Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Senza Filo Music Contest [ report seconda eliminatoria + intervista ai Bengala]

Come accade ogni novembre pisano, ad allietarci i giovedì sera è tornato il Senza Filo Music Contest, iniziato la scorsa settimana. Ieri sera siamo stati presenti per assistere alla seconda eliminatoria, che ha visto scontrarsi i Young Folks contro Lorenzo Niccolini.

_mg_6750-2-copia

A scaldare gli animi della serata ci pensa la prima apparizione musicale. Bernardo Sommani, che ben conosce il palco del Senza Filo, si esibisce in diversi brani popolari, facendoci viaggiare intorno al mondo, fino ad arrivare alla sua Africa.

I primi ad esibirsi sono The Young Folks, duo palermitano formato da Alessio e Chiara. I due partono, chitarra e voce, con una cover degli Alt-J, Matilda, proseguendo con altri brani scritti da loro, tra i quali uno ispirato al racconto La Femme di Guy dde Maupassant.

Subito dopo i primi concorrenti, che lasciano il palco del Senza Filo fra gli applausi, è il momento della seconda apparizione musicale. Questa volta il palco si affolla dei maglioni colorati (e la mente non può che tornare irrimediabilmente alle recite delle elementari, con un misto di nostalgia e orrore) del Coro Popolare di Empoli MirinCoro.

Ora tocca al secondo concorrente di questa eliminatoria, ovvero Lorenzo Niccolinichitarrista fingerstyle toscano. Niccolini si esibisce in diversi suoi pezzi, che aggiungono di volta in volta un elemento in più, lasciando il pubblico esterrefatto. Anche Niccolini riceve gli applausi del pubblico del Senza Filo, che si appresta fra l’altro ad accogliere gli ospiti della serata, i Bengala. I Bengala sono un collettivo di musicisti che nasce dai Sonalastrana, e che vale veramente la pena di sentire dal vivo. Noi di Radioeco, tra un’apparizione musicale e l’altra, abbiamo intervistato il trombettista della band, Mauro La Mancusa, che ci ha un po’ spiegato come funzionano le dinamiche all’interno del collettivo, e che potete trovare in fondo all’articolo.

_mg_6802-copia

La fine della serata si conclude con la notizia del vincitore, Lorenzo Niccolini, che proseguirà dunque il contest del Senza Filo. Una scelta difficile quella della seconda eliminatoria, poiché entrambi i concorrenti si sono guadagnati l’interesse del pubblico. Non ci resta che augurare buona fortuna a Niccolini, sperare di riascoltare The Young Folks da qualche altra parte, e a voi cliccare su play per ascoltare l’intervista ai Bengala.

 

post di questa categoria

tusks

Tusks – W. H. Lu...

Tusks – W. H. Lung | Demography #186

ATP (16)

eventi in Toscana: Tea...

eventi in Toscana: Teatro Senza Filo e molti altri| ATP #72

Copy of Copy of ON POINT (8)

james blake – drake ...

james blake – drake – anhoni e molti altri – demography #185 – mixtape

Giornata Mondiale della Poesia

Versi Dipinti per la G...

Versi Dipinti per la Giornata Mondiale della Poesia

ultimi post caricati

Westminster

Terrore a Westminster:...

Terrore a Westminster: Isis rivendica attacco

Aiesec

AIESEC arriva a Pisa &...

AIESEC arriva a Pisa – Spazio ai Giovani!

Una Settiamana in un clic - Brexit

Una settimana in un cl...

Una settimana in un clic! – Brexit

A3_SF teatro_2017

TEATRO SENZA FILO 2017...

TEATRO SENZA FILO 2017 – Al via la rassegna

Commenti