Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Recharge: Matisa, Quantic, Instupendo | Demography #417

Primo lunedì estivo, il caldo si è fatto sentire, e su Demography continuiamo a farvi accaldare ma con tanta musica nuova. Parola d’ordine: recharge!

Recharge: 25%

Iniziamo con una bella botta: la playlist di questo lunedì sera si apre con due nuove uscite. La prima è l’EP di K-Conjog, Dum Bow, e la traccia che vi faccio ascoltare si chiama Gently. Il producer napoletano, all’anagrafe Fabrizio Somma, è stato uno dei nomi di uno dell’evento più atteso di quest’estate, il live di Liberato a Roma del 22 giugno. Il lavoro di K-Conjog è puramente sperimentale, in un solo pezzo si ritrovano atmosfere sognanti, intermezzi pop, un brano che si rinnova e cambia pelle da secondo a secondo. Un apriplaylist più interessante di questo per ricaricarci, non poteva esserci. Andate a sentire tutto Dum Bow, uscito per Schole Records, perché all’interno ci troverete mille sfumature e suggestioni diverse che meritano d’essere colte e ascoltate più volte. Altro nome che ci tengo a farvi conoscere è quello di Matisa, dj romana di stanza a Firenze. Ho iniziato a seguirla dopo aver visto un suo set l’estate scorsa, al Somewhere Festival in Calabria. Da lì ho aspettato la release delle sue tracce con alte aspettative, e finalmente è uscito per Opitmo Music, il suo EP di debutto, Organza. Due tracce, cariche, che vi faranno venire voglia di alzarvi in piedi e ballare, come se foste in un club. Alzate il volume, Honey Comb è tutta per voi.

recharge

Matisa

Recharge: 40%

Dopo questa bella apertura, abbiamo ricaricato un po’ la nostra batteria, e siamo pronti ad inoltrarci ancora nella nostra playlist. Ci dirigiamo verso sonorità distese con il singolo di sir Was, a cui collaborano i Little Dragon. Più che una collaborazione, si tratta di un’amicizia di lunga data tra gli artisti, che da sempre si supportano a vicenda. Una di quelle storie che ci fa bene ascoltare e dalla quale nasce Deployed, un brano che ci accarezza appena, lasciandoci a sperare che sia l’assaggio di un buon album. Come al solito non ci resta che aspettare. E continua la nostra operazione di recharge del lunedì sera con i Boy & Bear, band 5 volte vincitrice degli ARIA Awards,  a quattro anni di distanza da Limit of Love, l’ultimo album, torna con Hold Your Nerve e Work Art, primi singoli tratti dal prossimo disco di studio in arrivo in autunno. Anche qui, ci appuntiamo il promemoria sul calendario e intanto ci godiamo questo bel pezzo.

recharge

sir Was

Recharge: 70%

Triplette con Instupendo, il mio tesoro Jordan Rakei che è tornato con un nuovo album, e la potenza dei KOKOKO!. Come un cellulare di ultima generazione non abbiamo bisogno di tanto tempo per raggiungere la recharge completa, ci serve solo la musica giusta. E allora andiamo a scoprire l’album di Instupendo, Boys By Girls. Un concentrato di malinconia, a tratti eterea, a tratti più concreta e dagli accenni elettropop. Difficile, per fortuna, da inserire sotto una categoria specifica, il lavoro di Instupendo ha tanto al suo interno che ridurlo a un semplice genere sarebbe da stupidi, quello che è certo è che gioca tanto sulle emozioni dell’ascoltatore, sul flusso delle reazioni, facendocene provare diverse. Assolutamente da tenere d’occhio! Jordan Rakei è tornato, e un giretto in casa Ninja Tune non potevo non farlo. Il suo nuovo lavoro è Origin, un album ambizioso che mette a dura prova la bravura dell’artista neozelandese, prova superata anche questa volta! Che Jordan ha a sua disposizione una voce interessante e una classe innata, l’abbiamo ripetuto più volte e, se non ve ne eravate ancora accorti, Mantra è il pezzo che vi farà aprire gli occhi una volta per tutte. Dopo Jordan che strizza l’occhio al jazz, non potevo non continuare con un’altra bomba per prendere il volo e ricaricarci completamente. Con i KOKOKO! la recharge arriva subito al 90%.

recharge

Instupendo

 

Recharge: 100%

A chiudere la playlist del lunedì di Demography sono le Atlantic Oscillations di Quantic. Il producer Will Holland è tornato con un nuovo lavoro, una perla, noi vi facciamo ascoltare la title track. Staccatevi dalla presa, la vostra recharge è completa.

Tracklist

Gently - K-Conjog
Honey Comb - Matisa
The Seed - AURORA
Deployed - sir Was, Little Dragon
Work of Art - Boy & Bears
Pinch - Instupendo
Mantra - Jordan Rakei
Buka Dansa - KOKOKO!
Atlantic Oscillations - Quantic

Grazia Pacileo

post di questa categoria

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni –...

Chiara Ferragni – Unposted, la recensione

DSC_1128

San Marino Comics 2019...

San Marino Comics 2019 NerdEco #70

DSC_0645

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno 2019 NerdEco #69

INTESTAZIONE FAT FAT FAT

RadioEco goes to FAT F...

RadioEco goes to FAT FAT FAT Festival

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti