Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

We Riddim, Chiamu e Milangeles @ Lumiere

Questo venerdì il Lumiere ha ospitato We Riddim, evento dancehall in voga a Milano, che ha fatto ballare le piste italiane ma anche europee, come ad esempio il Notting Hill Carnival. Ad aprire la serata due dj pisani, Sacha Passeri e Pietro Massai.

Sasha SashimiSan Passeri e Pietro MalaMadre Massai @ Lumiere - foto di Lorenzo Antei

Sasha SashimiSan Passeri e Pietro MalaMadre Massai @ Lumiere – foto di Lorenzo Antei

We Riddim nasce nel 2013 con l’obiettivo di unire le influenze della musica undergound anglosassone ed europea con i ritmi caraibici. Durante queste serate è possibile ascoltare Chiamu, al secolo Francesco Chiamulera, e il suo socio Milangeles, alias Filippo Tortorici, nonché fondatori di We Riddim. Ieri sera abbiamo assaggiato cosa voglia dire questa unione di più generi al Lumiere, dove la serata è cominciata alle 23:30 con il Vinyl Set di Sacha Passeri (SashimiSan), che ha scaldato la pista con i suoi vinili, insieme al dj set di Pietro MalaMadre Massai.

 

Più tardi ci hanno raggiunto Chiamu e Milangeles, che ci hanno fatto vedere – o forse, è meglio dire ascoltare – in che consiste una serata We Riddim. C’è una grande quantità di suoni diversi che vengono sapientemente messi insieme, sfociando in playlist coinvolgenti e che non puoi fare a meno di ballare. Questo è sicuramente dovuto all’esperienza e alle tendenze musicali dei due dj: Chiamu inserisce in tracce dancehall, suoni dei club europei, mentre Milangeles mixa trap, juke, baile funk e polka.
Non sono così esperta da potervi dire di preciso quali tracce ho ascoltato ieri, so solo che, anche da seduta, non riuscivo a smettere di muovermi a tempo di musica, e posso dire lo stesso del pubblico del Lumiere, che sembrava molto coinvolto, fino alla fine della serata, intorno alle 3. Inoltre, sembrava quasi che i dj del We Riddim sapessero esattamente la traccia di cui avevamo bisogno, guidandoci fino alla fine da suoni con velocità più sostenuta e mix da capogiro, fino a tracce più lente (tra cui ho riconosciuto “King of The Bongo”), con cui ci hanno dato la buonanotte.

Chiamu e Milangeles @ Lumiere - Foto di Lorenzo Antei

Chiamu e Milangeles @ Lumiere – Foto di Lorenzo Antei

Ho avuto l’occasione di intervistare Chiamu a fine serata, cioè, forse è più corretto dire che l’ho molestato al fine di capirne un po’ di più su We Riddim.

 

Chiara D’Atanasio per RadioEco

post di questa categoria

eventi james senese

eventi in toscana: lum...

eventi in toscana: lumiere, deposito e…|atp #126

Le ultime 3 piattaforme consigliate, ph. Jasmine El Kaabi

Copie Digitali Online:...

Copie Digitali Online: dove acquistarle e come! NerdEco #19

rapa

Orecchiette fatte in c...

Orecchiette fatte in casa e cime di rapa

mokadelic

Mokadelic live: paesag...

Mokadelic live: paesaggi musicali al Lumiere

ultimi post caricati

IJF18: Ferruccio De Bortoli

IJF18: Ferruccio De Bo...

IJF18: Ferruccio De Bortoli “Giornalismo e rivolta. mezzo secolo dopo il ’68″

mosul

#IJF18: Mosul eye racc...

#IJF18: Mosul eye racconta l’atrocità dell’Isis

#IJF18 - Il caso David Rossi - Foto di Sara Binelli

#IJF18 – Il caso...

#IJF18 – Il caso David Rossi

Propaganda Live! - #ijf18 Foto di Sara Binelli

#IJF18: Propaganda Liv...

#IJF18: Propaganda Live al Teatro Morlacchi

Commenti