottimo prodotto da esportazione”; il fatto che esca per un’etichetta di New York, la Wonderwheel Recordings, mi sembra abbastanza esplicativo in questo senso. Populous va dal Portogallo al Sud America, proponendoci la sua personale (e riuscitissima) rivisitazione della Cumbia che è perfetta sia da ascoltare per tutta l’estate (ma non solo) sia per chiudere il mixtape di questa settimana.

Populous - Azulejos

Populous – Azulejos

 

Playlist:

1. Cucina Sonora – Evasione
2. Lapalux -  4EVA (feat. Talvi)
3. Jordan Rakei - Sorceress
4. Torres – Skim
5. Radiohead – I Promise
6. Adriano Viterbini - Electioneering (Radiohead Cover)
7. Populous – Cru (feat. Nina Miranda)

 

post di questa categoria

pop dei coreani

IL TRONO DI SOTTOCULTU...

IL TRONO DI SOTTOCULTURE #12: POP E ROCK COREANI

Lorenzo Kruger al Cinema Lumière, Pisa

Lorenzo Kruger e le ca...

Lorenzo Kruger e le canzoni dei Nobraino [report]

villazuk

VillaZuk + Dome la Mue...

VillaZuk + Dome la Muerte EXP [ report ]

james senese

James Senese live @Lum...

James Senese live @Lumiere Pisa [ report + foto ]

ultimi post caricati

FIPILI HORROR FESTIVAL

FIPILI Horror Festival...

FIPILI Horror Festival 2018 – settima edizione

IJF18: Ferruccio De Bortoli

#IJF18: Ferruccio De B...

#IJF18: Ferruccio De Bortoli “Giornalismo e rivolta. mezzo secolo dopo il ’68″

mosul

#IJF18: Mosul eye racc...

#IJF18: Mosul eye racconta l’atrocità dell’Isis

#IJF18 - Il caso David Rossi - Foto di Sara Binelli

#IJF18 – Il caso...

#IJF18 – Il caso David Rossi

Commenti