Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

San Marino Comics Nerdeco #35

Un weekend bagnato ma fortunato quello di San Marino Comics V ed

La quinta edizione del San Marino Comics, si è svolta lo scorso weekend 24, 25 e 26 agosto, un fine settimana che purtroppo non è stato contrassegnato dal bel tempo. Ciò nonostante la manifestazione ha avuto luogo ugualmente con poche variazioni come da programma, merito anche di un eccellente staff organizzativo che ha saputo far fronte efficacemente anche agli imprevisti dettati da Madre Natura.

San Marino Comics ph. Isabel Viele

San Marino Comics ph. Isabel Viele

La cornice di San Marino è dunque stata teatro, ancora una volta, di un evento che richiama da qualche anno, appassionati di fumetto, musica, steampunk e cultura pop da tutta la Penisola.

Sono stati tanti gli ospiti di questa edizione. Sul piano comics c’è stato Claudio Castellini, disegnatore di fumetti italiano di calibro intenazionale, finito a lavorare per Marvel e DC Comics e Boban Pesov vignettista/youtuber.

Apprezzati ritorni son stati quelli di Clara SerinaPietro Ubaldi, doppiatore di numerosissimi personaggi come Doraemon, Patrick di Spongebob o Barbossa di “Pirati dei Caraibi”.

Ospite per l’Area Games l’autore ed illustratore Angelo Porazzi, con il suo libro ora anche in Mondadori, Giunti, Feltrinelli… sui 20 anni di Warangel. (link: www.warangel.it).

Ospiti di San Marino Comics ph. Angelo Porazzi

Ospiti di San Marino Comics ph. Angelo Porazzi

Presente anche lo youtuber sammarinese MightyPirate a gestire l’area social/youtube tenendo anche due conferenze. San Marino Comics è stata location inoltre per mostre, concerti ed eventi disseminati in tutto il centro storico. C’è stata possibilità divertirsi tanto nelle aree fantasy, quanto nel parco avventura e anche nelle zone dedicate a serie tv e film famosi come Il Trono di Spade, Star Wars, Ghostbusters, Jurassic Park, Pirati dei Caraibi.

Spazio anche per i giochi da tavolo e i videogame in apposite aree dedicate.

L’evento è stato inoltre arricchito da un’area Softair con prove di tiro e esposizione di attrezzature e armamenti e dalla San Marino Comics Run, organizzata da Track & Field.

San Marino comics è stato anche “inclusività” con il progetto Diversamente Comics, volto a includere le diverse Associazioni del territorio locale ruotanti attorno al mondo delle persone diversamente abili.

Emozionante anche la gara cosplay organizzata da Epicos, con esibizioni dei migliori cosplayers nazionali.

San Marino Comics ph. Isabel Viele

San Marino Comics ph. Isabel Viele

Sperando che la futura edizione possa essere più fortunata in termini di meteo, non possiamo che fornirvi una valutazione altamente positiva di questa fiera e, per smorzare l’attesa del capitolo sesto, vi lasciamo con l’intervista che abbiamo realizzato a Giuseppe Giachetti di Ludocards.com, presenti in Area Autoproduzione (link http://warangel.it/Area.htm) coordinata come sempre da Angelo Porazzi, in merito a The Glorius 80’s Trumps A card game of your best 80’s memories.

Isabel Viele per RadioEco

post di questa categoria

DSC_4649

Pisa Tattoo Convention...

Pisa Tattoo Convention edizione 2018

San Rossore 1938 ̵...

San Rossore 1938 – Al cinema Arsenale si riflette sull’orrore

cetilar pisa half marathon

Cetilar Pisa Half Mara...

Cetilar Pisa Half Marathon 2018: la mezza maratona al via il 14/10

Career Week

Career Week dell’...

Career Week dell’Università di Pisa

ultimi post caricati

ikillgiants-4

I Kill Giants: la dopp...

I Kill Giants: la doppia recensione – Nerdeco #37

Maribou State

Maribou State, Kelly M...

Maribou State, Kelly Moran & More | Demography #296

La profezia dell'armadillo

La profezia dell’...

La profezia dell’armadillo: la recensione

herself / lemandorle

Herself, MP The Kid, L...

Herself, MP The Kid, Lemandorle | Demography #295

Commenti