Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Ryuichi Sakamoto, Murals – Demography #88

Ryuichi Sakamoto si cimenta nella colonna sonora di The Revenant, mentre i Murals annunciano il nuovo album previsto per il 19 febbraio.

Dopo il grande successo di BirdmanAlejandro González Iñárritu torna al cinema con The Revenant, basato sul romanzo omonimo di Michael Punke, con protagonisti Leonardo DiCaprio e Tom Hardy. Come sempre, Iñárritu dà grande importanza alla colonna sonora, e se in Birdman aveva assoldato il batterista messicano Antonio Sanchez per conferire ritmo a una storia raccontata in un unico piano sequenza (in realtà sono più piani sequenza fusi insieme), per The Revenant si è rivolto al compositore giapponese Ryuichi Sakamoto.
Ecco il trailer ufficiale dell’ottavo lungometraggio del regista messicano.

Il film racconta la storia di un esploratore derubato e abbandonato dal suo gruppo di caccia dopo essere stato aggredito da un orso, e sarà nelle sale italiane dal 28 gennaio. Negli Stati Uniti invece sarà disponibile già dall’8 gennaio, data in cui uscirà anche la colonna sonora di Ryuichi Sakamoto in versione cd (in digitale è disponibile dal giorno di Natale per Milan Records). Per aprile 2016 invece è prevista una speciale pubblicazione in vinile.

Sono passati circa dieci anni dal debutto dei Murals. Ora il gruppo di Louisville annuncia un nuovo album, Violet City Lantern, previsto per il 19 febbraio via Fire Talk Records.
Nel singolo Long Bridge si può assaggiare quel dolce psych-folk a cui i Murals ci hanno abituato, con percussioni di accompagnamento delicate e quasi toccate, mentre la chitarra scorre via come acqua da un ruscello. Le radici che affondano negli anni ’60 sono evidenti, ma nonostante questo il trio americano riesce a superare quel pop barocco di Beatles e Beach Boys, per nutrirsi anche della psichedelia tipica dei ’70.
Violet City Lantern è composto da 15 tracce, e qui si può già ordinare in edizione limitata il vinile viola.

post di questa categoria

Davide Petrella

Il lunapark musicale d...

Il lunapark musicale di Davide Petrella

am music

A tutta musica: tre me...

A tutta musica: tre mesi di Amazon music a 0,99€ – Tutto il tech della settimana #2

collisions

Collisions live per Ro...

Collisions live per Ronzii Festival @Lumiere, Pisa

Maisha

Maisha, Mulai, Gimlii ...

Maisha, Mulai, Gimlii | Demography #305

ultimi post caricati

4362142973_41e74dbc81_b

Aggiornare il corso di...

Aggiornare il corso di comunicazione L-20? Capiamo la nuova proposta

foto di Cinema Arsenale

“Il ragazzo più...

“Il ragazzo più felice del mondo” – Intervista a Gipi

naip

NAIP + Baby Dee @Lumie...

NAIP + Baby Dee @Lumiere [ report e intervista ]

palazzo-blu

Palazzo Blu compie 10 ...

Palazzo Blu compie 10 anni: aperture serali, dialoghi d’arte e musica in città

Commenti