Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Sean Astin alla Festa Unicorno 2018 NerdEco #33

Sean Astin superospite della quattordicesima edizione della Festa dell’ Unicorno

Sean Astin (nato il 25 febbraio 1971), attore, regista, doppiatore e produttore cinematografico americano, noto soprattutto per i suoi ruoli cinematografici come Samwise Gamgee nella trilogia del Signore degli Anelli, Mikey Walsh in The Goonies, sarà ospite della Festa dell’ Unicorno sabato 28.

Da bambino, Astin,  ha fatto il suo debutto cinematografico all’età di 13 anni. Ha interpretato Mikey nel film di successo di Steven Spielberg The Goonies (1985) e successivamente è apparso in molti altri film, tra cui  The B.R.A.T. Patrol, Like Father Like Son, White Water Summer, The War of the Roses e l’apprezzato film epico della seconda guerra mondiale Memphis Belle (1990), Toy Soldiers (1991) e Encino Man (1992).

Sean Astin_OfficialPhoto

Sean Astin_OfficialPhoto

L’attore poi ottenne successo con Rudy (1993), con Harrison Bergeron (1995); il film sulla guerra del Golfo Courage Under Fire (1996); la satira politica di Warren Beatty Bulworth (1996) e la commedia romantica Boy Meets Girl (1997).

Nei primi anni 2000, Sean Astin ha fatto un altro salto di carriera con il ruolo di Samwise Gamgee nella trilogia di The Lord of the Rings di Peter Jackson. Insieme ai numerosi premi assegnati alla trilogia, ha ricevuto molte nomination per la sua interpretazione in Return of the King, portando a casa il Saturn Award come miglior attore non protagonista e i premi della Las Vegas Film Critics Society, i Seattle Film Critics, l’Utah Film Critics Association e la Phoenix Film Critics Society.

In televisione, Astin ha recitato nel ruolo di Lynn McGill per tutta la quinta stagione del drama Fox 24. È apparso anche nei film per la TV Hercules e The Color of Magic e negli episodi di Monk, Las Vegas, My Name is Earl e Law & Order, tra gli altri spettacoli. Ha continuato a dirigere un episodio del 2003 della serie TV Angel, intitolato “Soulless”, nonché un episodio della serie Showtime Jeremiah, dove ha interpretato l’enigmatico Mr. Smith durante la seconda stagione.

La carriera impeccabile di Sean Astin si è estesa anche a ruoli di voice over. Ha narrato la versione americana della serie Animal Planet Meerkat Manor, e ha doppiato il personaggio del titolo nella serie animata Disney Channel Agente Speciale Oso. In questa veste il suo lavoro comprende Balto III: Wings of Change e molti videogiochi tra cui Kingdom Hearts. Attualmente è voce di Raphael nella nuova serie animata di Teenage Mutant Ninja Turtles su Nickelodeon e interpreta il ruolo di Matthew in The Truth & Life, drammatizzazione audio della Bibbia del Nuovo Testamento di 22 ore.

In Internet è apparso in due video di Funny or Die, tra cui un’associazione di NFL Rookie Players, una parodia molto divertente.

Nel 1994, Astin ha diretto e co-prodotto con la moglie il cortometraggio Kangaroo Court, che ha ottenuto una nomination all’Oscar per il miglior cortometraggio d’azione dal vivo. Mentre lavorava a Il Signore degli Anelli, ha realizzato il suo prossimo cortometraggio, The Long and Short of It. I coniugi Astin stanno ora realizzando un lungometraggio tratto dal romanzo di Number of Stars di Lois Lowry, vincitore della Newbery Medal.

Nel 2004, Sean Astinha fatto irruzione nel mondo dell’editoria come autore della versione Best Selling del NY Times di There and Back Again, una memoria (scritta insieme a Joe Layden) della sua carriera cinematografica con enfasi sulle sue esperienze con la trilogia del Signore degli Anelli

Infine, l’ attore, ha fondato una trasmissione radiofonica su Internet incentrata sulla politica chiamata Vox Populi.

E quindi voi dunque, non vedete l’ora di vedere una tale celebrità ?

Sean Astin saluterà il pubblico di Vinci dal palco dell’ area Fumetti e Follie e sarà protagonista di convention a lui dedicate.

Per maggiori informazioni consultate il programma dell’ evento qui, di seguito vi lasciamo il video che Sean Astin a voluto lasciare ai suoi fans per annunciare la sua partecipazione a Festa dell’ Unicorno.

Isabel Viele per RadioEco

post di questa categoria

Scherma

Scherma, coppa del mon...

Scherma, coppa del mondo. Italia conferma il podio, oro argento e bronzo

edda

Edda @ Lumiere Pisa

Edda @ Lumiere Pisa

Ainé

Ainé: passione e groo...

Ainé: passione e groove al Lumiere di Pisa

23 marzo lumiere

Marzo volge al termine...

Marzo volge al termine ma non le novità che ci riserva!

ultimi post caricati

Karen O and Danger Mouse

Karen O and Danger Mou...

Karen O and Danger Mouse, Virginiana Miller | Demography #370

WhatsApp Image 2019-03-23 at 02.34.26

Pasta al Forno –...

Pasta al Forno – Universitari in Cucina

nubya garcia

Nubya Garcia live al P...

Nubya Garcia live al Pisa Jazz Festival .

SYML

SYML, Tusks, The Cranb...

SYML, Tusks, The Cranberries & more | Demography #369

Commenti