Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Ritorna REDBULL Street Match

“La strada si fa stadio”

Torna il Red Bull Street Match e RadioEco sarà presente!

A grande richiesta, per il terzo anno consecutivo, Red Bull presenta l’evento

di street soccer che ha conquistato l’Italia: dodici le tappe di qualifica previste

in tutto lo Stivale e una finalissima in una località ancora segreta

Torna finalmente il Red Bull Street Match, fantastico evento dedicato allo street soccer, pronto ad invadere i campetti di tutta Italia! La quarta tappa si svolgerà lunedì 9 maggio dalle 14.00 alle 21.00 a Pisa, in Via Ugo Rindi, e Radioeco in qualità di media-partner seguirà l’evento per l’intera giornata! In diretta su www.radioeco.it i nostri speaker de L’Eco dello Sport vi terranno aggiornati in tempo reale con un’imprendibile radiocronaca; collaboreremo per la produzione di materiale audio/video/fotografico degli incontri e i nostri Dj animeranno la manifestazione con ottima musica!

Quello che tra il 4 maggio e il 2 giugno si svolgerà in dodici diverse città italiane non sarà il “solito” calcio giocato negli stadi, bensì un torneo di street soccer, ovvero di calcio giocato per strada. Questa particolare disciplina nasce dall’idea di riportare il calcio là dove è nato, per il solo piacere di giocarlo e per divertimento, proprio come si faceva da bambini.

Per questo motivo, per il Red Bull Street Match sono stati selezionati campetti volutamente “street”, dove solitamente i ragazzi si ritrovano per giocare partitelle di calcio nei pomeriggi dopo la scuola. Quest’anno, a seguito del grande successo delle due precedenti edizioni, le località scelte per l’evento sono ulteriormente aumentate e sono sparse in tutta Italia: ognuna ospiterà una tappa di qualifica, fino a giungere alla finale del 2 giugno in una località ancora segreta. Si parte quindi il 4 maggio con la tappa di Lecce, per proseguire ad Ancona il 6, Perugia il 7, Firenze il 9, Torino l’11, Milano il 14, Genova il 16, Sassari il 18, Cagliari il 19, Salerno il 21, Cosenza il 23 e Mestre il 26.

Per ogni tappa saranno ammesse squadre composte da cinque giocatori, più due riserve, ma alla fine della giornata sarà un solo team a garantirsi l’accesso alla finale. Ai fini del punteggio conteranno le reti segnate e il “panna”, un trick che – se eseguito con successo – farà guadagnare un punto alla squadra a cui appartiene il giocatore che lo effettua.

Il giorno prima della finale, l’1 giugno, è previsto, inoltre, un workshop dedicato alle 12 squadre finaliste tenuto da guest star d’eccezione.

La vostra passione per il calcio è inarrestabile e non state più nella pelle? Allora correte a iscrivervi! Per partecipare al Red Bull Street Match è sufficiente avere almeno 16 anni e registrare la propria squadra sul sito: www.redbull.it/streetmatch.

ISCRIVITI

FACEBOOK EVENT

CUS Pisa

post di questa categoria

D34_8395

Voce Clandestina: la v...

Voce Clandestina: la voce del Teatro dell’ Assedio

cof

Parola di Donna –...

Parola di Donna – Voci femminili a confronto

Sophia - la Filosofia in festa

Sophia – la Filo...

Sophia – la Filosofia in festa

Simone Lenzi alla presentazione del suo libro al Pisa Book Festival

La canzone secondo Sim...

La canzone secondo Simone Lenzi

ultimi post caricati

atp

Eventi della settimana...

Eventi della settimana: SenzaFiloMusicContest, Pisa Vintage e molto altro | atp #106

Il caso Berlusconi

Una settimana in un cl...

Una settimana in un clic! – Berlusconi

bug

Demography #239 | Bug ...

Demography #239 | Bug Mixtape

TOPY

IL TRONO DI SOTTOCULTU...

IL TRONO DI SOTTOCULTURE #1: TOPY

Commenti