Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Ryuichi Sakamoto, Anenon & More | Demography #249

Si parte con Ryuichi Sakamoto e si chiude con Poppy Ackroyd, nel mezzo l’elettronica di Massimo Ruberti, Nightmares On Wax e Anenon.

Anche questa settimana vi consegnamo 20 minuti di musica, appositamente confezionata per voi e contenente alcune delle cose più interessanti che abbiamo ascoltato in questo primo mese dell’anno.
Si parte da Ryuichi Sakamoto per poi passare a Massimo Ruberti, Nightmare On Wax e Ryhe; si chiude con due novità discografiche molto interessanti: Poppy Ackroyd e Anenon.

Ryuichi Sakamoto ha pubblicato lo scorso anno il suo ultimo lavoro Async, il disco oscilla tra influenze elettroniche e classiche e merita sicuramente di essere ascoltato (o riascoltato) per intero, sopratutto in vista dell’uscita della versione remix del disco, prevista per il 16 febbraio. Async Remodels, questo il titolo del lavoro, vede una serie di nomi fondamentali per l’elettronica contempranea cimentarsi con il lavoro di Sakamoto: scorrendo la tracklist troviamo Arca, Fennezs, Alva Noto e Yves Tumor, solo per citarne alcuni. Il mixtape parte con la title-track del disco, su YouTube potete già ascoltare la rivisitazione di Cornelius.

Ryuichi Sakamoto - Async Remodels

Ryuichi Sakamoto – Async Remodels

A febbraio uscità anche il nuovo lavoro di Massimo Ruberti, trafficante di suoni che abbiamo già avuto modo di ascoltare lo scorso anno. Massimo pubblicherà il 12 febbraio su Nostress Label la seconda parte del suo “Granchite Yumtruso” e la stessa settimana sarà nostro ospite con un mixtape realizzato in esclusiva per noi.

Sempre riguardo alle novità vi segnaliamo le nuove uscite di Nightmares On Wax, apripista del suo nuovo lavoro “Shape The Future” ed il nuovo singolo dei Rhye “Song For You” il cui disco uscirà il 2 febbraio.

Rhye

Rhye

In chiusura altri due lavori che abbiamo avuto il piacere di ascoltare in anteprima: prima il disco del produttore Anenon, poi Poppy Ackroyd.

Il primo disco, registrato proprio qui in Toscana, per la precisione a Palaia, prende ispirazione dai lavori di Cage e di Reich, utilizzando l’elettronica, filtrandolo attraverso atmosfere jazz e ambient, manipolando gli strumenti acustici ed esplorando quante più sonorità possibile. Si chiama Tongue ed uscirà il 9 febbraio per la Friends Of Friends.

Anenon

Anenon

Il secondo lavoro, che fa anche da chiusura a questo mixtape, è invece di Poppy Ackroyd: orientato più sul mondo classico il disco affonda le sue radici nelle tecniche di looping e di taglia&cuci partendo da improvvisazioni su clarinetto, aggiungendo e stratificando successivamente altri strumenti della tradizione “classica” fino a raggiungere una vera e propria orchestra. Anche questo lavoro uscirà il 2 febbraio per la One Little Indian e merita sicuramente un po’ della vostra attenzione.

Tracklist

Ryuichi Sakamoto – Async

Massimo Ruberti – Snorri Hollow

Nightmares On Wax – Shape The Future

Rhye – Song For You

Anenon – Two For C

Poppy Ackroyd - The Calm Before

Poppy Ackroyd

Poppy Ackroyd

post di questa categoria

alessio bondì

Alessio Bondì, La Rap...

Alessio Bondì, La Rappresentante di Lista & more | Demography #306

Davide Petrella

Il lunapark musicale d...

Il lunapark musicale di Davide Petrella

am music

A tutta musica: tre me...

A tutta musica: tre mesi di Amazon music a 0,99€ – Tutto il tech della settimana #2

collisions

Collisions live per Ro...

Collisions live per Ronzii Festival @Lumiere, Pisa

ultimi post caricati

DSC_7497

Pisa Vintage 2018: nuo...

Pisa Vintage 2018: nuovo successo per la fiera del vintage

4362142973_41e74dbc81_b

Aggiornare il corso di...

Aggiornare il corso di comunicazione L-20? Capiamo la nuova proposta

foto di Cinema Arsenale

“Il ragazzo più...

“Il ragazzo più felice del mondo” – Intervista a Gipi

naip

NAIP + Baby Dee @Lumie...

NAIP + Baby Dee @Lumiere [ report e intervista ]

Commenti