Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Romics XXIV edizione  NerdEco #40

L’ottobre nerd ha avuto il suo inizio in grande stile con Romics, la rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment della Fiera di Roma.

Romics XXIV edizione ph. Isabel Viele

Romics XXIV edizione ph. Isabel Viele

Dal 4 al 7 ottobre si sono susseguite, presso Fiera di Roma, quattro giornate nerd con Romics XXIV edizione, la Rassegna Internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertaiment.

Romics, negli anni, è diventato un appuntamento imperdibile per generazioni di cittadini romani e non, di varia fascia d’ età e con diversi interessi. Lo ha fatto raccogliendo in sé un po’ tutto: cinema, fumetto, animazione, videogiochi e narrativa.

Tra gli ospiti illustri di questa edizione: Marco Gervasio storico autore Disney; Chris Warner- sceneggiatore, disegnatore, editor con una straordinaria carriera tra Marvel, DC Comics, WildStorm e Dark Horse Comics; e  Charlotte Gastaut, artista francese tra moda e illustrazione.Tutti gli artisti sono stati premiati con il Romics d’Oro, prestigioso premio alla carriera.

Romics XXIV edizione ph. Isabel Viele

Romics XXIV edizione ph. Isabel Viele

Un evento con attività snodate su cinque padiglioni: il Pala Movie dedicato a cinema, gadget e body art; il Pala Games incentrato sui videogames e youtuber; il Pala Comics con spazio al fumetto e all’ editoria; il Pala Romics adatto ai grandi eventi e proiezioni; il Pala Comics Lab e Card Games .

Romics XXIV edizione  è stato poi ricco di anteprime cinematografiche:The Predator’ di Shane Black, in collaborazione con la 20th Century Fox Italia, al Cinema Adriano di Roma; una speciale installazione e un incontro tra comics e cinema per celebrare l’uscita di ‘Venom’ di Ruben Fleischer e ‘Animali Fantastici: I Crimini di Grindewald’ di David Yates a cura di Warner Bros. Entertainment Italia ; la Universal Pictures Home Entertainment Italy presentera’ l’anteprima della webseries ‘The Wall’; infine la Lucky Red portera’ Maccio Capatonda alla kermesse per trasmettere in anteprima alcune clip di ‘Pupazzi senza gloria’ e un panel di ‘A-X-L: Un’amicizia straordinaria’.

Romics XXIV edizione ph. Isabel Viele

Romics XXIV edizione ph. Isabel Viele

Spazio anche a grandi mostre con ‘Da Topolino a Fantomius fino a Papertotti, le mirabolanti avventure di Marco Gervasio’ , ‘Il sogno, ‘La magia e la poesia: Charlotte Gastaut tra illustrazione e moda’ e ‘Diabolik visto da Sergio Zaniboni.

Dal punto di vista cosplay il ‘Romics Cosplay Award 2018’ prestigiosa sfilata cosplay dedicata alle grandi selezioni internazionali, ha visto la selezione al suo termine dei rappresentanti italiani che parteciperanno al World Cosplay Summit 2019 di Nagoya in Giappone e alla Yamato Cosplay Cup International 2019 di Sao Paolo in Brasile.

Desirè Tirolo ha conquistato pubblico e giuria interpretando Aloy, personaggio tratto dal videogame Horizon Zero Dawn, portando la giovane cosplayer a vincere le selezioni per la Yamato Cosplay Cup International, mentre Fabiano Valentino e Samuele Campobassi hanno vinto la selezione per il World Cosplay Summit, prendendo spunto da The Legend of Zelda: Majora’s Mask interpretando Skull Kid e Fierce Deity Link.

Romics XXIV edizione ph. Isabel Viele

Romics XXIV edizione ph. Isabel Viele

Una manifestazione, quella del Romics Official,  che tornerà dal 4 al 7 aprile 2019, sempre presso  Fiera di Roma: una vera e propria “città nella città “ così come ci ha detto, in sede di intervista, uno degli organizzatori Piero Fortini:

 

Isabel Viele per RadioEco

 

 

 

post di questa categoria

D14F35A6-F64D-471E-AE24-FA907AAC3FCF

Conferenza Stampa-Navi...

Conferenza Stampa-NavigArte, Comune di Pisa

ADVENTURE CLUB (1)

Generic Animal al Lumi...

Generic Animal al Lumiere e tanti altri: gli eventi in Toscana | ATP #148

IF2018 - “Fake: una storia vera” con Martina dell'Ombra

IF2018 – “Fake...

IF2018 – “Fake: una storia vera” con Martina dell’Ombra

Blade Runner

IF2018 – Blade R...

IF2018 – Blade Runner (The Final Cut) @ Cinema Arsenale

ultimi post caricati

Joe Wright. La danza dell'immaginazione, da Jane Austen a Winston Churchill - Foto di Aurora Parisi

Joe Wright. La danza d...

Joe Wright. La danza dell’immaginazione, da Jane Austen a Winston Churchill, di Elisa Torsiello

generic animal

Generic Animal –...

Generic Animal – Animali generici e dove trovarli – Intervista e live report

Kelela - Take Me Apart Remixes

St Vincent, Kelela, No...

St Vincent, Kelela, Noname | Demography #302

Capibara

Capibara, /handlogic, ...

Capibara, /handlogic, Gold Mass & more | Demography #301

Commenti