Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

The Rock’n’Roll Kamikazes (intervista+report) @depositopontecorvo

The Rock’n’roll Kamikazes ieri al Deposito ci hanno fatto ballare proponendo un sound travolgente. My Town è il terzo album della band (Go Down Records – Latlantide e distro Goodfellas) dopo “Tora! Tora! Tora! (Tora!)” (2011, Volume Records / Goodfellas) e “All kind of people” (2013, Go Down Records).

4

Nell’ultimo album, “My Town”, fin dalle prime note si avverte l’intento di restare incatenati sia alle proprie origini che al “Blues Mississipiano” contaminato.
Dieci tracce pronte a travolgerci, impregnate di un nuovo sound, una nuova intenzione più diretta, ma sempre inevitabilmente legata al blues e  alla forza del rock. Un album forse più maturo che porta avanti la bandiera del Rock’n’Roll, vissuto dalla band come uno strumento per travolgere, contaminare, ballare e lanciare il proprio grido di protesta. Un rock’n’roll per stare senza pensieri, ma tenerli anche bene in mente: imbracciare una chitarra per suonare la propria libertà e ballare alla stregua di essa. Il rock’n’roll è una cosa seria, questa è la verità. 

12

My Town segna una nuova direzione dunque rispetto  all’album di debutto “TORA TORA TORA”, una  pura dinamite rhythm’n’blues e r’n’r che portò la band alla ribalta in tutta europa.

Ci chiediamo ora che nuovi progetti dovremo aspettarci: a detta di Andy, il leader della band, sono già in cantiere molte idee.

Noi ci auguriamo di rivederli presto. Don’t stop the rock!

 

1

Segue Intervista a Andy, leader de “The Rock’n’roll Kamikazes”

Noi di Radioeco siamo riusciti a parlare per voi con Andy, leader, chitarrista e cantante del gruppo, a cui abbiamo chiesto un po’ di curiosità:

“Come nasce l’ultimo album?Volevate dedicarvi a qualcosa di  nuovo?”

“Si, fondamentalmente un po’ più violenta, sperimentando anche l’utilizzo del mio dialetto scozzese che ha permesso quindi di inglobare al suono una parte fondamentale..ovvero me!”

“Quanto funziona quindi il rock’n’roll in Scozia?”

“Funziona, nonostante sia un genere tipico americano, funziona! I nostri album sono molto graditi anche lì, sebbene non ci sia una nostra distribuzione discografica.”

“Perché quindi usare proprio il rock’n’roll come genere di espressione?”

Il rock’n’roll nasce come suono di libertà, nei testi puoi parlare di tutto, puoi sfogarti, puoi parlare specialmente d’amore e proprio l’amore è un aspetto fondamentale di questi suoni che nascono anche dal sesso; perché rock’n’roll è sesso! é come il movimento sessuale che ti fa ondulare e ti scuote in modo duro. È la musica più energica che noi bianchi abbiamo potuto rubare ai neri.

“Qual è la risposta del pubblico ora, le persone cercano il rock’n’roll?”

“C’è uno scambio generazionale, c’è un generale calo di ascolto dai giovani, non solo nel rock’n’roll ma in tutti gli stili. Noi riusciamo per fortuna a girare nei locali e a far ballare le persone che ci vengono a sentire.

“Abbiamo sentito suoni duri, nel corso di questi 5 anni quanto siete cresciuti?Siete diventati più rock o più roll?”

“Siamo diventati più rock, ci piacciono sempre di più i suoni “violenti” e i volumi alti, quasi punkeggianti, ma non è una scelta, è una declinazione naturale che ci sentiamo dentro.”

“Ad aprile è uscito un vostro video “Stop The Rock”, una cover che unisce dance e rock?”

“Si, ringraziamo Paolo Tresoldi, Alberto, Joy e tutta la squadra dei ragazzi di Brescia che sono stati dietro a questo esperimento di unione tra stili diversi.”


Report e Intervista di Elena Alei e Eleonora Esposito

Foto di Maria Chiara Gagliardi

 

 

post di questa categoria

tusks

Tusks – W. H. Lu...

Tusks – W. H. Lung | Demography #186

ATP (16)

eventi in Toscana: Tea...

eventi in Toscana: Teatro Senza Filo e molti altri| ATP #72

Copy of Copy of ON POINT (8)

james blake – drake ...

james blake – drake – anhoni e molti altri – demography #185 – mixtape

Giornata Mondiale della Poesia

Versi Dipinti per la G...

Versi Dipinti per la Giornata Mondiale della Poesia

ultimi post caricati

Aiesec

AIESEC arriva a Pisa &...

AIESEC arriva a Pisa – Spazio ai Giovani!

Una Settiamana in un clic - Brexit

Una settimana in un cl...

Una settimana in un clic! – Brexit

A3_SF teatro_2017

TEATRO SENZA FILO 2017...

TEATRO SENZA FILO 2017 – Al via la rassegna

20170319_223711

Pisacon giunge all...

Pisacon giunge all’ ottava edizione

Commenti