Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Referendum trivelle. Un incontro per confrontarsi

Oggi è un giorno importante per chi crede ancora che esiste un’alternativa a questo modello energetico e di sviluppo; non tanto perchè il referendum abbia un impatto immediato sulle politiche energetiche già da domani ma perchè può essere custode di un segnale forte che parte dal basso.

Votare SI serve a dire no ad una politica energetica vecchia che deturpa i nostri territori e il nostro mare. Questo e molto altro è emerso durante l’iniziativa organizzata da Radio Roarr e ospitata dal Circolo Arci Alhambra di Pisa dal titolo “Maledetta Primavera”. Uno spazio aperto alle idee ed al dibattito all’interno della rassegna dedicata alle produzioni indipendenti.

Un evento che dimostra l’importanza e la forza dei movimenti underground della città di Pisa e che è cominciato alle 16 con una mostra fotografica firmata da Agnese Turchi e curata da Pisa Underground Movement

 Trivelle

Spazio poi al tema caldo di queste settimane, il referendum appunto, con la visione di alcuni spezzoni di “Italian Offshore”, documentario indipendente sull’inquinamento e l’impatto sull’ambiente delle piattaforma petrolifere marine prodotto tramite crowfunding e realizzato da Marcello Brecciaroli, con Manuele Bonaccorsi e Salvatore Altiero; opera che è stata premiata al DIG – Documentari Inchieste Giornalismi 2015. A seguire l’incontro via Skype con uno dei registi e il dibatitto tra i presenti sui tanti temi sollevati dal documentario.

Infine la sera l’ha fatta da padrona la musica con il live di Re Cane e Suo Marito, band indipendente proveniente da Ferrara.

Intervista agli organizzatori dell’ iniziativa

 

post di questa categoria

Cous Cous Klan - Anteprima nazionale

Cous Cous Klan –...

Cous Cous Klan – Anteprima nazionale

godblesscomputers

Radioeco presenta: God...

Radioeco presenta: Godblesscomputers live e molto altro | atp #108

DSC_3053_2

Verità che ricordavo ...

Verità che ricordavo – Michele Santeramo al Teatro Era

cof

Non Una Di Meno: abbia...

Non Una Di Meno: abbiamo un piano

ultimi post caricati

kae

Kae: Clap! Clap! ̵...

Kae: Clap! Clap! – Populous | Artwork della Domenica

oznor

Convivio invernale in ...

Convivio invernale in scena al Teatro Lux

clap

Best Of 2017: Da Clap!...

Best Of 2017: Da Clap! Clap! a Mana| Demography #243

campionato di giornalismo

CAMPIONATO DI GIORNALI...

CAMPIONATO DI GIORNALISMO: CRONISTI IN CLASSE

Commenti