Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

We Riddim, Chiamu e Milangeles @ Lumiere

Questo venerdì il Lumiere ha ospitato We Riddim, evento dancehall in voga a Milano, che ha fatto ballare le piste italiane ma anche europee, come ad esempio il Notting Hill Carnival. Ad aprire la serata due dj pisani, Sacha Passeri e Pietro Massai.

Sasha SashimiSan Passeri e Pietro MalaMadre Massai @ Lumiere - foto di Lorenzo Antei

Sasha SashimiSan Passeri e Pietro MalaMadre Massai @ Lumiere – foto di Lorenzo Antei

We Riddim nasce nel 2013 con l’obiettivo di unire le influenze della musica undergound anglosassone ed europea con i ritmi caraibici. Durante queste serate è possibile ascoltare Chiamu, al secolo Francesco Chiamulera, e il suo socio Milangeles, alias Filippo Tortorici, nonché fondatori di We Riddim. Ieri sera abbiamo assaggiato cosa voglia dire questa unione di più generi al Lumiere, dove la serata è cominciata alle 23:30 con il Vinyl Set di Sacha Passeri (SashimiSan), che ha scaldato la pista con i suoi vinili, insieme al dj set di Pietro MalaMadre Massai.

 

Più tardi ci hanno raggiunto Chiamu e Milangeles, che ci hanno fatto vedere – o forse, è meglio dire ascoltare – in che consiste una serata We Riddim. C’è una grande quantità di suoni diversi che vengono sapientemente messi insieme, sfociando in playlist coinvolgenti e che non puoi fare a meno di ballare. Questo è sicuramente dovuto all’esperienza e alle tendenze musicali dei due dj: Chiamu inserisce in tracce dancehall, suoni dei club europei, mentre Milangeles mixa trap, juke, baile funk e polka.
Non sono così esperta da potervi dire di preciso quali tracce ho ascoltato ieri, so solo che, anche da seduta, non riuscivo a smettere di muovermi a tempo di musica, e posso dire lo stesso del pubblico del Lumiere, che sembrava molto coinvolto, fino alla fine della serata, intorno alle 3. Inoltre, sembrava quasi che i dj del We Riddim sapessero esattamente la traccia di cui avevamo bisogno, guidandoci fino alla fine da suoni con velocità più sostenuta e mix da capogiro, fino a tracce più lente (tra cui ho riconosciuto “King of The Bongo”), con cui ci hanno dato la buonanotte.

Chiamu e Milangeles @ Lumiere - Foto di Lorenzo Antei

Chiamu e Milangeles @ Lumiere – Foto di Lorenzo Antei

Ho avuto l’occasione di intervistare Chiamu a fine serata, cioè, forse è più corretto dire che l’ho molestato al fine di capirne un po’ di più su We Riddim.

 

Chiara D’Atanasio per RadioEco

post di questa categoria

could be a fest

eventi in Toscana: Cou...

eventi in Toscana: Could Be a Fest e tanti altri | ATP #137

Riccardo Noè

Riccardo Noè Exclusiv...

Riccardo Noè Exclusive Mix | Demography #289

Immigration Unit

Immigration Unit Exclu...

Immigration Unit Exclusive Mix | Demography #287

Soreab

Soreab Exclusive Mix |...

Soreab Exclusive Mix | Demography #285

ultimi post caricati

ATP 3

Eventi in toscana: sen...

Eventi in toscana: senza filo, could be a fest e tanto altro! | atp #136

images

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno: il countdown è iniziato NerdEco #30

Lo ha già detto Gesù - Filippo Giardina @Officina Garibaldi

“Lo ha già dett...

“Lo ha già detto Gesù” di Filippo Giardina

lucca giornalismo

CRONISTI IN CLASSE: CA...

CRONISTI IN CLASSE: CAMPIONI DI GIORNALISMO

Commenti