Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Romare – Space Dimension – Aukai – Demography #115

Tracce freschissime, passiamo dalla dance floor di Romare alle sonorità cosmiche di Space Dimension all’ambient romantico di Aukai. Demography #115

Romare esordisce così nel comunicato stampa :”Hello, I’ve made a new song called ‘James’ (…) I am currently working on the next album which I hope to release later this year. Excited to share details with you soon… Archie” Archie Fairhurst presenta il suo nuovo affascinante turbinio di jazztronica funk. James è una di quelle tracce che sulla dance floor possono distruggere tutto: comincia caricando piano il tiro, prepara l’ascoltatore con un ritmo incalzante ed a tratti ossessivo, lo eccita sino all’esasperazione, ed al minuto 2:56 finalmente carica e spara. Romare non accetta la staticità, per cui decide che devi ballare.

Insomma che Space Dimension ha cominciato nel 2008 a 18 anni con un Lp prodotto nella sua cameretta, ora nel 2016 è in uscita con Orange Melamina il 27 maggio per la Ninja Tune. Di strada ne ha fatta. Gullfire è uscita la settimana scorsa, attinge a modelli come Brian Eno e William Basinski con sonorità particolarmente anni 80 inizio 90. La traccia si forma durante l’ascolto, si arricchisce di particolari e a tratti sembra diventare la colonna sonora di un viaggio intergalattico. Non si scherza con la Ninja.

Markus Sieber è un compositore polistrumentista, Aukai è il suo moniker omonimo all’album d’esordio ed è una parola Hawaiana che significa viaggiatore. Ascoltanto Cachoeira in effetti non si riesce a rimanere fermi in un punto, veniamo automaticamente trasportati lontano in mezzo ad un profondo oceano di suoni nascosti dalle sfumature infinite. E’ una traccia davvero molto breve, 3 minuti e 28 secondi che ti cullano con nostalgia fra le basi ambient elettroniche composte dal fratello Alexander Nickmann. Non è solo una traccia ma una vera e propria composizione che si sviluppa come una stagione con una calma e tranquillità veloce e scattosa.

Demography
Romare

post di questa categoria

marti festival

Marti Festival –...

Marti Festival – in collina si balla

marti festival

eventi in Toscana: Fir...

eventi in Toscana: Firenze Libro Aperto , Marti Festival e molti altri | ATP #145

sinigallia-any-other

Sinigallia, Any Other,...

Sinigallia, Any Other, Bells Atlas & more | Demography #297

ikillgiants-4

I Kill Giants: la dopp...

I Kill Giants: la doppia recensione – Nerdeco #37

ultimi post caricati

Intrappolata – S...

Intrappolata – Serata noir al Teatro Nuovo

Alessio Cremonni

Alessio Cremonini e il...

Alessio Cremonini e il successo di Sulla mia pelle: l’intervista

DSC_4649

Pisa Tattoo Convention...

Pisa Tattoo Convention edizione 2018

San Rossore 1938 ̵...

San Rossore 1938 – Al cinema Arsenale si riflette sull’orrore

Commenti